Visualizza versione completa : due sistemi...due dischi
giacomo_one
22-01-2002, 23.20.52
ho due dischi fissi e vorrei istallare sul primo xp e sul secondo me....come faccio a scegliere quale disco in sede di avvio? il sewcondo sistema mi va su una partizione primaria o logica?
giac
Marko
23-01-2002, 17.39.31
Se hai due partizioni tipo C (primo disco) e D (secondo disco) installi winme su C poi da ME avvii il setup di windows xp e quando ti viene chiesto installi xp su d e il gioco è fatto
iamj2
23-01-2002, 20.39.45
Se fai come ha detto Mark... deve essere logica! :)
Antipop
23-01-2002, 22.20.25
Scusate l'intromissione, se volessi mettere sul primo xp e sul secondo linux? Mi sà che devo usare un boot manager vero? Oppure basta lilo? Che confusione.........
Marko
23-01-2002, 22.38.18
No, basta lilo, installi prima xp, poi installi linux e all'avvio puoi scegliere quale sistema operativo avviare
Antipop
24-01-2002, 07.49.06
Vediamo se quadra la procedura markyno:
-Installo xp sul primo disco regolarmente su partizione ntfs e lo collego al primario del controller ata 100
-Collego l'altro hd sul secondario e riavvio con il cd di Linux nel lettore(Il partizionamento del disco lo eseguira da solo?)
-Partirà l'installazione del pinguino, quando mi chiederà su quale HD installarlo risponderò sul secondo.
-Poi mi chiederà dove installare lilo, lo installo sul MBR.(l'MBR è unico o ce ne sono quanti sono gli HD? Se è doppio su quale HD devo installarlo?)
Completata l'installazione i so da avviare li selezionerò con lilo, giusto?Grazie Mille!!!!
LoryOne
24-01-2002, 17.50.11
Per quel che ne so io su ogni HD esiste uno ed uno solo Master Boot Record.
Non penso tu possa avviare nessun SO da un HD che non sia il C:
Puoi installare più SO su uno stesso HD, o su due HD differenti ma il boot dovrai sempre farlo da C: per entrambi.
Dai comunque una controllata al tuo BIOS per vedere se per caso puoi eseguire il boot da D:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.