PDA

Visualizza versione completa : Preteggere le cartelle condivise

bennyz
18-01-2002, 13.40.58
Ciao a tutti,
il mio PC, su cui ho installato XP professional, fa parte di una rete aziendale (in un gruppo di lavoro, non un dominio) e ho la necessità di condividere una cartella proteggendola con password. In windows 2000 (e anche 9x, ME) era possibile decidere la password da assegnare alla cartella. In 2000 si potevano anche definire i vari diritti da assegnare agli utenti che si collegavano. Tutte queste features in XP non ci sono più? quando vado nella scheda condivisione della cartella posso solo decidere il nome e al massimo posso rendere privati i files, ma non posso decidere una password....come si fa, se si può fare?

Grazie e ciao

janjava
18-01-2002, 19.47.48
Se po fa' ...se po' fa'...solo non mi ricordo come :( :( XP l'ho disinstallato e non me ricordo la procedura ....uaaaaaa

bennyz
21-01-2002, 10.34.59
Ok, intanto una cosa l'ho saputa....ma c'è nessuno che si ricorda come si fa???
Grazie intanto...

Ciao ciao

bennyz
21-01-2002, 12.25.25
Ci sono riuscito...o meglio ho visto che basta andare in una qualsiasi cartella, nerl menù strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, e deselezionare la voce "utilizza condivisione file semplice"...ora però, se condivido una cartella e voglio assegnrae l'accesso non a "everyone" com'è di default, ma ad un utente della mia rete, non riesco a trovarlo, non mi fa cercare gli utenti in rete...AIUTOOOOOOOO!!! Lo so, non so niente di reti, ma vi prego, aiutatemiiii.....

Ciao ciao

fropillo
21-01-2002, 14.08.45
Sarebbe ora che ti aggiorni allora! Bye :cool:

bennyz
21-01-2002, 14.34.18
Fropillo, mi dai lezioni tu??? Non credi che se chiedo qualcosa al forum è proprio perchè voglio imparare??...
comunque grazie per il commento, anche se inutile...