PDA

Visualizza versione completa : doppia libidine coi fiocchi

ACuteGio
12-01-2002, 17.05.43
non so se il titolo c'entra qlc ma mi è venuto così... al volo...
Veniamo al dunque. Ho un HD con win 2000 (NTFS) su partizione 1 e win ME(FAT32) su partizione 2.
Ho altro HD con XP. Il primo ha il boot gestito con BootMagic 7.
I due HD sono stati formattati e montati su stesso PC ma separatamente, prima uno, quindi staccato poi l'altro in un altro mamento.
Ora io vorrei poter aggiungere al BootMagic anche XP, collagando il secondo HD sul secondary channel come master.
Si accetta ogni tipo di suggerimento.

Tale operazione l'ho gia fatta una volta, ma provando a far boottare xp, mi partiva cmq win2000, e quando ho rimesso xp da solo, non boottava più. Ora capite che non posso lasciare il pc aperto e ogni volta spostare la piattina...

Grazie a tutti

ACuteGio
13-01-2002, 20.29.25
su

ACuteGio
17-01-2002, 12.27.25
su.... pls... un aiutino....

ACuteGio
17-01-2002, 12.28.42
nella mia smanettaggine ho bruciato un'altra config di xp, non mi parte più se lo metto da solo, mi da BOOT DISK FAILURE

DarkAngel
17-01-2002, 16.07.26
Nn puoi istallare piu OS su 2 HD separatamente e poi pretendere che il secondo HD possa partire!
L'errore di fondo consiste nel fatto che se istalli XP mentre si trova su un HD come PM (primay master) poi nn lo puoi spostare a secondary master e farlo partire da BM! E' ovvio! Si incarta e si inca$$a!!!!
Allora devi provare a istallare XP sul secondo disco mentre quest'ultimo e' seconday master o cmq basta che si trova dove poi alla fine dovra trovarsi!
Per inciso prova a collegare i 2 HD con la configurazione finale, poi infila il cd di XP nel lettore e riavvia la macchina avendo cura di aver modificato la sequenza di BOOT in modo tale che sia il CDROM il primo su cui cercare un OS! Fatto cio si avviera l'istallazione di XP, istalla il tutto sul secondo HD, e quando finito di a BM di avviare anche il secondo HD!
Aspetto notizie

ACuteGio
17-01-2002, 22.53.24
ti ringrazio per la delucidazione, come ho fatto a non pensarci prima... Cmq sono almeno riuscito con la console a ripristinare l'avvio di xp, così potrò fare un bel bakup e procedere col metodo che mi hai indicato....

grazie

ACuteGio
17-01-2002, 22.56.53
un'altra cosa mi sorge ora che ho le idee più chiare e posso approfittare delle tue conoscenze, se attacco l'hd con l'xp gia installato e cerco in qualche maniera di fargli vedere anche i S.O. dell'altro hd, senza dover reinstallare tutto, dici che si può fare?

DarkAngel
18-01-2002, 10.39.10
Torneresti al problema di prima perche win98 sa di trovarsi sul primary master, se lo sposti nn sapra piu come avviarsi perche nn trovera piu le sue "cose" :D
Ciao