PDA

Visualizza versione completa : Win2k e modem


ennys
12-11-2000, 15.06.01
Le ho provate tutte ma il mio modem pc card non va con Win2k. Tu tu tu, fa il numero e niente "segnale assente". Con Win95, invece, nessun problema.
C'è qualcuno che avendo lo stesso inconveniente è riuscito a risolverlo?
Mi sembra veramente di averle provate tutte... :( :( :(

Marko
12-11-2000, 20.49.23
Hai provato ad aggiornare i Driver del tuo MODEM????

ennys
15-11-2000, 01.49.34
Ho cercato driver diversi ma nisba.

I driver caricati, comunque, sono quelli generici per modem (riconosciuto perfettamente)di Win2k e quindi dovrebbero essere aggiornati...

Un aiutino...Please !! :( :( :(

Marko
15-11-2000, 08.27.02
Che modem hai??

ennys
15-11-2000, 18.46.25
Il modem è tale PCMCIA\ROCKWELL-V.34+ FAX-MODEM D9E6 in pratica un ultragenerico commercializzato dalla Kernel Spa.

Secondo te, Markyno, non potrebbe essere, che so, qualche strano comando AT?
A proposito come si fa ad intervenire su questi comandi?

Mi sono accorto che il modem in qualche maniera si connette alla linea telefonica. I suoi suoni sono infatti gli stessi
che si sentono nel telefono. Quando,aspettando, il tono passa da libero ad occupato, lo si sente perfettamente sia nel modem che nel telefono...

:confused: :confused: :( :(



[Edited by ennys on 16-11-2000 at 01:51]

Marko
15-11-2000, 20.42.43
Il CD con i driver del MODEM ce l'hai?

A me era successa la stessa cosa e avevo risolto installato i driver propri del MODEM che erano sul CD assieme al MODEM anche se per Windows 9X.

ennys
13-01-2001, 02.19.08
:D :D :D :D
Caro markyno ho il piacere di riaprire il tread per comunicarti che, a due mesi di distanza, finalmente sono riuscito a configurare il modem. Ora sto postando proprio con Win2k e Enigma Browser !!! Come per la scheda video, che con i driver aggiornati non andava, ma cambiandoli con i vecchi per NT4 va benissimo, le ho provate tutte fino a che ho tentato anche questa: driver del modem PCMCIA\ROCKWELL 28.8 sbagliati e più vecchi al posto di quelli giusti ( PCMCIA\ROCKWELL-V.34+ FAX-MODEM D9E6 33.6) installati dal plug&play del SO. Bingo !!!!!! :cool: :cool:
Win2k è bravissimo a riconoscere subito e correttamente le periferiche ma non è cosi bravo a farle funzionare. Vergogna !!! :p :p

Continua....