Visualizza versione completa : Personalizzare tasto destro
Cereal Killer
26-01-2002, 14.20.36
Huston, abbiamo un problema!!!
Lavoro in un istituto professionale in qualità di ass. tecnico ed ho l'annoso problema di dover gestire l'aula d'informatica.
Il problema e che i computer sono alla mercè dei ragazzi che andando su internet vanno in siti che farebbero impallidire un maniaco sessuale. Fosse solo questo non mi darebbe fastidio (sono ragazzi) il fatto è che, finito di navigare, mi ritrovo i computer con gli sfondi più impensati. Ho gia provveduto ad attuare delle restrizioni con POLEDIT ma non riesco ad eliminare dal tasto destro la voce "Imposta come Sfondo".
Chi mi da una mano????
T-Rex
26-01-2002, 16.21.46
Per disattivare questa possibilità, è sufficiente impostare l’attributo di sola lettura al file che Internet Explorer usa per impostare lo sfondo del desktop.
Per prima cosa usate la voce Imposta come sfondo per scegliere il vostro sfondo per il desktop di Windows. Per impedire che altri modifichino tale impostazione, usando nuovamente la funzione Imposta come sfondo, portatevi, servendovi di Risorse del Computer, nella cartella principale di Windows (di solito C:\Windows). Cercate il file denominato Sfondo Internet Explorer.bmp. Se non è presente cercate nella cartella C:\Windows\Application Data\Microsoft\Internet Explorer. Qualora abbiate attivato i profili utente, fate riferimento alla cartella C:\Windows\Profiles\ NOMEUTENTE\Application Data\Microsoft\Internet Explorer. A «NOMEUTENTE» va sostituito con il nome del profilo utente che si sta utilizzando.
Fate quindi clic con il tasto destro del mouse sul file Sfondo Internet Explorer.bmp, attivate la casella Sola lettura e premete il pulsante Ok.
Il gioco è fatto. Per ripristinare la situazione iniziale basta disattivare la stessa casella Sola lettura.
...da:Tips & Tricks di M.Meoni
Cereal Killer
28-01-2002, 16.31.58
Il metodo funziona alla perfezione!!! Adesso li ho fregati! :p
Adesso però è una questione di principio: conosci qual'è la voce nel registro di conf. per editare quella voce??
T-Rex
28-01-2002, 17.24.03
Purtroppo no...:(
Cereal Killer
28-01-2002, 18.04.26
Grazie lo stesso!!!
Lionsquid
28-01-2002, 20.27.15
Io uso il W98 configurator...è ancora + tosto del poledit ;)
blocchi i pc al punto tale che non potranno andare al dos, riavviarlo, andare in giro per le risorse di rete e tantissime altre cose tra cui la disattivazione di alcune "feature" sull'aspetto di win.
I miei colleghi d'ufficio...mi amano per questo ...servizio :rolleyes:
dimenticavo 2 cose: devi impedire l'esecuzione del regedit (sempre dal w98conf. oppure rinominado il file come facevo un tempo tipo regedt > rgdt, infine devi impedire l'avvio da floppy, anche per la configurazione con il poledit ...altrimenti in 5 minuti ti fregano ;)
bye
Cereal Killer
28-01-2002, 21.39.42
Dove lo si trova W98configurator??
Esste una bella guida esauriente su questo prog? (Se possibile la preferirei in italiano, con il gran bretagnese me la cavo abbastanza ma quando si tratta di termini troppo tecnici preferirei capirci meglio :p )
Sergio Neddi
28-01-2002, 23.57.00
E' un freeware scaricabile da:
http://freeware.prv.pl/
C'è anche il file della lingua italiana a cura del buon Marco D'Amato.
Ov3rKuNtZ
29-01-2002, 01.05.30
ma win98configurator va anke con win me????:confused:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.