Visualizza versione completa : Progetto Antrace
Scorpion
22-01-2002, 17.07.56
:eek: :mad: :rolleyes:
DavideDave
23-01-2002, 09.02.50
Scaricato client per nuovo PC e automanticamente iscritto (con tutti gli altri client...) al progettto Antrace ;)
Questa è il target della ricerca:
Mc|Atm0s
23-01-2002, 09.17.10
Io sto scaccolando da 14 ore la RAF (e ne avrò per molto tempo ancora...). Che tempi di lavorazione ha questo progetto Antrace? E poi, è possibile lavorare su entrambi i progetti?
Fammi sapere, ciao
(Y)
DavideDave
23-01-2002, 09.26.06
Tutti i client di UD sono stati automaticamente abilitati all'elaborazione del progettto Antrace. Finito il quale saranno rimessi automaticamente tutti su quello precedente, quello per il cancro. L'unico target che ho visto finora è quello che ho postato sopra, e non so quanti altri ce ne siano, forse solo questo. Si può comunque continuare a lavorare SOLO sul progetto sul cancro modificando le impostazioni dei propri devices sul sito di UD.
Sul forum di UD ci sono già delle polemiche perchè i risultati di questa ricerca saranno forniti saranno dati al "GOVERNO DEGLI STATI UNITI".
La gente si chiede: gli altri paesi (NON scaccolano solo gli statunitensi, e comunque la salute è un bene comune, mondiale, che DEVE prescindere dalla nazionalità di appartenenza) usufruiranno dei risultati? Se sì, QUANDO?
Ai posteri l'ardua sentenza....
PS il client ora si può scaricare solo dal sito della Intel :confused:
PPS il progetto Antrace è sponsorizzato anche da Microsoft .NET :confused:
Lionsquid
23-01-2002, 11.14.52
http://members.ud.com/projects/anthrax/img/antx-q2.gif
ad un esame superficiale sembra la sovrapposizione della RAF sulla FARNESYLetc.
cmq, la cosa non mi piace...ASSOLUTAMENTE!
Questo è un un reindirizzamento che non gradisco! :mad:
qui qualche dettaglio > http://members.ud.com/projects/anthrax/about_proj.htm
:(
bye
Scorpion
23-01-2002, 11.19.37
NEMMENO A ME PIACE QUESTO REINDIRIZZAMENTO PERO' DOPO IL CASO PROBABILE AD ASCOLI , FORSE SERVE ANCHE A NOI........:rolleyes:
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38769
Jekol
23-01-2002, 12.17.29
Grazie della segnalazione ....
Leggendo questo passo .....
Il risultato di questa ricerca, secondo quanto spiegato dall'ARP, verrà messo liberamente a disposizione di quei governi, fra cui quello americano ed inglese, che vorranno partecipare allo studio di una cura per l'antrace.
.. mi è sembrato di capire che i risultati saranno accessibili a tutti gli scienziati.
Se poi l'eventuale vaccino scoperto sarà a pagamento ...... solo il tempo lo dirà :rolleyes:
Mi sembra, anzi, un buon banco di prova per UD e per i suoi sponsor ...... vedrem!
Lionsquid
23-01-2002, 12.49.14
Originariamente inviato da Jekol
Grazie della segnalazione ....
Leggendo questo passo .....
Il risultato di questa ricerca, secondo quanto spiegato dall'ARP, verrà messo liberamente a disposizione di quei governi, fra cui quello americano ed inglese, che vorranno partecipare allo studio di una cura per l'antrace.
.. mi è sembrato di capire che i risultati saranno accessibili a tutti gli scienziati.
Se poi l'eventuale vaccino scoperto sarà a pagamento ...... solo il tempo lo dirà :rolleyes:
Mi sembra, anzi, un buon banco di prova per UD e per i suoi sponsor ...... vedrem!
speriamo! questo rende la cosa un pò + digeribile, solo un pò!
