PDA

Visualizza versione completa : ATTENZIONE A UPnP!!!

Smart75
13-01-2002, 06.38.08
Attenzione a tutti!

Pensavate di aver disattivato l'Universal Plug 'n Play con la patch della Microsoft?

Se siete stati fortunati si, ma fate un ulteriore test, ne va della vostra sicurezza!

A questa pagina trovate una utility INTERESSANTISSIMA che vi dice se l'UPnP è attivo o no, e nel caso lo potrete attivare o disattivare in due secondi con un semplice click.

http://grc.com/UnPnP/UnPnP.htm

Sono solo 20Kb, fatelo!

See you soon
Smart75

Mika
13-01-2002, 11.49.21
Ottimo,news utilissima!!!

Ciao

Mika
13-01-2002, 11.52.57
Ho appena provato e la funzione era attivata,
ma da quel che avevo capito io mi sembrava che non dovesse disattivarla ma solo sistemarla no???

Cmq grazie x la dritta ora l'ho disattivata!

Gigi75
13-01-2002, 12.39.47
Originariamente inviato da Mika
Ho appena provato e la funzione era attivata,
ma da quel che avevo capito io mi sembrava che non dovesse disattivarla ma solo sistemarla no???

Cmq grazie x la dritta ora l'ho disattivata!

era quello che avevo capito anche io...infatti oltre la patch (dato che si diceva e si dice ancora che questa non sia sufficiente), l'altro rimedio era disattivare il pnp.
ora faccio una domanda...quali sono gli effetti immediati e non previsti e non previsti della disattivazione del pnp? solo quello che quando istallo un hd devo istallarlo con tutti i crismi e non infilare la spina e vai?

chris redfield
13-01-2002, 13.29.26
Il dubbio è questo: ma stai parlando di universal plug & play o di plug & play? Tanto per dire i due servizi son ben diversi se disabiliti plug & play al riavvio avrai delle belle sorprese eheheh
direi che ci mette 2 min di orologio a bootare e finito il boot ti sparisce gestione periferiche mica male eh? già testato visto che volevo risolvere un conflitto noto di una mia periferica.
Evitare di disabilitare tale servizio. Up&P lo puoi disabilitare ben più tranquillamente e io la patch l'ho installata ma tant'è di patch microsoft ne fa uscire una al giorno e non mi sembra risolvano poi molto. Direi che l'unica cosa buona è stata la sp2 di win2k e spero presto nella prima di winxp. :)

Smart75
13-01-2002, 14.30.06
Beh, a dire il vero la patch dovrebbe disabilitare solamente l'UPnP. E' vero anche che io, avendo lasciato il PC acceso tutta la notte non l'ho ancora riavviato e non so quali sono gli effetti:D

Rimane il fatto che è un problema enorme... ho fatto il test per assicurarmi che il mio firewall funzionasse a dovere e l'unico risultato negativo è stato proprio quello dell'UPnP.

C'è nessun altro che posterebbe la sua opinione in merito?

Grazie

See you soon
Smart75

chris redfield
13-01-2002, 15.13.57
L'up&p l'ho disattivato e non da problemi visto che tutto va perfettamente. Solo volevo dire di non disabilitare il servizio plug & play (senza universal) che non c'entra nulla. vai tranquillo che funziona tutto ma una cosa devo dire secondo me è inutile perchè il firewell funziona bene e cmq se proprio non si è sicuri prova a utilizzare un firewell di terze parti.
P.S. tra parentesi sottolineo che questo bug per un utente medio è irrilevante. L'interesse sarebbe se avessi una rete da gestire se questo è il tuo caso ok se no non vedo l'utilità installi la patch e fine per sicurezza ma in pratica non è che sia così importante!

Mika
13-01-2002, 16.04.27
La patch io l'ho usata e mi pare che agisca sull'universal plug & play e tutto mi pare ok !!!!

Ciao

lucyfer_ina
13-01-2002, 16.27.43
attenzione, io ho attivato la patch e quando ho riavviato il sistema si è blokkato, ho dovuto avviare la modalità provvisoria e attivare il punto di ripistino kon tweak :mad:

chris redfield
13-01-2002, 21.58.50
Mi sa che parecchi problemi con xp è colpa della mania dei tweaks a tutti i costi. Io non uso tweaks uso semplicemente le norton utilities e setto tutto come Dio comanda e tutto va sempre ok!
Tweak tweak e poi vedi che bello! Non lamentatevi con il vecchio zio bill! eheheh

Distruction
14-01-2002, 00.20.23
Originariamente inviato da Smart75
Attenzione a tutti!

Pensavate di aver disattivato l'Universal Plug 'n Play con la patch della Microsoft?

Smart75
... a me risulta disabilitato, non ho usato la patch microsoft ma l'ho fatto manualmente dalla scheda dei SERVIZI.
Ciao.
--
[Distruction]

Mika
14-01-2002, 00.41.11
Originariamente inviato da chris redfield
Mi sa che parecchi problemi con xp è colpa della mania dei tweaks a tutti i costi. Io non uso tweaks uso semplicemente le norton utilities e setto tutto come Dio comanda e tutto va sempre ok!
Tweak tweak e poi vedi che bello! Non lamentatevi con il vecchio zio bill! eheheh

Scusami ma nessuno parla di tweaks,:confused: ma del famoso bug riconosciuto da Microsoft riferitosi all' Universal Plug & Play.
Era stata messa on-line una patch ma era in discussione
(anche da parte del FBY) se risolveva il problema.
Il nostro amico Smart75 ci ha semplicemente messi a conoscenza che forse la patch MS non disabilitava del tutto la famigerata funzione e se non lo faceva era possibile farlo con l'utility reperibile sul link da lui postato.
Tutto qui !!!:D

chris redfield
14-01-2002, 01.11.02
Ok adesso è chiaro cmq tale patch non fa altro che disinstallare il servizio che poi puoi manualmente fare come già postato. Scusa ma con tutti i post su tweaks vari non ne potevo più. Tweakka di qua tweakka di la e poi tutti con un sacco di problemi eheheh!
Bella storia!

Mika
14-01-2002, 01.12.55
Daccordissimo ,non ci sono prb,puo capitare.

Ciao ciao

Gigi75
14-01-2002, 15.19.00
Qualcuno sa dare qualche info in più su sto benedetto UPnP? A cosa serve in particolare?ogni info è gradita (purchè sia giusta:D )
BaiBai:)

chris redfield
14-01-2002, 15.45.51
Be' direi che vedendo la knowledge base microsoft universal plug & play serve a facilitare il riconoscimento delle periferiche e la condivisione delle stesse con altri computer con cui si è in rete. Una cosa di poca utilità per l'utente medio ma parecchio fastidiosa per chi gestisce una rete aziendale o domestica. La patch la elimina e fine. Niente di più niente di meno. :)

Gigi75
14-01-2002, 16.08.02
Originariamente inviato da chris redfield
Be' direi che vedendo la knowledge base microsoft universal plug & play serve a facilitare il riconoscimento delle periferiche e la condivisione delle stesse con altri computer con cui si è in rete. Una cosa di poca utilità per l'utente medio ma parecchio fastidiosa per chi gestisce una rete aziendale o domestica. La patch la elimina e fine. Niente di più niente di meno. :)

...e così hai decretato la morte del mio UPnP sul mio pc..
grazie:) :) :)