PDA

Visualizza versione completa : Disco Di Ripristino

Nemo82
30-01-2002, 23.27.19
ciao a tutti vorrei sapere come si fa e dove si deve andare per il disco di ripristino per xp pro ho dato una occhiata nel forum ma non lo trovato perche mi sembrava che gia avevano fatto questa domanda in talcaso chiedo scusa a quelli che si stufano di vedere sempre gli stessi post ma io ho cercato di trovarlo sicuramente mi sarà sfuggito oppure me lo sono sognato ciuao e scusate

TuQuoQue
31-01-2002, 01.16.58
Ave.. a dir la verità anche io sto ancora aspettando qualche suggerimento.. ho visto che nel backup di xp c'è qualcosa.. ma proprio non riesco a capire come si fa!!
possibile che nessuno l'abbia fatto!?!?!? :mad:

TuQuoQue
01-02-2002, 17.28.18
:mad:

Ma allora non c'è proprio nessuno che sda dirci cosa fare?!
Non ci credo che nessuno abbia fatto qualcosa in caso il pc si impianti!!! :eek:

Aspettiamo...

Marko
01-02-2002, 17.30.37
Scusa ma a cosa ti riferisci?????:confused: :confused: :confused:

The Saint
01-02-2002, 17.40.13
Se vi riferite ai floppy di avvio, li trovate qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q310994&ID=310994

;)

slivio...
01-02-2002, 18.20.16
ma questi sono i famosi sei floppy???
MA FANNO ANCHE DA DISCHETTI DI RIPRISTINO ALLORA?????
quindi nn c'e' un opzione di creazione floppy di ripristino nel
xp-professional come nel win me????

:):):)

Nemo82
01-02-2002, 19.08.29
ba non ci si capisce nulla:mad:

xatto
01-02-2002, 19.42.35
il disco che puoi creare col backup di windows è il disco che ti serve per far ripartire win dalla console di ripristino di XP......

se avvi di li la console arrivi a un punto in cui lui ti chiede il floppy con i dati del tuo win.......tu inserisci li il disco che ti sei creato e win si ripara............. ;)

ma il vecchio disco di ripristino in stile win 9x non c'è piu..............specie per part NTFS... :crying:

Gigi75
01-02-2002, 19.43.00
Originariamente inviato da Nemo82
ba non ci si capisce nulla:mad:

no, non si capisce nulla!!Che differenza c'è (e quindi come utilizzo) il "disco di avvio msdos" creato da Proprietà floppy/formatta e i famosi 6 floppy forniti da M$?
Bai:)

xatto
01-02-2002, 19.47.12
da quel che ne so i 6 floppy sono praticamente un'emulazione el programma di installazione di XP.......invece che farlo da cd lo fai da floppy.........

mentre il disco avviabile è un semplice disco in stile ripristino win98 (anzi forse anche di meno).....

Smart75
01-02-2002, 19.52.26
Allora io butto un po' di benzina sul fuoco, tanto per cambiare :D

Avevo installato XP, però mi ha stufato e allora volevo tornare indietro a ME.
Tranquillo tranquillo, formatto un floppino da XP e ci copio dentro i file del disco di ripristino di ME, che tengo gelosamente zippati in duplice copia su ogni PC che ho a casa.

Riavvo il PC e lui mi dice tranquillamente... "RIMUOVERE SUPPORTI" Che?? :confused:

Allora penso che sia danneggiato il dischetto, ne faccio un altro ma il messaggio non cambia. Ne ho fatti altri quattro... :rolleyes:

Poi ho fatto un esperimento: ho formattato un floppy da un altro computer con ME e poi ci ho copiato dentro i suddetti files dal mio PC... ho riavviato e funzionava. PERCHE???

Voglio dire, vi risulta per caso che XP compia una "marcatura" dei supporti?

Mah... lo strano mondo di Bill!

See you soon
Smart75

slivio...
01-02-2002, 20.28.38
Originariamente inviato da xatto
da quel che ne so i 6 floppy sono praticamente un'emulazione el programma di installazione di XP.......invece che farlo da cd lo fai da floppy.........

mentre il disco avviabile è un semplice disco in stile ripristino win98 (anzi forse anche di meno).....

ma l'home edition si installa da cd
il pro da cd nn si installa......perche'.....

Taker
01-02-2002, 20.53.57
Originariamente inviato da slivio...

ma l'home edition si installa da cd
il pro da cd nn si installa......perche'.....

