marcosil
19-01-2002, 13.47.56
Allora cerco di essre il più preciso possible con la speranza che mi possiate aiutare:
Un pc con Xp pro e connessione ADSL condivisa
Un PC CON wiN98
Le reti dialogano infatti effettuando ping da xp a win98 e viceversa si vedono.
Pc con win98:
Il pc con win98 si connette senza problemi a internet.
Il pc con wi98 vede i disci sul pc con Xp e posso copiare e modificare i suoi file
Nel pc con win98 le impostazioni di Ip sono settate come automatiche compreso il DHCP come tralaltro consiglia microsoft per i client che utilizzano altri pc per connettersi a internet.
I dischi condivisi sul pc con win98 ho provato a settarli condivisi sia con che senza password.
..e pertanto questo pc sembra che sia tutto OK.
Pc con XP:
Il pc con Xp si connette naturalmente ad internet senza problemi.
Cliccando su gestione di rete "Vede" i dischi del pc con win98, ma appena clicco sul disco per accedervi....ci mette un secolo e molte volte devo chiudere l'applicazione in quanto "non risponde".
Quando finalmente mi apre e vedo il contenuto del disco non mi fà ne copiare ne spostare file ed anzi se vado sul un file.txt e clicco il bottone destro del mouse la finestra si blocca oppure se ci clicco sopra..."'l'applicazione non risponde"
..Dai raga datemi una mano....questa è tosta..
Grazie
Marco
Un pc con Xp pro e connessione ADSL condivisa
Un PC CON wiN98
Le reti dialogano infatti effettuando ping da xp a win98 e viceversa si vedono.
Pc con win98:
Il pc con win98 si connette senza problemi a internet.
Il pc con wi98 vede i disci sul pc con Xp e posso copiare e modificare i suoi file
Nel pc con win98 le impostazioni di Ip sono settate come automatiche compreso il DHCP come tralaltro consiglia microsoft per i client che utilizzano altri pc per connettersi a internet.
I dischi condivisi sul pc con win98 ho provato a settarli condivisi sia con che senza password.
..e pertanto questo pc sembra che sia tutto OK.
Pc con XP:
Il pc con Xp si connette naturalmente ad internet senza problemi.
Cliccando su gestione di rete "Vede" i dischi del pc con win98, ma appena clicco sul disco per accedervi....ci mette un secolo e molte volte devo chiudere l'applicazione in quanto "non risponde".
Quando finalmente mi apre e vedo il contenuto del disco non mi fà ne copiare ne spostare file ed anzi se vado sul un file.txt e clicco il bottone destro del mouse la finestra si blocca oppure se ci clicco sopra..."'l'applicazione non risponde"
..Dai raga datemi una mano....questa è tosta..
Grazie
Marco