PDA

Visualizza versione completa : Punto situazione sulle FLAT!!


Giorgiogg
02-02-2002, 02.24.46
Penso che questo sia un argomento che interessa me quanto voi; per le informazioni che sono in mio possesso il punto della situazione è questp:
in attesa che avvenga qualche riforma, come annunciato dal caro ministro i provider che offrono servizi flat sono rimasti:

Click --> servizio schifoso disconnettono dopo un'ora senza preavviso

Active network --> buon servizio ..ma forse destinato a saturasi

NGI --> Cara

Lts---> buona ma necessita di abbonamento telefonico

da non dimenticar poi i soloni della wind che se voi fare la flat devi farte anche l'abbonameto per le chiamate urbane e interurbane..il tutto a 119k

Da segnalare il fallimento del momento Forflat....che ha bloccato senza dare spiegazione l'accesso a tutti gli abbonati

Ne conoscete altre?

Ovviamente non prendo neanche in considerazione le ricaricabili che hanno prezzi assurdi (compresa wind)

Gigi75
02-02-2002, 03.35.20
Originariamente inviato da Giorgiogg
Penso che questo sia un argomento che interessa me quanto voi; per le informazioni che sono in mio possesso il punto della situazione è questp:
in attesa che avvenga qualche riforma, come annunciato dal caro ministro i provider che offrono servizi flat sono rimasti:

Click --> servizio schifoso disconnettono dopo un'ora senza preavviso

Active network --> buon servizio ..ma forse destinato a saturasi

NGI --> Cara

Lts---> buona ma necessita di abbonamento telefonico

da non dimenticar poi i soloni della wind che se voi fare la flat devi farte anche l'abbonameto per le chiamate urbane e interurbane..il tutto a 119k

Da segnalare il fallimento del momento Forflat....che ha bloccato senza dare spiegazione l'accesso a tutti gli abbonati

Ne conoscete altre?

Ovviamente non prendo neanche in considerazione le ricaricabili che hanno prezzi assurdi (compresa wind)

perchè non hai menzionato Infostrada Tempo 0? non esiste più?

Giorgiogg
02-02-2002, 12.04.48
si..vale la stessa cosa che per wind.....115k con abbo telefonico

Puppauz
02-02-2002, 18.25.12
Io uso per il momento LombardiaCom a 72k al mese.
Ancora per poco però... sto per passare alla ADSL! :)

Giorgiogg
02-02-2002, 19.57.20
non mi sembra però che accettino nuovi clienti e tra l'altro era solo per la lombardia?

Puppauz
02-02-2002, 20.04.35
Ora si é unita a Elitel con altre compagnie, solo che non so se accettano nuovi clienti o per il momento no...
Vale in Lombardia. :)

xatto
03-02-2002, 21.35.24
raga non so se esiste piu ma io ho con infostrada libero sogno......

e mi trovo benissimo............ :) (B)

40K ogni mese per internet prepagato ogni sera dalle 18.30 alle 8 e nei festivi gratis tutto il giorno.....

e va che è una bomba.......con la mi ISDN scarico a 7.5 Kb/s....... :D

Giorgiogg
03-02-2002, 23.45.06
da un paio di mesi hanno chiuso gli abbonamenti

sinarca
05-02-2002, 08.25.49
Io uso gestore molisano... TAG comunicazioni... ~140k al mese... IP statico... viaggia bene... scarico max a 7 kb/s... essendo una FLAT aziendale fa dalle 7:00 alle 21:00 sabato e domenica esclusi... inoltre ci si deve abbonare telefonicamente.

Giorgiogg
05-02-2002, 12.00.19
140k è un prezzo assurdo se mi permetti per una flat analogica :eek:

vivo
05-02-2002, 14.01.44
Originariamente inviato da Puppauz
Io uso per il momento LombardiaCom a 72k al mese.
Ancora per poco però... sto per passare alla ADSL! :)

sul serio???!
Come mai non ne so nulla? :(
Ma si può attivare con ISDN???
Adesso vado a vedere, comunque.


OOPS orretto:
non avevo letto i post successivi! pardon

sinarca
06-02-2002, 08.22.58
Originariamente inviato da Giorgiogg
140k è un prezzo assurdo se mi permetti per una flat analogica :eek:

Credo di essermi spiegato male... la FLAT è ISDN...