Veramente io il pro l'ho installato da cd :rolleyes:

slivio...
01-02-2002, 21.02.56
non ci sto capendo piu' una sega.........:H:H:H:H

Nemo82
01-02-2002, 21.33.17
io ho provato a mettere il disck di 98 e sembra fungere lo fatto partire da dos

Simgen
02-02-2002, 01.25.18
x slivio

se tu aspetti che si avvii da solo il cd di WinXp pro ti comparirà la scritta che il disco non è d' avvio
se spingi un qualsiasi tasto quando te lo dice parte l' installazione

forse per questo ti sei confuso

slivio...
02-02-2002, 01.31.36
Bo!!!
cmq alla prossimo format (spero mai faro) la prova

TNX!!!:):)

TuQuoQue
02-02-2002, 14.16.46
Non ci sto più capendo un'emerita fava!!! :eek:

Quello che cerco io è il DISCO DI RIPRISTINO STILE WIN98..
il disco di riavvio DOS da xp ha la stessa funzione?

(S)

Ave..

Cecco
02-02-2002, 17.49.59
All'indirizzo che segue:
http://www.pchelplive.com/
Un interessante utilità che crea un disco di ripristino.
Si chiama "EZ install boot disk v.1.35 per tutti i s.o. windows compreso XP nelle versioni home e professional.
Sembra davvero molto interessante per quel poco d'inglese che conosco. Pregherei qualcuno di voi di buona volontà di illustrarci
le caratteristiche. Ciao

xatto
03-02-2002, 01.42.09
non è vero ......

anhe il pro si installa da cd.......

l'ho installato divese volte e solo da li....:)

slivio...
03-02-2002, 10.50.48
Originariamente inviato da xatto
non è vero ......

anhe il pro si installa da cd.......

l'ho installato divese volte e solo da li....:)

ok...allora e solo da provare...

quindi i sei floppy saranno dei comuni dischetti di avvio
che ti permettono di formattare creare le partizioni e di scegliere il
tipo di fyle system fat32 o ntfs.....e alte operazioni di check....

un altra cosa quando provo a fare lo scandisk delle unita' c: e d:
mi dice che non le puo' fare...con il seguente messaggio:

"Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file windows sul disco. Il controlllo del disco non puo' pertanto essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?"

poi do l'ok riavvio ma di scandisk neanche la traccia....

mentre le unita' e ed f riesco ad eseguire lo scandisk....

cosa vuol dire tutto cio'???

grazie..:):):)

slivio...
05-02-2002, 02.40.50
nn sapete niente per quanto riguarda lo scandisk???

Nemo82
05-02-2002, 10.15.44
ragazzi il disco di ripristino si fa clikkando il tasto detro sul floppi poi formatta e li ce scittto CREA DISCO DI RIPRISTINO MS DOS

TuQuoQue
05-02-2002, 18.14.30
Originariamente inviato da Cecco
All'indirizzo che segue:
http://www.pchelplive.com/
Un interessante utilità che crea un disco di ripristino.
Si chiama "EZ install boot disk v.1.35 per tutti i s.o. windows compreso XP nelle versioni home e professional.
Sembra davvero molto interessante per quel poco d'inglese che conosco. Pregherei qualcuno di voi di buona volontà di illustrarci
le caratteristiche. Ciao

Ho scaricato l'Utility e l'ho provata.. questi (vd. allegato) sono i file che sono stati scritti sul floppy. Cosa ne pensate?

ave..

fly58
05-02-2002, 18.38.24
ciao,
per quanto riguarda Scandisk se tu rispondi OK al prossimo riavvio te lo fà!
Per il resto non posso aiutarti...
Ciao Fly.

Cecco
05-02-2002, 19.03.01
x TUQUOQUE
Quando dici che l'hai provata cosa intendi? Te lo chiedo perchè se hai fatto come me, ravviato e partito col floppy e dato uno sguardo generale, non ne sappiamo molto di più. In effetti non essendo un campione in inglese, ho capito in linea di massima ma speravo che qualcuno potesse meglio descrivere le funzioni, ecc.. ecc.. Vediamo se qualcuno può aiutarci.

TuQuoQue
05-02-2002, 20.14.21
x TUQUOQUE
Quando dici che l'hai provata cosa intendi? Te lo chiedo perchè se hai fatto come me, ravviato e partito col floppy e dato uno sguardo generale, non ne sappiamo molto di più. In effetti non essendo un campione in inglese, ho capito in linea di massima ma speravo che qualcuno potesse meglio descrivere le funzioni, ecc.. ecc.. Vediamo se qualcuno può aiutarci.

:rolleyes: Il mio provato equivaleva ad un "ho provato a scaricarlo ed ecco quello che ha fatto".. ma non mi sono messo ad usarlo prima che mi incasini qualcosa.. se qualcuno capisce qualcosa dei file che ho scaricato ci spieghi..
al primo riavvio col disco di ripristino (prima proverò quello di xp da dos) vedremo..

