PDA

Visualizza versione completa : Telefono libero


carletto
17-01-2002, 00.12.49
Ho ricevuto questa e.mail da Libero Infostrada.
Penso possa interessare a chi, per motivi tecnici, deve accontentari della normale linea telefonica.

TelefonoLibero


Anno nuovo interrogativo vecchio: come conciliare la tua voglia di navigare su internet con la tua esigenza di ricevere telefonate?

Quest'anno, grazie a Libero Infostrada avrai la soluzione: TelefonoLibero, il servizio che ti consente di ricevere telefonate mentre stai navigando tranquillamente su internet; nel caso Tu ricevessi una chiamata, sullo schermo apparirà una finestra con il numero di telefono ed il nome della persona chiamante.
Utilizzare TelefonoLibero è facilissimo, basta essere registrati al servizio Libero od al Portale di Italia OnLine, essere connessi tramite modem ad un punto di accesso Infostrada e disporre di un PC Multimediale per poter colloquiare con il chiamante.
A breve il servizio sarà attivo in tutta Italia, per conoscere se il tuo prefisso risulta tra quelli attivi vieni a trovarci alla pagina: http://telefonolibero.iol.it/copertura.html

Telefono Libero, finalmente computer e telefono andranno d'accordo!

TyDany
17-01-2002, 00.23.13
Vi avviso che la versione x xp non c'è e ho provato quella x 2k su xp e non funge:(

dcb59
17-01-2002, 23.21.19
Originariamente inviato da tydany
Vi avviso che la versione x xp non c'è e ho provato quella x 2k su xp e non funge:(

Scusa, ma a cosa ti riferisci?

TyDany
18-01-2002, 08.55.46
Originariamente inviato da dcb59


Scusa, ma a cosa ti riferisci?

Quanto ti registri al servizio x farlo funzionare ti fanno scaricare un software da installare sul pc, io l'ho provato un paio di settimane fa, e ho riscontrati i problemi suddetti;)

dcb59
18-01-2002, 22.49.43
Originariamente inviato da tydany


Quanto ti registri al servizio x farlo funzionare ti fanno scaricare un software da installare sul pc, io l'ho provato un paio di settimane fa, e ho riscontrati i problemi suddetti;)


Capito.

ERASER X
19-01-2002, 15.11.46
cavolo.....proprio nn funziona???

nn ce un modo per farlo andare??

ora cmq provo a scrivere all'assistenza libero!

dcb59
19-01-2002, 23.18.56
Per la cronaca esistono anche altre due possibilità:

1 - un programma spagnolo che si trova qui: http://usuarios.tripod.es/olcall/


2 - un apparecchietto da collegare al modem (è la soluzione che uso io) e che si trova qui : www.deconet.it

ERASER X
20-01-2002, 01.37.57
Come ti trovi con DECONET ? ? ?a me il sito nn è ke si apri.....
mi spieghi il suo funzionamento???

Riguardo alla prima opzione devo aggiunger ke è compatibile con

Windows 95
Windows 98
Windows Me
Windows NT
Windows 2000


e ke ....

You need to have the call waiting service. If you don't know if you have it or not you can answer to your telephone company, they will tell you if you have this service and how to activate it.

ossia devi avere attivo l'opzione di avviso di chiamata nella tua linea(ke ovviamente è a pagamento...almeno per telecom....)


quindi se si ha XP e nn si ha l'avviso di kiamata si è al punto di partenza!!!



altri suggerimenti????



ciao ciao e grazie cmq........aspetto notizie per la seconda possibilità perkè nn me lo apre il sito!!

ERASER X
21-01-2002, 18.50.50
ecco cosa risp libero alla domanda se il suo programma funziona sotto XP


Gentile Cliente,

siamo spiacenti di informarLa che al momento non siamo in grado di fornirLe
una risposta precisa sull'utilizzo del servizio con il sistema operativo
Windows Xp.
La invitiamo a pazientare e provvederemo a ricontattarLa non appena avremo
maggiori informazioni in merito.

Cordiali Saluti




:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :rolleyes:

dcb59
21-01-2002, 22.22.37
Originariamente inviato da ERASER X
Come ti trovi con DECONET ? ? ?a me il sito nn è ke si apri.....
mi spieghi il suo funzionamento???

Riguardo alla prima opzione devo aggiunger ke è compatibile con

Windows 95
Windows 98
Windows Me
Windows NT
Windows 2000


e ke ....

You need to have the call waiting service. If you don't know if you have it or not you can answer to your telephone company, they will tell you if you have this service and how to activate it.

ossia devi avere attivo l'opzione di avviso di chiamata nella tua linea(ke ovviamente è a pagamento...almeno per telecom....)


quindi se si ha XP e nn si ha l'avviso di kiamata si è al punto di partenza!!!



altri suggerimenti????



ciao ciao e grazie cmq........aspetto notizie per la seconda possibilità perkè nn me lo apre il sito!!

Deconet è un apparecchietto che si inserisce tra la presa telefonica ed il modem. Poi devi attivare l'avviso di chiamata. Quando Deconet è acceso se arriva una telefonata stacca internet e fa passare la chiamata.
Per non essere interrotti da telefonate in arrivo e sufficente lasciare Deconet spento.
Strano, a me il sito si apre. Comunque io l'ho comperato qui : http://www.d-mail.it/
Chiaro che anche in questo caso devi avere l'avviso di chiamata, ma se metti che nella mia zona si può avere solo la linea telefonica normale e che tengo acceso internet dalle 6 alle 10 ore al giorno sono poi un paio di biglietti da mille al mese ben spesi.

ERASER X
21-01-2002, 22.27.58
CAPISCO MA IL PRB è KE L'AVVISO DI KIAMATA NN è GRATIS....QUINDI BISOGNEREBBE PAGARE PURE QUELLO!!

CIAO CIAO!