PDA

Visualizza versione completa : Dubbi...intel UD standford, varie ed eventuali

Ghandalf
20-01-2002, 19.54.53
Ciao a tutti...andando in giro per il web e dalla spunto di una discussione privata con un amico..;)

Ho trovato un po' di informazioni che mi confondono:

Allora sono approdato alla homepage di genome@home (http://genomeathome.stanford.edu/)..sono andato in Credits (http://genomeathome.stanford.edu/about.html) ed a caratteri cubitali c'e' l'uni di Standford ed il principale responsabile del progetto: Vijay..e sino a qua ci sono....considerando che F@H era un figlio "minore" di G@H...da qui spiegasi l'incuranza per il progetto (vabbe' acqua passata).

Allora penso a UD ed alla sua sponsorizzazione (http://members.ud.com/projects/cancer/participants.htm) da parte di Intel...tutto ok...

Se non fosse che ho sentito dire in giro che Intel svenda i risultati di questo progetto alle case farmaceutiche. Voci di corridoio, mi dico...

Vado sul sito della intel (http://www.intel.com/cure/) ed alla pagina sui progetti portati avanti per la ricerca, trovo il link per UD, ed il link per un progetto sull'Alzheimer, questo progetto e' portato avanti dall'universita' di Standford. Nella stessa pagina del progetto trovo il link alla homepage di F@H.

In sostanza...intel ha le mani in pasta praticamente in tutti i progetti di calcolo distribuito dell'uni si Standford, e mi chiedo, perche' non pure in G@H? Inoltre ha le mani in pasta in UD...

Insomma Intel presente in tutti i progetti di calcolo distribuito su genoma e proteine?...:eek:....bho'...

A me e' parso curioso...sara' che sono paranoico...:D

Oberdan
20-01-2002, 23.44.49
Provo a risponderti in base alle mie conoscenze, ai tantissimi dubbi e alle poche certezze che ho.
Intanto una precisazione: non Ŕ F@H ad essere il figlio minore di G@H, ma il contrario; tra l'altro G@H Ŕ nato un po' di tempo dopo il suo fratello maggiore. Chiusa precisazione. ;)
Che Intel avesse sponsorizzato anche i progetti di ricerca dell'universitÓ di Stanford era cosa giÓ nota.
Quali siano le ragioni che spingono Intel a sponsorizzare tutte queste ricerche non mi sembra difficile ipotizzarlo: si tratta di grandi progetti sceintifico/umanitari che danno molto lustro allo sponsor e che credo gli garantiscano anche un eccellente ritorno in termini d'immagine. Inoltre nel caso specifico trattandosi di calcolo distribuito, Intel punta ad avere anche un ritorno in termini di vendite.
Le voci di corridoio, se non dimostrate da fatti. le prenderei per quello che sono e le lascerei ai dietrologi di turno. ;) :D

ClipperItaly
21-01-2002, 00.28.05
...c'e' una cosa che trovo molto divertente: le Cpu di Intel quando si tratta di calcolo distribuito sono sempre piu' lente di una pari frequenza AMD.

Ho letto un articolo a suo tempo che spiegava le differenze di architettura delle 2 marche e faceva capire come questo fosse possibile: peccato che non lo trovo piu'.....

Ghandalf
21-01-2002, 01.49.22
Originariamente inviato da Oberdan
Provo a risponderti in base alle mie conoscenze, ai tantissimi dubbi e alle poche certezze che ho.
Intanto una precisazione: non Ŕ F@H ad essere il figlio minore di G@H, ma il contrario; tra l'altro G@H Ŕ nato un po' di tempo dopo il suo fratello maggiore. Chiusa precisazione. ;)
Che Intel avesse sponsorizzato anche i progetti di ricerca dell'universitÓ di Stanford era cosa giÓ nota.
Quali siano le ragioni che spingono Intel a sponsorizzare tutte queste ricerche non mi sembra difficile ipotizzarlo: si tratta di grandi progetti sceintifico/umanitari che danno molto lustro allo sponsor e che credo gli garantiscano anche un eccellente ritorno in termini d'immagine. Inoltre nel caso specifico trattandosi di calcolo distribuito, Intel punta ad avere anche un ritorno in termini di vendite.
Le voci di corridoio, se non dimostrate da fatti. le prenderei per quello che sono e le lascerei ai dietrologi di turno. ;) :D

tnx OB..adesso ho qualke certezza in piu'...ad esempio la gerachia temporale di F@H e G@H..;) :p

...i miei erano solo dubbi legati ad un non compbaciare di tanti pezzi del puzzle, non che ora sia completato pero'... va gia' meglio..:)...

Spero che le motivazioni che portano Intel a sponsorizzare i progetti di calcolo distribuito siano quelle che supponevo nonche' quelle che hai scritto..;)...

...per quanto riguarda le voci di corridoio, rimarranno tali, per quanto mi riguarda proprio per la loro definizione..;):)

infine forza AMD e DIAMOCI DENTRO!!!

TyDany
21-01-2002, 09.36.57
Originariamente inviato da Ghandalf

...................
infine forza AMD e DIAMOCI DENTRO!!!

Io ho tutti processori e chipset Intel:o

Tanti x˛:eek::p:D:D

Ghandalf
21-01-2002, 13.08.11
...tanto lo sai che TI ODIO!!..:D :D :D