Deuced
06-02-2002, 00.00.24
ragazzi,il guaio è che M$ voleva sostituire il boot da floppy con quello da cd...e quindi ha integrato tutto nella consolle di ripristino avviabile da cd o con questi maledetti 6floppy.Il guaio maggiore sapete qual è?Che la stessa M$ ha dichiarato che la consolle di ripristino presenta dei bug che loro non possono aggiornare in quanto già presente su tutti i cd di winxp.Non ci resta che aspettare il nuovo Os che uscirà nel 2003-04 probabilmente...quello che per ora ha il nome di Longhorn (letteralmente lunghe corna)...che ci sia qualche riferimento a qualcuno della M$? :D

deppe74
06-02-2002, 00.06.16
ciao prima ancora è probabile che venga risolto con il service pack,almeno spero

TuQuoQue
06-02-2002, 00.58.21
Originariamente inviato da Deuced
la stessa M$ ha dichiarato che la consolle di ripristino presenta dei bug

ok! :(
Ma allora il disco di riavvio da DOS a cosa serve?

Cecco
06-02-2002, 09.40.12
X TUQUOQUE

Dunque puoi partire col dischetto senza problemi ed alla fine ti si presenterà un menù dal quale scegliere alcune opzioni. Mi pare d'aver capito che:
1) Puoi installare un sistema operativo
2) Puoi creare backup del registro o ripristinare il registro da backup precedentemente creato.
3) quant'altro, senza dimenticare che sei in dos e dunque puoi operare laddove non riesci da win.
Unico problema è che sotto dos non riconosce la tastiera italiana e quindi va aggiunto nel floppy l'apposito driver (?). Ciao
Ovviamente aspettiamo suggerimenti

TuQuoQue
06-02-2002, 09.44.52

2) Puoi creare backup del registro o ripristinare il registro da backup precedentemente creato.
3)

Ave..
bene allora stasera magari provo il backup di sistema.. :p

Cecco
06-02-2002, 10.24.32
I due files per tastiera italiana dovrebbero essere:
-keyboard.sys
-keyboard.com
dove troviamo il secondo?

TuQuoQue
07-02-2002, 23.53.55
Se vi può ancora fare piacere sono riuscito a trovare il modo di creare il disco di ripristino per XP!!

:p

Andare su:
START/PROGRAMMI/ACCESSORI/UTILITA' DI SISTEMA/BACKUP

Seguire tutte le istruzioni per il backup.
Alla finestra "Elementi di cui eseguire il backup" scegliere:
TUTTE LE INFORMAZIONI DEL COMPUTER IN USO

Salvare il backup in una directory sul PC (altrimenti se la fate su floppy ci impiegati così tanto tempo che quando avete finito dovete cambiare il computer). Al termine del backup (come avverte la finestra di programma) si inserisce il FLOPPY per il RIPRISTINO del sistema.. e il gioco è fatto!!!

Spero di esservi servito!!

Ave..

Dimenticavo: 02/07/2002 - Auguri Vasco per i tuoi 50 anni!!

Cecco
08-02-2002, 10.00.35
Se quel che dici è giusto, riguarda però solo la versione Pro in quanto la Home non ha l'utilità di backup. Ciao

coco
14-02-2002, 19.40.11
scusate ma per caso qualcuno alla fine ha capito come si fa il disco di ripristino di xp pro?
scusate ma ho scritto prima il mess e poi ho letto l'ultima discussione

slivio...
14-02-2002, 23.01.57
formattando ho potuto notare che quei famosi sei dischetti....
fanno anche da ripristino sistema .......

ciao....:):)

coco
15-02-2002, 15.20.54
cioè
spiega meglio please

slivio...
15-02-2002, 16.11.03
quello che ho detto...

inserisci il primo dischetto......fai un riavvio e il sistema ti pone delle domande su quello che vuoi fare...ripristinare fare una nuova installazione...ecc....

coco
16-02-2002, 08.15.57
una domanda per tutti
quando formatto quale floppy dovroò usare ?
il mio s.o. è winxp pro

slivio...
16-02-2002, 10.38.09
Cos'e' un indovinello???

IO da parte mia uso sempre i dischi di ripristino.......
per fare tutto...
L'unico inconveniente e che la cosa e' lunga perche' devi caricare i sei floppy nella memoria.....
ma se non altro resta il metodo piu' sicuro...per installare win xp
da zero.....o per ripristinarlo da una prec installazione; oppure creare nuove partizioni o crearle da un unita' disco rigido cioe' hd nuovo senza partizioni...e tanto altro ancora
in definitiva mi sento di dire che e' il metodo piu' sicuro.....:):)

ciao....

coco
16-02-2002, 12.43.08
grazie
ma sai il dubbio è nato xchè non credevo che dovessi caricare tutti e se ii dischi di ripristino
ciao

slivio...
16-02-2002, 16.25.15
Certo...ma alcune cose te le chiede gia' durante il caricamento del primo floppy....:):)

Blisset
17-02-2002, 16.10.02
Con questo floppy potete avviare l'istallazione di XP, ripristinare, gestire le partizioni, ecc.

http://www.drd.dyndns.org/cgi-bin/download.cgi?FileID=5141

Solo 1 Floppy.