PDA

Visualizza versione completa : per chi ha problemi di apertura di excel 2k,access 2k


gechician
16-01-2002, 14.25.36
Innanzi tutto mi scuso per la lunghezza del messaggio e mi scuso se qualcuno aveva gia' pubblicato queste istruzioni.

Qualche settimana fa avevo visitato il forum per 2 problemi con office 2k, scoprendo che soprattutto il primo affliggeva anche qualche altro utente di questo ottimo sito:

1) in excel, premendo la voce "Apri" o la relativa icona non appariva nessuna finestra di selezione

2) in access non riuscivo ad aprire nessun documento e compariva l'errore "Alert: FRetry SDM Error"

Dopo aver aggiornato l'antivirus, usato i principali recenti remover Nimda, Sircam, etc. scaricati dal vostro sito senza trovare nessun virus, aver installato e disinstallato pił volte office 2k rimuovendo eventuali residui con il kit "Pulizia", usato "Sfc" per ripristinare eventuali file di sistema persi e aver addirittura reinstallato windows, prima di formattare ho trovato sul sito Microsoft questa interessante pagina

http://support.microsoft.com/default.aspx?id=kb;en-us;Q308360

In pratica dice che questi errori sono causati da "rimasugli" del virus Nimda, che io avevo preso 1 mese fa ed eliminato con Mcafee, i remover e le vostre istruzioni.
Per eliminarli ho disinstallato office 2k, eliminato qualunque riferimento al programma usando la nuova release del programma Regcleaner e il Cleanreg trovato sul Programma Pulizia, entrambi scaricati dal vostro sito.Poi, seguendo le istruzioni Microsoft, ho eliminato il file "riched20.dll", ho lanciato dal cd di installazione di office 2k il file "Instmsi.exe" nella cartella "Msi" (w95,w98,wMe) o il file "Instmsiw.exe" per wNt 4.0 w2k..Infine ho rilanciato l'installazione di office e i problemi sono stati risolti.