PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare Messenger e Acc. facilitato


Kaioshin
30-01-2002, 15.41.53
Ciao ho installato XP per l'ennesima volta e finalmente tutti i driver vanno bene. Vorrei sapere come si fa a disinstallare messenger e accesso facilitato, propio non li sopporto!!!!
Sono andato in installazione applicazioni ma non ho trovato niente a riguardo. Help
Inoltre ho un'altro problema ho installato winoncd 3.8 power edition ma non è compatibile con XP allora l'ho disinstallato ma continua a dirmi all'avvio che windows ha bloccato il "driver" di winoncd perchè puo causare instabilità del sistema. Come faccio a togliere quella fastidiosa scritta???

Gho57
30-01-2002, 16.11.14
Per Messenger:

Cambia il nome alla directory in x:\programmi mi sembra
Tutto qui!! :)

Kaioshin
30-01-2002, 17.08.54
Fammi capire io ho messenger in C:\Programmi\Messenger io richiamo la cartella messenger es C:\Programmi\Mess ????

Kaioshin
30-01-2002, 17.37.45
sono sempre io per quanto riguarda l'errore di winoncd vi metto in allegato l'immagine in .jpg dell'errore che mi da!

Flying Luka
31-01-2002, 00.55.56
PER WINONCD 3.8:
ho una patch disponibile per farlo funzionare con XP a condizione che sia stata preventivamente installata la service pack numero 2.
Reinstallando WinOnCD 3.8 con le relative patch, va tutto a posto.
Se per favore mi contatti per posta elettronica te la mando entrambe, subito!

PER DISINSTALLARE MESSENGER, è sufficente cercare il file sysoc.inf.
Lo editi con un qualsiasi editore di testo, e nella riga:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7
elimini la scritta hide, per cui dovrebbe risultarti questa stringa:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
Salvi e chiudi.
A questo punto vai in >Pannello di Controllo>Installa Applicazioni>Installazione Componenti di WIndows>
e ti troverai nell'elenco l'opzione di DISINSTALLAZIONE di Messenger.
:) :) :)

Cecco
31-01-2002, 11.51.53
Considerato l'argomento, nel file "sysoc.inf" c'è anche un riferimento a cartelle compresse che vorrei eliminare? Grazie

Flying Luka
31-01-2002, 23.26.37
Mi pare di no.
Ma perchè vuoi eliminare "Cartelle Compresse"?
Io lo trovo molto comodo, oltretutto pare che WinZip ultima versione abbia un bug clamoroso nella sicurezza delle password:confused:

Cecco
01-02-2002, 10.17.55
Certamente sono d'accordo con te sulla bontà dell'utilità, il fatto è che però non supporta il formato ".rar" nel quale ogni tanto mi imbatto. Se allora devo utilizzare un programma solo per questo, tanto vale eliminare "cartelle compresse". D'accordo anche sulla valutazione di "WinZip", non pensavo a questa sostituzione ma ad un programma + snello tipo "AjFolder" che ho gà sperimentato in passato su WinME. Ciao

Flying Luka
01-02-2002, 20.53.59
Originariamente inviato da Cecco
Certamente sono d'accordo con te sulla bontà dell'utilità, il fatto è che però non supporta il formato ".rar" nel quale ogni tanto mi imbatto. Se allora devo utilizzare un programma solo per questo, tanto vale eliminare "cartelle compresse". D'accordo anche sulla valutazione di "WinZip", non pensavo a questa sostituzione ma ad un programma + snello tipo "AjFolder" che ho gà sperimentato in passato su WinME. Ciao
IN EFFETTI NON HAI TORTO (Y)