PDA

Visualizza versione completa : Gli spot che mandereste al macello


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Kandran Kane
06-06-2003, 14.53.22
Originariamente inviato da Daniela

Mah... rimane comunque una merendina per bambini. Danno da pensare certe pubblicità sulla sanità mentale di chi le inventa.

E infatti il problema principale è proprio la salute mentale di chi fà quegli spot.

Ad ogni modo ci sei andata vicino, la regola è quella. L'eccitazione, lo stimolo, più uno stimolo è incomprensibile eppur piacevole, più l'invito a comprare si farà irresistibile.

ricordate che il 40% del motivo d'acquisto di un prodotto o di un servizio è dato dalla pubblicità che se ne fa, il quale incide per il 4% sul prezzo dello stesso(ma questo dato è vecchiotto, oggi dovrebbe essere qualcosa in più).

The_Prof
06-06-2003, 15.00.27
Originariamente inviato da Kandran Kane


E infatti il problema principale è proprio la salute mentale di chi fà quegli spot.

Ad ogni modo ci sei andata vicino, la regola è quella. L'eccitazione, lo stimolo, più uno stimolo è incomprensibile eppur piacevole, più l'invito a comprare si farà irresistibile.

ricordate che il 40% del motivo d'acquisto di un prodotto o di un servizio è dato dalla pubblicità che se ne fa, il quale incide per il 4% sul prezzo dello stesso(ma questo dato è vecchiotto, oggi dovrebbe essere qualcosa in più).

Hai ragione, ma quando vedo pubblicita' di gelati, morbosamente succhiati da splendide fanciulle, piu' che il gelato, comprerei chi lo addenta :D

Ciao ;)

Kandran Kane
06-06-2003, 15.03.34
Originariamente inviato da The_Prof


Hai ragione, ma quando vedo pubblicita' di gelati, morbosamente succhiati da splendide fanciulle, piu' che il gelato, comprerei chi lo addenta :D

Ciao ;)


Carissimo Prof, ogni tanto compari. Piacere di vederti.

Un altro dei problemi è questo: pochi sanno scindere l'oggetto pubblicizzato dalla cornice all'interno della quale è stato messo.

The_Prof
06-06-2003, 15.27.43
Originariamente inviato da Kandran Kane



Carissimo Prof, ogni tanto compari. Piacere di vederti.

Un altro dei problemi è questo: pochi sanno scindere l'oggetto pubblicizzato dalla cornice all'interno della quale è stato messo.

Caro Kandran Kane il piacere e' reciproco.

Il mio post precedente era piu' che altro scherzoso, ma in effetti e' proprio la cornice a conferire al prodotto quell'aura subliminale, si da renderlo molto appetibile al pubblico.

Poi e' chiaro che in soggetti particolari la pubblicita' puo' generare particolari sindromi, come la mia socia che vede simboli fallici in ogni prodotto :D :D :D


Ciao ;)

Brunok
06-06-2003, 16.37.56
Originariamente inviato da The_Prof


Hai ragione, ma quando vedo pubblicita' di gelati, morbosamente succhiati da splendide fanciulle, piu' che il gelato, comprerei chi lo addenta :D

Ciao ;)

:D :D :D Pure io!!!

Comunque il messaggio subliminale di molte pubblicità è sicuramente sbagliato! Siamo continuamente bombardati da stimoli che possono essere diseducativi e perfino pericolosi a suon di lavaggio del cervello pilotato in un certo modo.

Kandran Kane
06-06-2003, 16.53.44
Originariamente inviato da brunok


:D :D :D Pure io!!!

Comunque il messaggio subliminale di molte pubblicità è sicuramente sbagliato! Siamo continuamente bombardati da stimoli che possono essere diseducativi e perfino pericolosi a suon di lavaggio del cervello pilotato in un certo modo.

beh questa è la mia opinione.
Erika e Omar, la strage di Cogne(non importa chi sia l'assassino), La povera ragazza uccisa da un compagno di scuola, La bellissima Desiree, e altri ancora.

La stampa non si azzarda minimamente a mettere in correlazione questi scempi della natura con Il bombardamento pubblicitario, e non si azzarda perché anche la stampa deve vivere.

Nessuno parla, perché su migliaia di euro di pubblicità non ci sputi sopra.

Devo forse anche ricordarvi che cosa succedeva tempo fa, nel 95 con la pubblicità di Tiscali???????(che ancora non era un nome famoso)

Brunok
06-06-2003, 17.27.04
Originariamente inviato da Kandran Kane


beh questa è la mia opinione.
Erika e Omar, la strage di Cogne(non importa chi sia l'assassino), La povera ragazza uccisa da un compagno di scuola, La bellissima Desiree, e altri ancora.

La stampa non si azzarda minimamente a mettere in correlazione questi scempi della natura con Il bombardamento pubblicitario, e non si azzarda perché anche la stampa deve vivere.

Nessuno parla, perché su migliaia di euro di pubblicità non ci sputi sopra.

Devo forse anche ricordarvi che cosa succedeva tempo fa, nel 95 con la pubblicità di Tiscali???????(che ancora non era un nome famoso)

Sono convinto anch'io. