PDA

Visualizza versione completa : Come Creare PDF con Adobe Acrobat 5??

SONOTRANOI
06-02-2002, 01.57.59
Ieri ho installato Adobe Acrobat 5 Full ma e mai possibile, non riesco a creare un nuovo documento in PDF! Siccome ho qualche libro in formato Word, vorrei convertirlo in PDF, che cavolo dovei fare? Cioč da nessuna parte trovo la funzione "New", o cmq una opzione per Creare e non solo aprire!

Grazie, ciao:)

resia
06-02-2002, 03.13.34
in genere acrobat5 una volta installato ti modifica la barra degli strumenti dei programmi del pacchetto office.....
ti viene inserito un pulsante che ti permette di fare trasformare il file in questione (.xls .doc) nel corrispettivo .pdf.
Non fai altro che aprire il tuo file con word.....cercare il pulsantino magico.....ed il gioco č fatto.
In alternativa usando il comando stampa del menų file...scegli la stampante "virtuale " che acrobat ti ha installato. Tra gli output possibile esiste anche il formato pdf....
Saluti

SONOTRANOI
06-02-2002, 03.24.54
Boh ma dove? non vedo nessun nuovo pulsante in Word, e neppure cliccando su stampa accade nulla di particolare, dice solo che non č installata nessuna stampante, nient'altro!:confused:

pone
06-02-2002, 16.57.14
nel forum c'č un thread sui migliori freeware ("...tutti qui...") e c'č anche un prog per fare pdf. oppure nella homepage di WT guarda nei nuoi SW proposti

SONOTRANOI
06-02-2002, 19.49.50
Ok ora cerco.... cmq con Adobe Acrobat proprio non ne vuole sapere di creare un nuovo pdf, boh!:confused:

Puppauz
06-02-2002, 22.57.05
A me Acrobat ha messo una barra aggiuntiva in Word e anche un nuovo menų a tendina, con voci "converti in pdf" e altre...
Un metodo alternativo non potrebbe essere quello di stampare il file mandandolo alla stampante predefinita di Acrobat? :)

SONOTRANOI
07-02-2002, 00.46.36
Originariamente inviato da Puppauz
A me Acrobat ha messo una barra aggiuntiva in Word e anche un nuovo menų a tendina, con voci "converti in pdf" e altre...
Un metodo alternativo non potrebbe essere quello di stampare il file mandandolo alla stampante predefinita di Acrobat? :)

Ah ecco, sapete perchč a me non funziona? Semplice! Avete presente l'opzione "Acrobat PDFWriter Files" in fase d'installazione? Ecco quella, se la barro e proseguo, viene interrotta l'installazione e ritorna alla cartella in cui risiede il programma!:(

Perchč fa cosė?:confused: