PDA

Visualizza versione completa : win m.e.

lucamazzu
13-11-2000, 02.49.35
salve,sono in possesso di windows millenium, purtroppo mi sono accorto che possiedo la installazione full,non l'aggiornamento,e non sono disposto a formattare il mio disco fisso per sostituire win 98 (second edition) con l'm.e.
c'e' un modo per installarlo senza dovere togliere il mio vecchio s.o.?
grazie mille a tutti !
luca

eastcity
13-11-2000, 02.55.24
Magari non c'entrerÓ un cavolo, ma volevo solo darti il benvenuto nel forum! http://smilecwm.tripod.com/cwm/spiny.gif

lucamazzu
13-11-2000, 02.59.13
grazie mille, anzi scusami se non mi sono presentato degnamente....
comuunque grazie a te a tutti quanti,questo sito mi piace molto, lo seguo da tanto, ma solo oggi mi sono registrato al forum!
continuate tutti cosi'!
pero' rispondetemi!
luca

Billow
13-11-2000, 11.39.29
Non serve formattare.. basta cancellare ( o spostare) ,la cartella di WINDOWS ;)

ironcharlie
13-11-2000, 12.45.59
per installare Me o altro s.o. su un altro se si dispone solo della versione completa io faccio sempre cosi'
crea un disco di ripristino se non lo hai,
vai nella cartella c:\windows e togli da quella dir
(meglio se fai una copia in una cartella tipo C:\temporaneo

e togli i file da c:\windows

win.ini
win.com
command.com
l'importante e che non siano piu presenti in c:\windows

poi spegni il computer e parti col dischetto di avvio anche perche non ti partirebbe piu windows se non ripristini quei file ,e lancia il setup dal cd rom di windows ME
Vedrai che funziona e ti tiene pure i programmi installati
Fammi sapere se ti e funzionato tutto

lucamazzu
13-11-2000, 22.03.59
ragazzi grazie mille a tutti quanti....
provero' al piu' presto, se non mi faccio piu' vivo capirete che ho sbagliato qualcosa....ok?
grazie ancora
luca

lucamazzu
18-11-2000, 19.52.17
eccomi a voi, scrivo non dal mio pc, ma da quello di un amico, perche' ME mi ha fatto un macello....
sia ben chiaro, i vosri sugggerimenti sono tutti giusti, e io sono riuscito a installarlo in maniera corretta....
pero' il fatto Ŕ che ora non posso piu' connettermi ad internet, sospetto che il mio modem necessiti di aggiornamento driver per ME, nonostante sia un modem piuttosto recente(ISDN PC CARD).
purtroppo i problemi non si esauriscono qui:
in maniera incredibile, direi quasi magica, il mio disco c(io ho un solo HD partizionato, di cui "c" Ŕ solo 2Giga perche' ho installato sotto il dos e quindi non posso neanche dire a partition magic di allargarmelo un po') il mio disco "c", dicevo, aumenta in continuazione lo spazio che occupa....window per esempio mi occupa 1.4 giga, non so se sia corretto o meno...
comunque non so che pensare ....virus non ne ho, ma prima dell' installazione di ME andava tutto per il verso giusto....
ho provato a portare l'hd sul pc di un mio amico e me lo legge nella maniera correta....cioe' mi da sui 600 mega liberi,invece dei 21 che mi legge il mio pc.
oltre tutto leggendolo pieno, le operazioni vengono svolte con una lentezza incredibile...per aprire il pannello di controllo talvolta ci mette 30 secondi, questo nonostante i miei 194 di ram e il processore a 750.....

se avete anche una minima idea di cio' che possa essre accaduto al mio pc non fatevi scrupoli a comunicarmela!

grazie a tutti quanti, siete molto gentili
luca