PDA

Visualizza versione completa : Riordinare le icone sul desktop


gdesign
06-02-2002, 19.07.02
Ciao,
qualcuno sa dirmi se esiste un modo per far ricordare al s.o. l'ordine delle icone sul desktop?
Mi spiego meglio, ho messo secondo le mie esigenze una ventina di icone sul desk seguendo un certo ordine.
Mi capita sovente di dover cambiare la risoluzione del monitor per testare alcune pagine web che realizzo per passione, ed ogni volta che ritorno alla risoluzione che uso per lavorare mi ritrovo le icone tutte scombinate.:mad:
Ricordo che per win98 c'čra una utility che salvava il layout delle icone sul desk.
Esiste quacosa del genere per Xp?

Grazie

halduemilauno
06-02-2002, 19.13.34
ciao.
dovrebbe essere proprieta' dello schermo.blocca elementi web sul desktop.
a presto.
:) :)

Mutex
06-02-2002, 22.32.11
Sono d'accordo con Hal, ma potrebbe anche dipendere dal driver della scheda video installata. Se per esempio hai una matrox e hai installato le utility allegate con la scheda, c'č un'impostazione che salva le icone sul desktop in automatico e ai vari cambi di risoluzione succedono i casini... Mi era successa la stessa cosa...

elfig[]
06-02-2002, 22.35.21
Originariamente inviato da Mutex
Sono d'accordo con Hal, ma potrebbe anche dipendere dal driver della scheda video installata. Se per esempio hai una matrox e hai installato le utility allegate con la scheda, c'č un'impostazione che salva le icone sul desktop in automatico e ai vari cambi di risoluzione succedono i casini... Mi era successa la stessa cosa...
idem com utility per schede con GPU Nvidia

gdesign
07-02-2002, 00.02.26
Ho provato con proprietā dello schermo/blocca elementi web, ma non č servito a nulla.
L'utility di cui vi ho parlato non era nč della matrox nč della nvidia.

A presto

asknet
07-02-2002, 10.05.31
Ragā, scusate l'ignoranza, ma io non trovo questa voce sulle proprietā. potreste essere pių chiari su dove trovarle? ...O forse la presenza di questa dipende dal mio monitor o dalla scheda video (Matrox mystique 220).

A presto!

halduemilauno
07-02-2002, 10.16.12
ciao.
dx sullo schermo,disponi icone per,blocca elementi web sul desktop.facci sapere.
a presto.

:) :)

asknet
07-02-2002, 10.32.08
Ecco che mi dice:

Impossibile trovare il file HTML di Active Desktop.
Il file č necessario per Active Desktop.

... e mi č comparsa una colonna sulla sx del desktop.

Ho cercato l'Active D., ma non l'ho trovato. Ma in win 98 non era tra le impostazioni? :confused:

halduemilauno
07-02-2002, 10.39.33
ciao.
scusa Asknet,chiariamo stiamo parlando di win XP.tant'e' che stiamo postando in win XP. o forse ho capito male io?.
facci sapere.
a presto.
:) :)

asknet
07-02-2002, 10.53.27
Scusami hal, forse sono stato poco chiaro.
Io uso WinXP Pro. Ho fatto come mi hai detto, ma mi compare quel messaggio di errore, e anche se viene messa la spunta su "Blocca elementi..." questi non sono affatto bloccati. La causa dovrebbe essere proprio quel messaggio di errore relativo all'Active Desktop.

Spero di essere stato chiaro. :p

Bye!

halduemilauno
07-02-2002, 10.59.50
ciao.
chiarissimo.
purtroppo per il tuo messaggio di errore non so cosa dire.non e' che hai fatto qualche settaggio con tweak ui o simili?.
a presto.
:) :)

per esempio alla voce ie c'e'permetti cambiamenti all'a d.
facci sapere.

asknet
07-02-2002, 11.12.28
Beh, in effetti ho usato qualche tweak, ma quando dici alla voce i.e. , a quale programma ti riferisci? Ho appena dato un'occhiata a "Magic Tweak" e "TweakUI for XP", ma di A. D. non se ne parla.

Comunque grazie.

halduemilauno
07-02-2002, 11.18.28
ciao.
mi riferisco al tweak ui ereditato da 98/ME.credo che sia la versione 1.33 in italiano. se vuoi la puoi trovare su w.t. con questa versione mi ci trovo molto bene. sezione download.
grazie a te a presto.
:) :)

gdesign
07-02-2002, 12.12.23
Ecco mi sono ricordato che non si trattava di una utility ma di un settaggio di cui avevo letto proprio su wintricks all'indirizzo:http://www.wintricks.it/faqreg/saveicon.html .
L'articolo dice che il settaggio funziona con 98 e Me, qualcuno l'ha provato su XP?

Comunque ripeto che proprietā dello schermo/blocca elementi web sul desktop a me non ha dato l'effeto desiderato.

Ciao

halduemilauno
07-02-2002, 16.03.12
ciao.
Forse ho trovato la vera soluzione: vai in proprietā-schermo, alla scheda desktop, clicca sul pulsante PERSONALIZZA DESKTOP, seleziona la scheda web, in basso in questa pagina metti il segno di spunta all'opzione BLOCCA OGGETTI DEL DESKTOP. Dovrebbe risolvere i tuoi problemi...
a presto.
:) :)