PDA

Visualizza versione completa : Win98 ------> WinMe = Un disastro

Farsx
12-11-2000, 12.44.58
Ho appena installato per l'quinta volta di seguito Windows ME. Le quattro volte prima ho dovuto reinstallarlo perchè ogni volta mi dava i più disparati messaggi di errore, schermate blu, ecc... Ogni volta c'era un errore in qualche driver, nel kernel o nei driver delle periferiche.
Il bello è che tutte le volte che l'ho installato, dopo un po' di riavvi, mi dava un messaggio di errore nel registro di configurazione e mi intimava di cliccare su OK per riavviare il computer e correggerli. Se cliccavo su quel fatidico tasto, il S.O. s'incasinava ancora di più, obbligandomi a reinstallarlo. Se invece ignoro quel messaggio di me@@a, sembra che tutto funzioni alla perfezione, senza il minimo messaggio d'errore!!
A questo punto sono andato sul registro di sistema, alla chiave RUN e ho disabilitato lo Scan Registry all'avvio, così non mi da' più quel messaggio e tutto funziona al meglio.

Dopo avervi narrato la mia "avventura", vorrei fare tre domande a chi è più esperto di me:

1)Perchè quel ca@@o di S.O. s'incasinava così tanto?
2)Perchè mi da' l'errore nel registro quando tutto funziona bene?
3)Cosa succede ora che ho disabilitato lo ScanRegistry all'avvio?

Ciao, e scusate il super discorso.
:D

Farsx
12-11-2000, 15.22.12
Giusto, l'avevo dimenticato.

CPU - P3 450 (Katmai)
Mobo - Soyo 6BA+
64 MB RAM PC-100
Sk video 3DFX Voodoo Banshee 16 MB
HDD 8.4 GB UltraDMA 33 partizionato in 6.4 GB e 2 GB

Non dovrebbe mancare altro...

Ciauz!
;)

Etabeta
12-11-2000, 17.33.32
ma hai installato da HD vuoto o sopra win 98?

lant
12-11-2000, 18.23.58
Il Bios ,è aggiornato?

The Saint
12-11-2000, 19.03.27
Dovrebbe essere un problema di driver...
Hai istallato le versioni x WinME dei driver per le periferiche del tuo PC?

Farsx
12-11-2000, 20.07.03
x etabeta
WinME l'ho installato formattando la partizione primaria da 6.4 GB (vedi configurazione).

x lant
Penso che il Bios sia aggiornato, anche se è da molto tempo che non guardo sul sito della Soyo. Mi sembra che non siano usciti più aggiornamenti per la mia scheda, ormai è abbastanza vecchia.

x The Saint
Il problema potrebbe essere lì, ma non penso che sia quello.
Infatti Winzozz ME mi dava messaggi d'errore anche subito dopo averlo installato, cioè senza nessun driver esterno per le periferiche.

CiauZ!
;)