PDA

Visualizza versione completa : Due domande sui caratteri e sull'ottimizzazione


SONOTRANOI
29-01-2002, 18.58.38
Salve raga',

Avrei 2 domande da farvi:

1) come o con cosa ottimizzo al massimo il mio XP Pro?

2) questa è più una curiosità: mi spiegate perchè alcuni caratteri appaiono "sgranati" con i contorni irregolari? Ad esempio, guardate l'immagine allegata... con word 2000 in win98 era perfettamente pulita con i contorni ben nitidi e senza nessuna distorsione (con lo stesso identico carattere con la stessa identica dimensione e in corsivo), mentre sono un pò rozzi! Boh!:confused:


Ciao:)

SONOTRANOI
29-01-2002, 19.00.24
ehm... mi son scordato dell'immagine allegata, sorry!:p

eccola qui!:)

Gigi75
29-01-2002, 19.29.06
1. ovviamente lo ottimizzi con quello che trovi scritto su WT e in particolare (ma ovviamente non solo) con la Guida. Io ti consiglio anche CustomizerXP è davvero un programma utile e ottimizza, sopratutto le connessioni, in modo sorprendente! TweakXp anche non è da meno (solo un pochetto meno secondo me)...per il resto ho provato altre cose...ma non con gli stessi risultati:)

2. da quello che mi pare di vedere dalla immagine non hai abilitato i caratteri ClearType (Pennello controllo/schermo/aspetto/effetti)

bai:)

halduemilauno
29-01-2002, 19.31.16
ciao.
nella home page di wt c'e' tutto un'articolo.
a presto.
:) :)

SONOTRANOI
29-01-2002, 20.26.28
Originariamente inviato da Gigi75
1. ovviamente lo ottimizzi con quello che trovi scritto su WT e in particolare (ma ovviamente non solo) con la Guida. Io ti consiglio anche CustomizerXP è davvero un programma utile e ottimizza, sopratutto le connessioni, in modo sorprendente! TweakXp anche non è da meno (solo un pochetto meno secondo me)...per il resto ho provato altre cose...ma non con gli stessi risultati:)

Ho scaricato TweakXP ma purtroppo scade tra poco!:( Ora provo con CustomizerXP, grazie!:)


2. da quello che mi pare di vedere dalla immagine non hai abilitato i caratteri ClearType (Pennello controllo/schermo/aspetto/effetti)

Si ho provato, ma è troppo.... come dire... insomma stanca gli occhi!:eek: (ora è settato su 'Normal') Ma è normale?

x halduemilauno:
si ho letto l'articolo ma è ancora incompleto!;)

bai:)

halduemilauno
29-01-2002, 20.30.39
ciao.
allora vai qui http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?s=&threadid=27114
a presto.
:) :)
benvenuto nel club XP.

SONOTRANOI
29-01-2002, 21.01.48
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
allora vai qui http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?s=&threadid=27114
a presto.
:) :)
benvenuto nel club XP.

Grazie!:)