PDA

Visualizza versione completa : Formattare 2° Hd


ERASER X
11-01-2002, 20.49.11
Ciao,io ho 2 HD con entrambi XP(lasciamo perdere il perkč!!)
il sistema cmq quando lo riavvio nn mi kiede quale dei due avviare ma mi fa usare drettamete quello del hd primario.

quello ke voglio fare č semplicemente formattare l'hd secondario ke da win nn mi lascia anke se forzo la cancellazione!


ke facciO?????

ciao ciao

!

breve
11-01-2002, 23.45.37
Hai provato da gestione risorse a cliccare col dx sulla partizione corrispondente e quindi a cliccare su formatta?

Bicet
12-01-2002, 01.16.35
Prova a partire con il floppy del 98 e gli dai di fdisk sul secondo Hd cancellando tutte le partizioni
A questo punto lo formatti dopo aver riavviato sempre con il floppy 98.
Adesso fai partire Xp dal primo hd.Inserisci il cd di Xp e fai l'installazione da WIn invece di partire da dos. A me ha funzionato, ed anch'io per buona norma tengo 2 sistemi operativi, cosě se uno non parte ho sempre l'altro.Ciao e buona fortuna..

xatto
12-01-2002, 01.31.47
cosa ancora piu facile ti procuri partition magic 7 dalla rete e con quello fai veramente tutto.......

al massimo se da win non te lo fa fare ti crei i dischi di DOS che ti fanno eseguire partition da dos e da li fai veramente tutto su tutti i dischi siano essi master o slave sul canale primario o secondario....

maneggiare con fdisk a mio parere non č mai totalmente sicuro......e talvolta (specie con partizioni NTFS) mi ha dato dei problemi......

ERASER X
12-01-2002, 13.51.23
allora io XP nn lo voglio cancellare dove mi va ma voglio solo formattare l'HD secondario ke pero avendo ank'esso xp nn me lo lascia formattare!

ke facciO???

TalkRadio
12-01-2002, 13.56.32
Non potresti togliere l'hd primario fisicamente dal tuo Pc lasciando solo quello che vuoi formattare, con un dischetto di win Me o 98 formattare e poi rimettere il tuo Hd primario?

Bye bye

ERASER X
12-01-2002, 17.02.07
perkč il disco di avvio di quei so nn vano se hai XP ! !