...secondo me, puoi togliere la parola "eventuale" dalla frase "Se poi l'eventuale vaccino scoperto sarà a pagamento ...... solo il tempo lo dirà "
bye
The Saint
23-01-2002, 13.01.59
Io non ho aderito all'iniziativa (anzi mi sono dovuto togliere, perchè si aderisce automaticamente)... non so, forse dovrò documentarmi meglio, ma attualmente ho molti dubbi anch'io...
Jekol
23-01-2002, 13.02.36
Giusto :) ....
Però, sai ...... sulle armi batteriologiche .... ritengo che difficilmente ci sarà mai trasparenza! :(
Ma forse ho visto troppi film :o
Wildline
24-01-2002, 00.10.15
Originariamente inviato da Lionsquid
"Se poi l'eventuale vaccino scoperto sarà a pagamento ...... solo il tempo lo dirà "
Alla fine quanto costerebbe l'antitodo??? :eek:
il resto è quà http://www.researchd.com/viralab/virusdp.htm
ed è solo x un antigeno... no comment.(N)
ClipperItaly
24-01-2002, 01.08.53
Originariamente inviato da DavideDave
Sul forum di UD ci sono già delle polemiche perchè i risultati di questa ricerca saranno forniti saranno dati al "GOVERNO DEGLI STATI UNITI".
La gente si chiede: gli altri paesi (NON scaccolano solo gli statunitensi, e comunque la salute è un bene comune, mondiale, che DEVE prescindere dalla nazionalità di appartenenza) usufruiranno dei risultati? Se sì, QUANDO?
Ho dato un occhio alle stat regionali e considerato che anche gli altri paesi danno il loro cospicuo contributo, non vedo perche' i risultati dovrebbero essere appannaggio dei soli "stati uniti"....:confused: :anger:
....pertanto ho modificato le impostazioni dei profili, escludendo il progetto Antrace...
TyDany
24-01-2002, 08.51.54
Mi sono disiscritto anch'io, l'ho lasciato attivo solo su un pc x vedere come funge;)
anch'io ho escluso l'Antrace...
DavideDave
24-01-2002, 09.12.48
Questa era la mia fonte:
http://forum.ud.com/ubbcgi/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=21&t=000007
In tutta la descrizione del progetto inoltre, si ripete che i risultati saranno resi resi diponibili al "governo degli USA" e agli stati "amici".
Una cosa è sicura... paesi come Cuba & soci ma anche quelli dell'est o arabi che sicuramente non sono considerati "friendly" dagli USA NON usufruiranno dei risultati. Almeno per molto tempo. Nonostante magari scaccolino come dannati.
Ciao (N)
Lionsquid
25-01-2002, 01.05.27
Bene, vedo che diversi la pensano come me! :)
HO SEGATO la mia partecipazione all'ANTHRAX Project....non mi piacciono le prese per il QLO!!!
Se decido di donare qualcosa, per quanto piccola ed insignificante, desidero che resti una MIA scelta a CHI destinarla. (faccina contrariata ma non inca##ata)
bye
Oberdan
25-01-2002, 08.04.18
Arrivo solo ora perché ieri sono stato impegnato...
Condivido al 100% il pensiero di Lionsquid e di tutti coloro che hanno deciso di cancellare l'adesione d'ufficio al progetto Anthrax.
Nemmeno io sopporto l'idea che le mie scelte vengano reindirizzate su scopi e/o progetti diversi da quello originario, e questo a prescindere da quanto nobile, giusto, condivisibile o meno possa essere il nuovo progetto. :mad:
Cancellata anche la mia adesione! (N)
Credo di esprimere il sentimento di tutti dicendo che l'obiettivo del nostro Team era e resta la ricerca sul cancro, sia pure con i limiti e con qualche residuo dubbio che non ci siamo mai nascosti sin dall'inizio.
