PDA

Visualizza versione completa : Frontapage 2000(collegamenti ipertestuali)

damiano
23-01-2002, 22.49.50
Ciao a tutti.Qualcuno sa come fare ( se si puo' fare) ,in Frontpage 2000,a creare dei collegamenti ipertestuali tali che quando si passa col puntatore su un collegamento compaia il classico rettangolino in giallino contenente una descrizione del collegamento creata ad hoc (es. avanti ,indietro ,home ecc. )?Ho trovato questa funzione in word2000(nn propriamente indicato per creare pagine web) per cui mi sembra un po' paradossale che Frontpage nn ce l'abbia....forse bisognerebbe scovarla! Grazie!!

Ciao ci sentiamo!

xatto
24-01-2002, 00.01.15
ti allego degli scriptini da inserire nell tua pagina...

guarda se ti vanno bene.....

altrimenti guarda in rete in siti tipo
[/url] o [url=www.asbafo.net] (www.html.it)
se c'č qualcosa he ti piace.....

ciao....

damiano
24-01-2002, 01.30.38
Originariamente inviato da xatto
ti allego degli scriptini da inserire nell tua pagina...

guarda se ti vanno bene.....

altrimenti guarda in rete in siti tipo
[/url] o [url=www.asbafo.net] (www.html.it)
se c'č qualcosa he ti piace.....

ciao....
Scusa ma pensavo ad una soluzione un po' piu semplice nel senso che vorrei capire se Frontpage da la possibilita' di associare delle descrizioni ai LInk che si creano nelle pagine ed eventualmente come si fa.Insomma se creo unl link chiamato Home vorrei che passandoci sopra col puntatore apparisse la scritta "vai alla pagina iniziale" per esempio.Tutto qui.Forse nn sono stato bravo a spiegarmi.
Grazie comunque..ciao!

xatto
24-01-2002, 19.01.23
so che nelle immagini se inserisci nella stringa <a href.... il tag alt="esempio" quando vai sull'immagine e stai un po li ti appare una commento con su scritto esempio...

ma non so se va coi link......

per il resto in front page non penso che esista una cosa simile.......devi rivolgerti a fonti esterne come per esempio dei javascript piccoli e leggeri....

damiano
24-01-2002, 22.30.12
Originariamente inviato da xatto
so che nelle immagini se inserisci nella stringa <a href.... il tag alt="esempio" quando vai sull'immagine e stai un po li ti appare una commento con su scritto esempio...

ma non so se va coi link......

per il resto in front page non penso che esista una cosa simile.......devi rivolgerti a fonti esterne come per esempio dei javascript piccoli e leggeri....

Va bene grazie..anch'io inizio a pensare che frontpage nn offra questa possibilita!!In pratica me lo sono "girato" tutto ma niente da fare.
Ciao

sandro65
25-01-2002, 03.41.03
Non ricordo bene ma a me sembra che la funzione esiste.
In FrontPage 2002 la puoi trovare nella prima casella in alto testo da visualizzare: descrizione

sandro65
25-01-2002, 03.46.28
Ho verificato la funzione č solo su FrontPage 2002

damiano
25-01-2002, 16.27.24
Allora xatto , prendendo spunto dalle tue indicazioni circa i tag della pagina (in version html)ho messo a confronto due pagine identiche con la differenza che una conteneva le descrizioni relative ai link(creata con word) e l'altra ovviamente no.Ti dico subito che nn conosco nemmeno una parola di html e quindi sono andato per deduzioni logiche.Mi sono accorto che la parte da aggiungere al tag e' : title="quello che ti pare".Faccio un esempio a beneficio di chi ,ignorante come me in materia,in futuro abbia la stessa curiosita'.Supponiamo che io crei un link chiamato "prova" che porta alla pagina "http://prova.it".Ora voglio che quando ci passo sopra col puntatore esca la scritta "vai alla pagina prova".A quanto pare quest'ultima azione nn sarebbe possibile con frontapage2000 se nn si modifica la stringa html relativa al link ,nella sezione html del programma,che normalmente sarebbe la seguente:

<p><a href="http://prova.it">prova</a></p>

modificando la stringa nel seguente modo si ottiene il risultato voluto...insomma ho visto che funziona poi non so..magari c'e' un modo piu' corretto:ecco la stringa modificata:
<p><a href="http://prova.it" title="vai alla pagina prova">prova</a></p>

E' tutto : ciao e grazie per la collaborazione!!

xatto
25-01-2002, 18.54.19
buono..... :)

ora che lo so lo userņ.......................