PDA

Visualizza versione completa : Flashget e Internet "lento"


vivo
26-01-2002, 15.22.42
Ciao a tutti.
Ho sempre usato FlashGet - altrimenti chiamato JetCar - per scaricarei file da Internet.
Da quando ho installato Win2000 e IE6 (prima avevo Win98+IE5.5) mi sembra che, durante le operazioni di scarico la navigazione rallenti enormemente.
Il fatto strano è che con WIn98 non accadeva. O dipende da IE6? Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Io non ho cambiato le opzioni predefnite di FlashGet, con cui mi sono sempre trovato bene, sia per la gestione dei file scaricati/da scaricare, sia per l'affidabilità.
In alternativa, avete qualche altro programma da consigliarmi?
Grazie a tutti.

Sergio Neddi
27-01-2002, 00.02.45
E' normale che FlashGet, quando è in download, rallenti enormemente la navigazione in quanto tende ad occupare tutta la banda disponibile.

Se vai con il click dx sulla sua iconcina nella tray si apre un menù, scegli la voce "Limite di velocità" e l'attivi.

Di default (ma può essere impostato differentemente) con la limitazione a ttiva si scarica a 1,5 k al secondo, lasciando spazio per la navigazione.

Se scarichi l'ultima versione di FlashGet, la 1.1, c'è un'ulteriore possibilità, è infatti possibile scaricare con il limite automatico, per cui FlashGet riduce la sua banda in modo da "far passare" la navigazione.

vivo
27-01-2002, 17.27.39
Originariamente inviato da Sergio Neddi
E' normale che FlashGet, quando è in download, rallenti enormemente la navigazione in quanto tende ad occupare tutta la banda disponibile.
....

Grazie Sergio, ma...
come mai questo no accadeva con Win98? Voglio dire, magari succedeva anche prima, ma adesso il rallentamento è notevole - tant'è vero che l'ho notato. Quella della velocità predefinita è un'ottima soluzione, in mancanza di altro. Ma con IE5.5 e win98 non ne avevo bisogno...:confused:

PS: una cosa, però, mi viene in mente adesso: mi pare che Flash Get sia mediamente più veloce, rispetto a prima.
Confermo, però, di non avere mai attivato il "limite di velocità".

Sergio Neddi
27-01-2002, 21.38.17
Su tutti i PC sui quali ho provato FlashGet praticamente "inchioda" la navigazione, a meno di non inserire il limite di velocità, questo indipendentemente dal SO impiegato.

Se prima non ti succedeva... non lo so, ma evidentemente non era normale prima.

Consolati pensando che è normale adesso! :)

vivo
28-01-2002, 09.08.02
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Su tutti i PC sui quali ho provato FlashGet praticamente "inchioda" la navigazione, a meno di non inserire il limite di velocità, questo indipendentemente dal SO impiegato.

Se prima non ti succedeva... non lo so, ma evidentemente non era normale prima.

Consolati pensando che è normale adesso! :)

Ne prendo atto :)
adesso sto scaricando DAP (download accelerator), che mi dicono faccia faville. Lo provo e lo recensisco sul forum : lo farò gratis, per voi... :D

vivo
28-01-2002, 12.40.19
allora...
provato DAP: a parte il banner pubblicitario - ma niente spyware, almeno! - funziona bene su Win98, è veloce e non rallenta la navigazione.
Promosso per questo SO.
Con Win2000, invece, si blocca a causa di un errore non identificato :(
Mi tengo FlashGet, fino a che non ne trovo uno che lo sostituisca degnamente.
Ciao

Sergio Neddi
28-01-2002, 22.01.32
Bene, io continuo a preferire FlashGet in tutte le salse... comunque hai provato l'ultima versione, quella con la limitazione automatica?

Skorpios
28-01-2002, 23.47.42
Ma com'è che io non ho mai usato un DM, nè ne sento la necessità?
Ditemi: in cosa si riscontra la sua più grande utilità?

Eppure scarico un bel pò di file dalla Rete, ma ripeto che non ne sento minimamente l'esigenza, e rarissimamente ho "perso" qualche download...

Mi devo preoccupare?
O c'è un senso che mi sfugge?

ciao a tutti

The Master
29-01-2002, 00.12.17
Mi piace questa nuova funzione del limite automatico. Se non avessi letto nel what's new che c'era non avrei aggiornato dal 1.00, di cui ero molto contento.
Più di un anno fa avevo scritto loro chiedendogli di aggiungere una funzione del genere (bè non proprio la stessa, però lo scopo era quello).
Peccato che sia lento ad accorgersi quando iniziano le connessioni e quando finiscono. Per fare un'esempio: clicco su un link e mentre mi carica la pagina FG non ha ancora attivato il limite. Quando la pagina ha praticamente finito, FG si accorge che la stavo scaricando e mi mette il limite a 0,1K dopo altri 30 secondi in cui stavo già leggendo la pagina allora rimette il limite al massimo. Quindi mi ritrovo il limite nel momento sbagliato.
Per il momento è meglio che niente. Speriamo migliorino la risposta del "monitor" di connessioni.
Facendo alcune prove mi è sembrato 3 o 400 byte/s + veloce dell'ultimo. Ma forse è solo una mia impressione.