Buono scaccolo a TUTTI! ;)
DavideDave
25-01-2002, 12.02.42
Oltretutto 'sto antrace non si fa scaccolare tanto facilmente (W)
Ormail la caccola era partita e almeno aspetto che finisca ;)
Ma se mi tolgo mi dice che non partecipo più al "Make-a-wish foundation" perchè non partecipo a TUTTI i progetti di UD... io non capisco esattamente l'inglese e non ho ben capito cos'è 'sto make-a-wish... qualcuno me lo sa spiegare?
Ciao :)
Sharok
25-01-2002, 23.19.41
Ragazzi io però non ho capito in quale meandro del mio profilo devo andare ad eliminare l'adesione (visto che per principio tu non è che io fai cambiare, anche se momentaneamente, progetto senza manco chiedermelo :mad: ) per l' Antrax.
Potrebbe essere che non mi hanno aggiornato ancora il profilo in quanto da quando è stato avviato il progetto ancora devo inviare risultati di scaccolo ?? (...la farnesyltransferase è tosta...)
:)
Oberdan
26-01-2002, 08.10.14
Devi andare in My Device Manager - Devices e poi cliccare sul tuo profile che suppongo sia Default...
A questo punto scendi in basso, dove c'è la sezione Current Distributed Computing Projects e togli il segno di spunta a "United Devices Anthrax Research Project" se ci fosse. Tutto qui! ;) :)
Anaconda
27-01-2002, 18.31.42
Mi associo a DavideDave e vorrei sapere anch'io cos'è "Make-a-wish foundation"...
Intanto continuo lo scaccolo per la ricerca sul cancro e basta...
Wildline
27-01-2002, 22.54.34
Originariamente inviato da Oberdan
..... Current Distributed Computing Projects e togli il segno di spunta a "United Devices Anthrax Research Project" se ci fosse. Tutto qui! ;) :) [/B]
Fatto aspettavo solo la fine della caccola ... aderisco in pieno sull'importanza della ricerca contro il cancro male molto + presente in larga scala sul nostro pianeta.
Le armi batteriologiche potrebbero restar chiuse nel cassetto senza che poi chiedano a noi un aiuto sul risovergli il problema su come debellarle. Tutto qui basta non crearle! ;) :)
Sharok
27-01-2002, 23.20.48
Devi andare in My Device Manager - Devices e poi cliccare sul tuo profile che suppongo sia Default...
A questo punto scendi in basso, dove c'è la sezione Current Distributed Computing Projects e togli il segno di spunta a "United Devices Anthrax Research Project" se ci fosse. Tutto qui! ;) :)
Ok, fatto ...
...grazie Grande Capo, mi sfuggiva il default...;)
TyDany
28-01-2002, 08.46.46
Originariamente inviato da Anaconda
Mi associo a DavideDave e vorrei sapere anch'io cos'è "Make-a-wish foundation"...
Intanto continuo lo scaccolo per la ricerca sul cancro e basta...
Mi associo a entrambi e pongo la stessa domanda, cos'è?:confused:
Oberdan
28-01-2002, 09.09.20
Originariamente inviato da tydany
Mi associo a entrambi e pongo la stessa domanda, cos'è?:confused:
In tutta sincerità?
Non ne ho la più pallida idea. :confused: :D
Andrò a documentarmi e poi vi saproò dire... Ma non ora che ho un po' di cose da fare. (W)
TyDany
28-01-2002, 09.21.15
In tutta sincerità?
Non ne ho la più pallida idea. :confused: :D
Andrò a documentarmi e poi vi saproò dire... Ma non ora che ho un po' di cose da fare. (W)
Thanx, io mi sono disiscritto dall'inizio, spero non mi tolga punti visto che non ne ho molti:eek::D;)
Aspettiamo con ansia ;)
Oberdan
29-01-2002, 08.35.41
Allora, ragazzi, in sisntesi e senza perderci in troppe chiacchiere:
[list=1]
UD per cercare di invogliare noi volontari a partecipare a TUTTI i suoi progetti, sia no-profit che commerciali, ha messo in piedi questo meccanismo di donazione al Make a wish Foundation.
