PDA

Visualizza versione completa : Gphone 1.50e


crib
14-01-2002, 19.10.27
...ma come faccio a sapere, ogni volta, qual'è l'ip del mio amico?
l'ip è dinamico !
poi come faccio a sapere se è connesso?

nb: io e i miei amici non usiamo icq...

The Master
15-01-2002, 02.09.58
Puoi iscriverti a servizi come www.dyndns.org www.dynodns.com e altri.

crib
16-01-2002, 17.45.41
...oltre a questi servizi, conosci qualche altro programma tipo icq, + leggero, che faccia solo quella funzione o qualcosa di simile?

...purtroppo miranda non mi gira bene in W2k....

The Master
17-01-2002, 02.33.12
Con questo genere di siti ti iscrivi e poi ottieni un dominio (di 3° liv) che viene aggiornato per puntare al tuo ip o eseguendo un loro programmino oppure visitando un certa pagina web.
Secondo me è il metodo migliore. Cos'è che non ti ispira ?
Altre soluzioni non mi vengono in mente, a meno appunto di usare un progr di messaggistica per sapere se l'altro è online e poi se quando becchi l'altro gli chiedi qual è in quel momento il suo ip. Però lo trovo scomodo.

crib
17-01-2002, 11.57.04
"Con questo genere di siti ti iscrivi e poi ottieni un dominio (di 3° liv) che viene aggiornato per puntare al tuo ip o eseguendo un loro programmino oppure visitando un certa pagina web.
Secondo me è il metodo migliore. Cos'è che non ti ispira ? ..."

...+ che scomodi faccio fatica a capire le procedure di quei servizi...x es. avevo frainteso capendo che occorreva che già si avesse un sito web a disposizione....
... dovrei leggere bene cosa c'è scritto... o vedere le istruzioni....

The Master
18-01-2002, 13.13.23
Ti conviene darci una letta, allora. E' probabile che potrai inserire in gphone nel campo dove ti chiede l'ip direttamente il dominio, per esempio tuoamico.dyndns.org e i tuoi amici crib.dyndns.org
Serto che dal punto della sicurezza devi stare attento perchè a quel punto sarai molto facilmente rintracciabile ed attaccabile da chi conosce il tuo indirizzo e gli stai sulle *alle.
Ma d'altronde non penso che quando sei per strada dai il tuo indirizzo a tutti quelli che non conosci, quindi con un minimo di accortezza ....

The Master
18-01-2002, 13.27.15
Se ti servono altri link te li posso dire.

crib
18-01-2002, 19.12.55
dimmeli ! :) grazie

The Master
19-01-2002, 14.51.53
www.dns2go.com
www.dyndns.org
www.dynodns.net
www.myip.org
www.hn.org
www.d2g.ocm
www.dhis.org
www.no-ip.com
www.cjb.net
www.nomeip.net

Avevo questi nei preferiti. Spero che siano ancora tutti validi.