Bye

Giorgiogg
06-02-2002, 14.41.32
fa lo stesso considerato che adsl lo metti con 80-100k

sinarca
06-02-2002, 14.53.38
Originariamente inviato da Giorgiogg
fa lo stesso considerato che adsl lo metti con 80-100k

In Molise sono pochi i posti raggiunti dall'ADSL (Parlando di città)... figurati a parlare di paesini di 1000 abitanti... Forse fra qualche anno...

P.S.: Calcola che è stata messa la centrale digitale solo 3 anni fa... perchè prima non potevi mettere nemmeno la linea ISDN....

Qando semo rovinati......:(

Puppauz
06-02-2002, 22.26.28
Correzione notizie su LombardiaCom.
Dato che si é accorpata a Elitel con altre compagnie regionali, non offre più servizio di tariffa flat per internet...
In pratica chi ce l'ha se la tiene e chi non ce l'ha s'arrangia... :(

Giorgiogg
07-02-2002, 12.26.38
Originariamente inviato da sinarca


In Molise sono pochi i posti raggiunti dall'ADSL (Parlando di città)... figurati a parlare di paesini di 1000 abitanti... Forse fra qualche anno...

P.S.: Calcola che è stata messa la centrale digitale solo 3 anni fa... perchè prima non potevi mettere nemmeno la linea ISDN....

Qando semo rovinati......:(

Questo non significa che siamo costretti a pagare più della banda larga (anche io sto in un piccolo paese)
Per assurdo è come se fossimo costretti a pagare una punto 50 milioni perchè in Italia si possono immatricolare solo quelle mentre in Germania una mercedes ne cosa 30 ..per assurdo ribadisco

sinarca
07-02-2002, 13.39.43
X Giorgiogg: Non posso di certo dire che hai torto su ciò che dici... resta comunque il fatto che da quando TELECOM ha modificato i contratti ai gestori, molti hanno sospeso i servizi, altri si sono adeguati naturalmente a discapito di noi utenti... In principio avevo in mente active network, però il problema che mi si creava era il fatto che comunque ti garantiscono solo un minimo di due ore giornaliere e con un massimo di 6 ore, inoltre è possibile il collegamento solo e sempre dallo stesso numero (per l'attivazione richiedono infatti che il numero del chiamante sia in chiaro); visto che non mi collego sempre dalla stessa postazione, ho pensato che anche se con qualcosina in più, avendo l'IP statico, avrei potuto utilizzare la stessa connessione in tutta Italia con la medesima qualità di servizio...ritornando all'esempio che mi hai fatto, effettivamente ho dovuto acquistare una Punto al prezzo di una Mercedes, ed è proprio per questo che speravo in qualche POST di questo forum per risolvere qualcosa, magari trovando un gestore che avesse gli stessi servizi a me utili ad un prezzo più concorrenziale... ma per le FLAT ISDN, almeno in questo periodo, credo ci sia ben poco da essere felici...

Giorgiogg
07-02-2002, 15.04.24
Certo anche te non hai torto ... ma come vedi il panorama è ben scarso
Ora vediamo cosa combinerà il governo che ha promesso di intervenire in materia......

sinarca
07-02-2002, 15.34.29
All'inizio di Gennaio, sulle news di WT, avevo letto, se non erro, che l'autority per le telecomunicazioni aveva dato un mese alla telecom per ripristinare i contratti ai gestori con condizioni almeno accettabili... a dir il vero non se n'è più sentito parlare, ed il mese credo sia passato abbondantemente... Non credo comunque nemmeno per il prossimo mese si sentirà qualcosa... A mio parere gli investimenti per l' ADSL sono stati è sono tutt'ora elevati e chi possedeva un'ottimo contratto con una FLAT ISDN, difficilmente avrebbe cambiato; o meglio sarebbero stati in pochi... in questo modo farsi una nuova clientela è stato molto più semplice;
Togli il contratto ad un povero Cristo che è conesso 10-12 ore al giorno che cosa può fare??? Ho paga una bolletta a fine bimestre da capogiro o sceglie l'ADSL... che oltretutto ho avuto la fortuna di notare che se non si ha una banda minima garantita... non è che sia poi così veloce come dicono.

Ci vorrebbe (W) visto che queste grosse aziende monopolizzano le scelte degli utenti finali facendo il loro comodo...

Giorgiogg
07-02-2002, 19.57.31
si infatti il mese è passato da un po ma è l'unica speranza.....altrimenti non torneranno più a vivere :(