PDA

Visualizza versione completa : win 2k e impostazioni video utenti


Nylo
03-02-2002, 10.47.44
Salve, quando avevo windows 98 ho impostato 2 utenti al pc, quando mi collegavo io la risoluzione del monitor rimaneva come l' avevo impostata prima della chiusura, solitamente 1024x768, mentre quando si connetteva l' altra persona il computer si accendeva sempre con la risoluzione del monitor che l' altra persona aveva impostato, sempre a 800x600.
Ora in win 2k ho questo problema, io mi connetto come amministratore e ho un' altro account user.
Se io imposto il monitor a 1024x768, quando mi disconnetto e mi ricconnetto come user il monitor è sempre alla risoluzione dell' ultima chiusura, cioè 1024x768.
Si può impostare in maniera, che quando mi collego io sia a 1024x768 e quando si collega un user sia a 800x600?
win98 faceva il tutto da solo, penso che si possa anche in win 2k.

Grazie ciao

Nylo

ACuteGio
03-02-2002, 14.36.12
è una cosa abbastanza strana, ma perche lo vuoi fare? :confused:
Scusa la curiosità, ma è veramente interessante.... :S

Nylo
03-02-2002, 14.53.31
Ti spiego, io uso il pc normalmente a 1024x768 fosse per me non ci sarebbero problemi cambiare risoluzione.
L' altro utente è mio padre, che sa solo lanciare internet explorer e navigare solo sul sito che gli ho impostato come home page.
Prova ad insegnare qualcosa in più ad un uomo di 58 anni che non ha mai usato il pc....
Ci ho provato, ma lasciamo perdere:)
Ah oltre a navigare su quel sito sa anche accendere e spegnere il pc:D non per prendere in giro, ma la differenza di generazione si vede.
A questo punto lui vuole i caratteri grandi:rolleyes: quindi si trova bene con la risoluzione 800x600 su un 19" poi....
Su win 98 non c'erano problemi ma in win2k non salva le impostazioni video.
E a questo punto:
1 Trovo il sistema in win 2k (sarebbe ottimo)
2 Mi devo ricordare che ogni volta prima di spegnere il pc devo impostare la risoluzione 800x600 (che palle(S) )
3 Insegno a mio padre a impostare la risoluzione, cosa banale ma che può diventare un' impresa impossibile(leggi sopra:D )

Questa è la motivazione....
Qualcuno sa la soluzione:D ???

ACuteGio
03-02-2002, 19.08.37
potresti impostargli dei caratteri più grand....

Nylo
03-02-2002, 20.00.41
Già fatto, ma il sito usa i fogli di stile, quindi i caratteri non si possono modificare.
Comunque lo sto convincendo a tenere la risoluzione che uso io.:D
Ora provo a fare degli esperimenti con il programmino della matrox per vedere un pò se riesco a impostare qualcosa.

ciao
Nylo