Se si accetta di partecipare a TUTTI i progetti di UD e se quindi si permette ad UD di usare i nostri PCs anche per fare soldi, allora UD fa una donazione al suddetto fondo per ogni 5.000 punti accumulati da ogni partecipante.
Niente partecipazione a TUTTI i progetti = niente donazione. In pratica se non si permette loro di guadagnare attraverso l'uso dei nostri PCs allora niente donazioni.
La mancata partecipazione a questo meccanismo non ha alcun effetto sui punteggi e sul progetto di ricerca sul cancro a cui stiamo partecipando.
Quindi si tratta di un di più, di un'ulteriore donazione che ognuno di noi potrebbe fare, tramite UD, oltre a quella che già facciamo (l'uso dei nostri PCs con tutti i costi che questo comporta).
Ultima nota: la Make a wish Foundation ha per scopo la realizzazione di un desiderio da parte di bambini disabili o colpiti da malattie invalidanti/mortali.
[/list=1]
Personalmente ritengo che UD abbia fatto una mossa molto astuta per garantirsi l'uso commerciale dei nostri PCs. In fondo siamo tutti sensibili ai bambini e in particolare a quelli colpiti da malattie gravi e invalidanti. Però credo anche che se volessi fare una donazione a questo fondo, potrei farlo direttamente e non attraverso UD. ;)
TyDany
29-01-2002, 09.48.25
Allora, ragazzi, in sisntesi e senza perderci in troppe chiacchiere:
...........
Personalmente ritengo che UD abbia fatto una mossa molto astuta per garantirsi l'uso commerciale dei nostri PCs. In fondo siamo tutti sensibili ai bambini e in particolare a quelli colpiti da malattie gravi e invalidanti. Però credo anche che se volessi fare una donazione a questo fondo, potrei farlo direttamente e non attraverso UD. ;)
Grazie mille, la penso esattamente come te ;)
DavideDave
03-02-2002, 23.48.15
Ho appena notato che togliendo l'adesione al progetto antrace il make-a-wish non viene automaticamente disabilitato... che abbiano letto i dubbi del nostro valoroso comandante Oberdan? ;):D
Ciao :)
indiano2
05-02-2002, 00.47.48
Oberdan capo, hai detto potrei ma non "faccio".
Io non sono in grado di donare qualcosa d'indefinito ma se tramite il mio pc qualcuno ci riesce .." Make a wish Foundation ha per scopo la realizzazione di un desiderio da parte di bambini disabili o colpiti da malattie invalidanti/mortali.. lo metto a disposizione.
Noi, benpensanti, borghesi, ricchi, che cazzo ne sappiamo della fame, della miseria, dei piccoli ma immensi desideri di chi non ha nulla se non la sua fantasia? Lo so' che veniamo sfruttati per fini commerciali, m'incazzo, ma al limite, se questo regala un sogno ad un bambino, che danno me ne viene?
indiano e' per i motivi che tu hai esposto che io non mi sono disinscritto dal progetto antrace, poi, chiaramente ognuno la pensa come vuole.
cordialmente
Scorpion
09-02-2002, 11.40.34
Mantengo l'iscrizione al progetto antrace, (nella spiegazione dice che non durera' molto) e spero di ritornare presto a scaccolare con tutti voi al progetto cancer............
Dopo le prime mattonate da 200 e passa ore, ora ogni proteina antrace viene spippolata in poco piu' di 12 ore...........forse sono piu' vicini al risultato...........
Ciao ciao
Oberdan
12-02-2002, 14.18.49
Originariamente inviato da indiano2
Io non sono in grado di donare qualcosa d'indefinito ma se tramite il mio pc qualcuno ci riesce ..
Cerchiamo di chiarire un po' e di capirci...
