PDA

Visualizza versione completa : La pubblicità on line funziona tra i navigatori....mah


Gervy
16-01-2002, 23.10.54
da http://www.repubblica.it/online/tecnologie_internet/pubblicitadue/pubblicitadue/pubblicitadue.html

I risultati di una ricerca condotta su 7 prodotti
Il banner risulta un ottimo veicolo di marketing

La pubblicità on line
funziona tra i navigatori

MILANO - La pubblicità on line funziona ma bisogna conoscere bene Internet e scegliere il linguaggio più adatto: solo in questa maniera è possibile aumentare la visibilità e il marchio di un'impresa. E' questo il risultato di un'indagine realizzata da PeopleSWG e Nielsen/NetRatings per Acp online, associazione concessionarie di pubblicità on line.

Nell'analisi, sono state monitorate sette campagne pubblicitarie condotte esclusivamente su Internet e realizzate tramite banner: sei si riferivano a marchi noti attivi in campi diversi - Arena, Burger King; Coloniali; La Perla, Prenatal, Siemens - mentre l'ultima era riferita ad un prodotto inesistente (Vibralarm).

Il monitoraggio è stato effettuato nella prima metà di ottobre. In totale in questo periodo, i navigatori su Internet sono stati 10.204.000: in media ogni campagna dei prodotti reali è stata vista da 2.500.000 persone, cioè un quarto dei navigatori. Il record di accessi è andato però alla campagna civetta, che ha conseguito il massimo di copertura netta, con quasi 4 milioni di navigatori.

Per quanto riguarda il ricordo della pubblicità mantenuto dai lettori, risulta molto più alto fra gli abituali frequentatori della Rete che in chi usa Internet raramente: nello stesso modo, il ricordo risulta maggiore fra le persone contattate via e-mail piuttosto che fra quelle sentite via telefono.

Il generale, il banner è risultato un ottimo stimolo di traffico per il sito del prodotto pubblicizzato, che ha mediamente riportato un incremento considerevole nel periodo della campagna. Gli utenti hanno inoltre sottolineato l'importanza della creatività delle singole campagne come elemento per mantenerne il ricordo.

(16 gennaio 2002)

che ne pensate della publicità online?

Lionsquid
16-01-2002, 23.22.21
personalmente non la guardo mai!!!

se devo raggiungere un sito o un prodotto uso i motori di ricerca e se raggiunto non aspetto che venga caricata completamente, clicco immediatamente il link che mi serve.

Moltissime persone che conosco usano la stessa tecnica....quindi sospetto che quell'indagine puzza di ....marketing!:)

bye

Arles
17-01-2002, 10.08.56
io penso che la publicità se accattivante messa al posto giusto porta i suoi frutti anche se odio i banner che invadono i siti
meno male che su wintricks questo non accade fatta eccezione per un vecchio episodio di viz..porc...bastard...:D :D :D
comunque bisogna ricordare che molti siti tra cui questo non esisterebbero senza la publicità i quindi ;)

ti metto in OT e lascio un link qui comunque ;)

Gervy
17-01-2002, 10.57.18
xLionsquid
sono d'accordo con te ;)

xArles
grazie :) non sapevo in che sezione metterlo ;)

Gervy
26-05-2002, 00.40.41
da http://it.news.yahoo.com/020525/1/1ubld.html

Andamento Della Pubblicita' On-line
New York, 25 mag. (Adnkronos/Mak) - Secondo una ricerca effettuata dalla PricewaterhouseCoopers e Interactive Advertising Bureau, negli ultimi tre mesi del 2001, la pubblicita' on-line, nonostante le funeste aspettative, ha dato risultati meno negativi del previsto o per lo meno il calo e' stato pari a quello avvenuto per la pubblicita' sui media tradizionali. Si tratta infatti di un -7,5% rispetto al pari periodo dell'anno precedente, mentre per l'intero anno il fatturato e' sceso quasi del 12%, toccando i 7,2 miliardi di dollari.

mah

Ov3rKuNtZ
26-05-2002, 02.19.32
Originariamente inviato da Lionsquid
personalmente non la guardo mai!!!

se devo raggiungere un sito o un prodotto uso i motori di ricerca e se raggiunto non aspetto che venga caricata completamente, clicco immediatamente il link che mi serve.

Moltissime persone che conosco usano la stessa tecnica....quindi sospetto che quell'indagine puzza di ....marketing!:)

bye (Y) verissimo!

IrONia
26-05-2002, 13.26.21
non la guardo mai!!!!!!!


e i pop-up li odio(pup up stopper RULEZ:D )


ciaoooooooooo:D :D :D

Ov3rKuNtZ
26-05-2002, 14.05.26
Originariamente inviato da ironia
non la guardo mai!!!!!!!


e i pop-up li odio(pup up stopper RULEZ:D )


ciaoooooooooo:D :D :D (Y)