PDA

Visualizza versione completa : Temperatureeeeeee!!!!!!!!!!!!!


cinghialozzo
22-01-2002, 01.54.26
Allora, ho una scheda madre a7v133 con un thuderbird 1000,:
tutto ok, con windows Xp...solo che.....
Temperature scheda madre 39-40°
Temperatura processore 58°
Il tutto a riposo!!!
Va bene che ho il case affolllato, ma ho montato una Sunon 8*8 davanti al case, dissipatore cooler master, software rain ed il risultato è come se non ci fossero!!!!:mad:
Cacchio la radeon 7200 che sta sotto l'athlon è rovente ma continua a funzionare bene.....(poi dicono di comprare la 8500:rolleyes: ), però un po' di timore ce l'ho!!!
Cosa faccio?
E poi mi consigliate un programma per guardare le T che non sia quello dell'asus (ho letto che sgarra di parecchio a volte) o motherbord monitor. :(
Grazie a tutti.

Ghandalf
22-01-2002, 10.29.36
...allora...58 gradi sono cmq tantini...

la suon non va davanti ma dietro a pompare l'aria verso fuori..;)
poi se vuoi in piu' puoi metterne una davanti a pompare aria verso l'interno..;)

Inoltre ti consiglio di passare a Vcool (http://www.naggelgames.de/vcool/) per abbassare le temperature..sicuramente piu' efficace di rain..;)...le monitorizza anche..:)

halduemilauno
22-01-2002, 10.35.51
ciao.
ci sono delle schede ventilatore con connessione pci.puoi mettere una di queste vicino alla scheda video , e ti rinfresca anche tutto il pc.
a presto.

58 gradi a riposo troppi.
:) :)

cinghialozzo
22-01-2002, 20.44.14
Allora, ho dovuto aprire il case perchè la cosa era insostenibile:(
Adesso sto sui 30° la scheda mamma e 53° la cpu (la camera è un forno), ma mi sa tanto che mi compro un big tower, forse a 100000 nuovo l'ho trovato :)
Il mio parere è comunque che i software di raffreddamneto...non facciano un emerito c......:mad:

P.S.Chi mi spiega come mettere bene la pasta termoconduttiva? :D

Hardware2002
22-01-2002, 21.46.30
Ragazzi tenete conto di una cosa.... di che marca è la A7V133?? Asus. Ecco, le asus come alcuni di noi sanno, incorporano sensori prprietari (e non i soliti Winbond...) che si rivelano spesso inprecisi.
Eccoti qualche info/domanda...
- Hai applicato la pasta termoconduttiva?
- Hai tolto il pad termoconduttivo (un francobollo sulla base del cooler master).
L'aria calda, in alto, ha la possibilità di uscire grazie all'alimentatore?


La pasta... devi stenderla così:
- smonti tutto, poi prendi uno stuzzicadenti, e ne "prelievi" un po' dalla scatoletta in cui si trova. con quello stuzzicadenti, la stendi sul core...nel modo +uniforme possibile.
Ah, un'altra cosa... devi mettercene pochissima, al massimo se eccedi (in poco) fai in tempo ad aggiungercene. lo strato deve esser spesso (e liscio) come un foglio.

Poi rimonta bene il dissipatore...

Mi sembrano strani 58° con un Thunderbird @1000, anche se hai solo un Cooler Master.

Se la temperatura ti infastidisce puoi sempre cambiare dissipatore.
FAMI SAPERE
ciao!

:)

Ghandalf
23-01-2002, 03.32.14
Originariamente inviato da cinghialozzo

Il mio parere è comunque che i software di raffreddamneto...non facciano un emerito c......:mad:

P.S.Chi mi spiega come mettere bene la pasta termoconduttiva? :D


prova Vcool...;)....se lo sai settare e' un gioiellino..il mio athlon 1333@1500 stava, col coolermaster di serie a 36 gradi con la temperatura ambiente a 18 .....:)

cinghialozzo
23-01-2002, 11.54.19
Ho trovato anche qualcos'altro che non va.....mi sa che l'alimentatore butta fuori poca aria, infatti tra il dissy e il suddetto c'è praticamente un fornetto di calore.
Non riesco a capire però la ventola viaggia ma l'aria che esce è molto poca :confused:

cinghialozzo
23-01-2002, 15.34.44
Volevo chiedervi, in motherbord monitor ci sono tre sensori della T:
cpu, scheda madre, più un altro che segna -32°.
Quest'ultimo cosa misura?
E poi il core 0 e il core 1 che voltaggi misurano?
Grazie a tutti ;)

Hardware2002
23-01-2002, 16.35.15
Originariamente inviato da cinghialozzo
Volevo chiedervi, in motherbord monitor ci sono tre sensori della T:
cpu, scheda madre, più un altro che segna -32°.
Quest'ultimo cosa misura?
E poi il core 0 e il core 1 che voltaggi misurano?
Grazie a tutti ;)

Quel sensore non esiste... non è installato. E MBM5 che sbaglia, lileva l'inesistente.

Originariamente inviato da cinghialozzo
Ho trovato anche qualcos'altro che non va.....mi sa che l'alimentatore butta fuori poca aria, infatti tra il dissy e il suddetto c'è praticamente un fornetto di calore.
Non riesco a capire però la ventola viaggia ma l'aria che esce è molto poca :confused:
Beh l'alimentatore al suo interno non è vuoto... quindi l'aria non passa bene... in ogni caso, verifica che l'alimentatore nella parte bassa abbia dei buchi che permettono di far salire l'aria proveniente dalla cpu.
Ciao