La partecipazione ad un progetto di Calcolo Distribuito, come nel caso di UD, non è e non deve apparire come la donazione di qualcosa d'indefinito. Noi doniamo parte del nostro tempo, energia elettrica e uso delle nostre risorse di calcolo (il/i PC/s). Invito chi non avesse ancora una precisa percezione di cosa e quanto stia donando, a farsi i soli conti dell'energia elettrica utilizzata a tale scopo per schiarirsi le idee. ;)
Cmq vi assicuro che si tratta di contributi assolutamente non banali. Vero nonno Clipper? Mi pare che facemmo qualche conto in passato, ricordi? :) :D
Detto questo e chiarito poi che la maggioranza all'interno del nostro team non ha apprezzato scopi e modalità del progetto Antrace e non, come potrebbe sembrare, la partecipazione al programma "Make e wish..."; ognuno è ovviamente libero di pensarla come gli pare. Purché antefatti e logiche siano ben chiari, però! ;)
In ogni caso, già da qualche tempo, quelli di UD di sono resi conto di aver fatto un passo falso e hanno permesso nuovamente di partecipare a "Make a wish..." pur senza partecipare al progetto Antrace; provare per credere... ;) :p
ClipperItaly
12-02-2002, 17.14.32
Invito chi non avesse ancora una precisa percezione di cosa e quanto stia donando, a farsi i soli conti dell'energia elettrica utilizzata a tale scopo per schiarirsi le idee. ;)
Cmq vi assicuro che si tratta di contributi assolutamente non banali. Vero nonno Clipper? Mi pare che facemmo qualche conto in passato, ricordi? :) :D
...altro che ricordare ...
...da quando l'anno scorso (+ o - in questo periodo) ho aderito a FAH, ho visto le bollette dell'energia salire sensibilmente...
E' 1 anno che ho qua 3 pc accesi notte e giorno, senza contare quelli di passaggio che non uscivano se non avevano contribuito con qualche caccoletta...
Visto che mi assumo l'onere del funzionamento dei pc che contribuiscono alla ricerca, mi sembra il minimo poter decidere a favore di quale ricerca: aderire a "Make a Wish.." mi toglieva la liberta' di scegliere, quindi, a malincuore, ho tolto la mia adesione..
...guardate la fine di vijay, che non si curava di quello che pensavano i suoi volontari....(W)
indiano2
12-02-2002, 23.02.23
Ricevuto capo, non sono uno sprovveduto; capisco perfettamente che, oltre a dare un contributo al progetto, impiego anche qualcosa delle MIE risorse del tipo Kw, tempo, consumo ecc. Intendevo qualcosa d'indefinito nelle risorse materiali a disposizione di ognuno di noi, privarsi di qualcosa a favore di altri senza voglia di protagonismo del tipo "il gatto è mio e ci faccio quello che mi pare". Comunque il bello è che ognuno è libero di pensarla come vuole; io mai avuto lo spirito del missionario, i miei antenati li mangiavano quelli bianchi! Augh..:D
Scorpion
12-02-2002, 23.45.25
Grazie al Capo e al grande Clipper!
Ho notato che sia sul sito di chl, che sul sito di tuttogratis.it c'e' la pubblicita' per il progetto antrace, ma non quella per la ricerca sul cancro..........stranuccio!
Ciao ragazzi
P.S.
Intanto procedo con i 7 pc sempre sul progetto antrace ( presto si ritornera' solo sul cancer) e i tempi di scaccolo delle Anthrax Protein si sono ridotti a poco piu' di 10 ore..............buon segno?
Mah vedremo
Ciao ciao
The Saint
13-02-2002, 15.08.19
Guardate questo articolo (mi è stato segnalato da Ghaldalf): http://www.theinquirer.net/12020201.htm
I fondatori del gruppo The Inquirer (in classifica al momento sono #122), hanno deciso di lasciare...
La prossima volta quelli di UD ci penseranno su due volte prima di far aderire i volontari ad un progetto, senza chiederne il consenso. :S
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.