PDA

Visualizza versione completa : Crisi dopo 1 giorno di ME

guggia
24-01-2002, 18.50.24
Ieri sera, finito lavoro mi sono dedicato all'installazione di ME sulla mia macchina del lavoro. Prima montavo un 98SE e non ho mai montato ME. L'ho installato assieme al 98lite pro 4.5 utilizzando praticamente la shell di ME ed eliminando IE5.5.
Oggi mi sono passato un fottio di documentazione di wintricks riguardo patch, utility e menate.
Assai triste il fatto dell'impossibilita' di chiudere la sessione tornando al dos e il fatto che devo montare una pathc per bootare in dos.
Ho giocato con system.ini i file VMM32 etc ect, varie utility quali tweakui millenium e windows configurator che ho trovato sul sito.
Ho un piccolo problema:
come diavolo posso eliminare il fatto che quando lancio exploder me lo apre in documenti, che per altro non ho ?
E perche' le directory di secondo livello me le fa sempre vedere come icone ? Nonostante gli ho detto di memorizzare per ogni finestra le sue impostazione e quindi aver selezionato da exploder Strumenti/Opzione cartella/Visualizzazione/Come cartella corrente partendo da una con visualizzazione in dettagli ?
E' molto triste...

Grazie

dcb59
24-01-2002, 19.16.01
Complimenti ha giÓ restistito tanto. io ME l'ho buttato nella spazzatore dopo circa 2 ore ed ho reinstallato 98 2se.

iamj2
24-01-2002, 19.40.19
Io direi pi¨ che altro, che tu sia partito col piede sbagliato!
Fagli vedere la macchina e poi lo smonti un po al giorno tenedo attivo il ripristino che togli per ultimo...

Billow
24-01-2002, 20.08.18
file proprietÓ.....

%winbootdir%\Explorer.exe /n,/e,c:\

mettici questo invece di quello che trovi standard..

;)

oppure ti crei un link sul desktop ;)

halduemilauno
24-01-2002, 20.17.10
ciao.
se vuoi che si apra in c,fai un collegamento sul desktop come ha detto mastro Billow e nella destinazione digiti questo.
C:\WINDOWS\explorer.exe /e,c:\
a presto.
:) :)

The Saint
25-01-2002, 02.52.12
L'eliminazione di IE pu˛ creare problemi, a mio avviso 98lite Ŕ + deleterio che altro... se vuoi ottimizzare Milly basta eliminare il system restore e seguire i consigli che trovi su WT.

Vedrai che ottimizzato x bene il Millennium va alla grande! ;)

GiuFor
25-01-2002, 08.25.17
Originariamente inviato da dcb59
Complimenti ha giÓ restistito tanto. io ME l'ho buttato nella spazzatore dopo circa 2 ore ed ho reinstallato 98 2se.

Sono d'accordo con te. Meglio W98se o W2000.

Ho notato che per ME c'Ŕ una raritÓ di driver fatti apposta.
Anche se cmq fino a che usciva xp veniva montato su tutte le nuove macchine... :confused:

guggia
25-01-2002, 09.39.20
Grazie x i consigli su come indirizzare exploder ad un utilizzo corretto.
Per 98lite, la possibilita' di eliminare IE e' molto allettante
Il problema della visualizzazione delle directory a icone sempre e' ok, come ho ripreso un salvataggio della partizione con winME appena installato con 98LITE e' tornato a funzionare la visualizzazione in dettagli, mi sa che avevo fesciato un po' troppo ^_^
A livello di prestazioni su una Asus A7A266 con Athlon 1.3GHz con Adaptec 29160 e 512MB DDR consigliate WinME o XP (che versione)
Tenete ben presente che lo devo utilizzare per lavoro, niente giochi e per di piu' in genere monto 3 partizioni con 3 SO, 1 x CAD, 2 x grafica e 3 x sviluppo VB6.
Ho provato ad installare XP professional ma programmi quali master booter, PQ magic 6 o PQ Disk Image 4 mi trovavano seri problemi della gestione delle partizioni

Grazie
Guggia

The Saint
26-01-2002, 01.51.35
Se hai la possibilitÓ, ti consiglio Windows 2000. ;)

IrONia
26-01-2002, 12.00.51
Originariamente inviato da dcb59

idem ora uso win 98 se e come spiegato su WT ho levato anche IE5.5 con IEeradicator e ho montato IE 6, va benissimo,

ciaoooooooooooooo