PDA

Visualizza versione completa : k7 si o k7 no???

cesconet
19-01-2002, 12.54.41
Sono un felice e convinto possessore di intel PIV a 1400 Mhz....che non cambierei con un k7 neanche se me lo regalassero......
Lavoro nel campo dell'informatica ed ho una divisione di distribuzione hardware,in genere cerco sempre di distribuire processori intel perchè ritengo che pur essendo meno "prestanti" degli equivalenti Amd, siano di gran lunga più affidabili; ogni tanto però qualcuno decide ugualmente di prendere k7.......risultato uno di questi dopo 4 mesi torna indietro con processore bruciato ( il dissipatore era di quelli notevoli con doppia ventola, era presente la pasta termica ed il tutto era stato montato a regola d'arte .....inoltre l'utente non è assolutamente uno smanettone overclocker) risultato...il grossista dall'inizio 2002 non ritira K7 bruciati in quanto a fine anno aveva già ritirato e sostituito oltre 60 k7 bruciati che poi rimandati alla AMd sono tornati indietro non sostituiti per i seguenti motivi:

Amd sostituisce i suoi processori solo se sono montati su schede madri da lei certificate con dissipatori da lei certificati!!!!
A me sembra una presa in giro, ormai tutti i produttori adottano sufficiente qualità tecnica e costruttiva nei loro prodotti per cui la scusa per me non regge !!!
Sono sempre stato convinto che gli Amd fossero dei processori "Overclokkati di fabbrica" ovvero processori spinti vicino al limite di funzionamento per poter fornire prodotti veloci a basso costo!!!! ( qualcuno di voi sperimentò a suo tempo i Cyrix P166+...scaldavano in una maniera "indecente" ......stesso discorso)
Sono giunto quindi alla conclusione che i K7 vanno acquistati con attenzione!!!
sono fortemente sconsigliati a chi non è pratico di Hardware o comunque a chi non è in grado di percepire quei piccoli segnali di mal funzionamento di un sistema prossimo al guasto; con questo non voglio dire assolutamente che chi compra Amd sbaglia!!! solo che se si desidera affidabilità da un processore tutto sommato visto il divario di costo fra Intel e Amd in diminuzione ...........

Che ne pensate ????:confused:

halduemilauno
19-01-2002, 13.01.42
ciao.
in linea di massima sono daccordo.
sempre avuto intel.
a presto.
:) :)

nemesis
19-01-2002, 20.15.17
Io ho un k7 1Ghz, ma nn ho nessun problema di temperatura, si aggira sui 40° circa dopo qualche ora di utilizzo.
Magari sono fortunato ma anche altri amici con k7 nn si sono mai lamentati, c'è da dire però che i processori nn sono overcloccati, li usiamo in configurazione originale.
Ciao ciao:cool:

Gigi75
19-01-2002, 20.30.57
che te possino...(come direbbe il buon Hal"er romanaccio"2001):D
Aò me stai a portà iella?:D :D :D
ho un AMD 40° ca...e funziona da Dio...però parlando seriamente...anche io sono stato restio nel passare all'amd dopo tanti anni di Intel...lo scotto della marca conosciuta (vi ricordate le automobili japponesi qualche anno fa come erano considerate?poi arrivò la Micra e ha messo tutti a tacere...)
Spero che il mio processore sia consapevole della fiducia che gli presto!:)

Billow
19-01-2002, 22.39.36
il mio athlon Xp viaggia felicemente sui 32/33° dopo 5 ore di lavoro.. con un semplice - e silenziosissimo - dissipatore in rame ;)