PDA

Visualizza versione completa : Mp3


il monco
23-01-2002, 00.57.06
Nessuno parla più della musica in formato mp3 da quando è caduto Napster: quali sono le ultime tendenze, si insomma cosa va per la maggiore in questo inizio di 2002 in fatto di mp3?
In particolare io cerco brani di Bill Laswell/Material e simili: qualche link sarebbe ben accetto!

\GURU/
23-01-2002, 01.01.26
Io uso Morpheus ;) un Napster 2 tutto come prima :D :D (W)

il monco
23-01-2002, 01.31.44
Ah beh, io non ho mai usato il file-sharing, preferisco altre vie...ma non preclusioni di sorta. Il fatto è con quel sistema non ho mai trovato roba tipo Material, solo Madonna, Eminem, Sting e via dicendo! Forse con il peer to peer è un'altra cosa...

Bertans
23-01-2002, 10.06.45
Dicono che con AudioGalaxy (http://www.audiogalaxy.com) si possano trovare i brani più improbabili... personalmente preferisco, nonostante gli esorbitanti prezzi raggiunti dai cd, acquistare musica originale.

Girando un pochino sulla rete si trovano negozi on-line (per la maggior parte negli States) davvero a buon mercato! Basta mettersi d'accordo con qualche amico per acquistare un buon numero di cd tutti in una volta per limitare l'incidenza delle spese di spedizione... ;)

Il Bertans (che non riesce a concentrarsi causa lavori in casa)

il monco
23-01-2002, 23.09.21
D'accordo con te Bertans- a proposito, ben tornato!-, infatti ho la casa piena di dischi e cd, da Jimi ai Talking Heads, da Mahler a Miles Davis, passando per Bill Laswell e Segovia, insomma ho ascoltato di tutto e COMPRATO di tutto....Mi piacerebbe trovare sulla rete qualche chicca, qualcosa di introvabile, insomma, non lo nemmeno io cosa voglio...o forse si, ecco, le colonne sonore di Ennio Morricone in versione "original score", cioè le versioni esatte come si ascoltano nei film di Sergio Leone (che, si badi, non sono UGUALI a quelle che si trovano nei cd...purtroppo:( ).

PS Ma AudioGalaxy cos'è, uno spyware, un programma da installare sul proprio pc o cos'altro? Io non INSTALLO nulla, cerco sulla rete e basta, se non trovo, ascolto quello che ho già comprato a suo tempo!

halduemilauno
23-01-2002, 23.29.56
ciao.
X Il Monco.
ti consiglio Morpheus e' ottimo ,fornito e ti permette download multipli.lo trovi con Google
anch'io amo Morricone .ho tutte le sue musiche, e posso confermare che i cd sono uguali ai dischi.
a presto.

:) :)

Freeze
24-01-2002, 18.42.45
We..monco!!!! Chi è che nn ha parlato più di mp3? Quà si parla di mp3 praticamente tutti i giorni.

Cmq personalmente, ho usato napster giusto un paio di volte. Preferisco prelevare da internet direttamente, ciò che mi serve ;)

IcE
24-01-2002, 21.20.26
io ultimamente non sto scaricando molto anche perchè la musica che cerco la trovavo solo su audiogalaxy ma i filtri sono qualcosa di impressionante.. mi accontento di winmx anche se come quantità di file non è il massimo... digitando "Darkthrone" trovo un boato di file su audiogalaxy ma su winmx al massimo 2-3...:rolleyes:

albyz
26-01-2002, 00.28.46
Io uso Morpheus e WinMX e devo dire che m sto trovando benone;):)(Y)

il monco
26-01-2002, 01.58.58
Cosa intendi per "trovarti benone"?
Forse che lì trovi la musica che ti interessa, per cui il punto è che tipo di mp3 scarichi!