PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare la partizione D: con Win98 senza formattare...

SONOTRANOI
28-01-2002, 20.05.29
E' possibile tutto ciò? Siccome ho un dual-boot XP/Win98 ed ora, constatando che il mio WindowsXP Pro è una bomba, Win98 non mi serve più ma non vorrei formattare l'unità D: in cui risiede!
Se cancello la sua directory e tutti i riferimenti (programmi ecc), non è che poi al riavvio continua a mostrarmi la schermata sulla scelta dell'OS da avviare?

Grazie attendo, ciao:)

cnco
28-01-2002, 20.20.45
anche se il 98 comparisse sempre nel boot, basta che modifichi il file boot.ini da xp (c'è proprio una finestra di programma che ti aiuta a farlo) e gli dici che c'è un solo os...

SONOTRANOI
28-01-2002, 20.27.20
Perfetto, quindi cancello senza problemi?:)

cnco
29-01-2002, 20.00.34
per non rischiare vai in dos e rinomina la cartella di windows (chessò, in "Windows1") e poi riavvi con il boot da cd e installi xp tramite cd... male che vada puoi avviare il 98 tramite il disco di ripristino (che farai prima di tutta la procedura) e da dos ri-rinomini la cartella... è un pò laborioso ma ti permette di non rischiare molto (e poi tutta 'sta cosa dure un 10 di minuti -- esclusa l'installazione di xp--). Fammi sapere...:D

SONOTRANOI
29-01-2002, 20.09.26
Originariamente inviato da cnco
per non rischiare vai in dos e rinomina la cartella di windows (chessò, in "Windows1") e poi riavvi con il boot da cd e installi xp tramite cd... male che vada puoi avviare il 98 tramite il disco di ripristino (che farai prima di tutta la procedura) e da dos ri-rinomini la cartella... è un pò laborioso ma ti permette di non rischiare molto (e poi tutta 'sta cosa dure un 10 di minuti -- esclusa l'installazione di xp--). Fammi sapere...:D

:eek:
Ma nooo, pensavo a questa soluzione:
1) risorse del computer/cliccare in D:/poggiare il mouse sulla cartella di win98/tasto dx-elimina!
2) stesso procedimento x i programmi (cartella programmi)collegati a win98 ed eliminarli!
3)come consigliato da cnco: modificare il boot.ini (a proposito, ma dov'è? nn lo trovo:confused)

Allora, che ve ne pare?:D

iamj2
29-01-2002, 20.17.49
Nella root della partizione d'avvio... (il boot.ini) :)

cnco
29-01-2002, 20.24.35
ALT, su due punti:
il file boot.ini lo puoi modificare da xp tramite PulsanteDestro del mouse su Risorse del Computer->Avanzate->Avvio e ripristino->Modifica;
se tu elimini direttamente la cartella di win98 rischi di non poter avviare il pc in caso di problemi con xp e ti ritoccherà installare tutto daccapo. Invece rinominando, nel caso di errori resetti la cartella, nel caso di buona riuscita da xo procederai a cancellarla come + ti aggrada...

SONOTRANOI
29-01-2002, 21.29.17
Ho testato per bene XP con i programmi e giochi che possiedo e ci gira tutto alla perfezione, quindi x win98 è ora della pensione!:D:p

Ora provo seguendo i vostri consigli.....;)