PDA

Visualizza versione completa : come faccio a far partire normalmente xp?

abel
02-02-2002, 08.15.41
ciao , non so come fare per risolvere questo fastidioso problema.
Ogni volta che avvio winXP almeno per 4 volte se non di più mi da una schermata grigia non avviando il sistema op. a questo punto spengo e riaccendo e mi compare un'altra schermata che mi informa che il sist. op. non è partito perchè ci sono stati degli errori di softwer o di hardwer .. penso che chi stà usando xp questa schermata la conosce bene.
Ora ,il pc ti da 2 possibilità senza entrare nel promp dei comandi dos o in modalità provvisoria, 1 avvio normale è 2 avvio di un configurazione sicuramente funzionante.
Avviando sia in un modo che nell'altro devo spegnere e riaccendere almeno 3 o 4 volte.
Se serve il mio pc è un pentium 2 \350,con 288 mega di ram, scheda video ati ultra pro 2000 \32mega\ tv out.
Sono nelle vostre mani.. ciao a presto
:( :(

TalkRadio
02-02-2002, 09.32.00
Benvenuto!!!!

Hai una conf un pò strana di Ram, sono tutte dello stesso tipo?

Xp è un pò rognoso con le Ram, direi molto sensibile....
Xp è un aggiornamento da vecchio So oppure istallato ex novo?
Io di solito quando cambio sistema lo metto su disco pulito.
Potresti togliere il banco Ram da 32 e vedere come reagisce, aggiornare il bios oppure reinstallare il So su disco vuoto..se possibile.

Bye bye

halduemilauno
02-02-2002, 09.34.26
ciao Abel e benvenuto.
la schermata che citi non lo mai vista.
o e' un problema di bios o credo di ram.
a presto.
:) :)

ciao Talk non ti avevo visto.
:)

abel
03-02-2002, 01.06.15
innanzi tutto grazie per aver risposto.
Perchè può essere un problema di ram?
:eek:
Le ram non sono tutte uguali ,ne ho 2 da 128 + una da 32. le prime due sono uguali quindi mi consigli di togliere quella da 32?
Scusa la domanda ma perchè? Solo e semplice curiosità.

Il So l'ho istallato ex novo su disco pulito una settimana fa....
prima ho istallato Me per i gichi e poi Xp oguno su di un disco diverso .... Ho fatto una cavolata?
Speriamo di no... perchè quando xp mi parte mi garba moltissimo....... grazie ancora ciao a presto :confused:

abel
03-02-2002, 01.35.06
e se il problema fosse legato al bios cosa devo fare o vedere per capire cosa non
funziona , se hai una mezza idea fammelo sapere ciao:S

abel
03-02-2002, 15.19.13
cosa devo fare per aggiornare il bios?
o tolto la ram ma non è cambiato niente...avete altre idee?:confused: :confused: :confused: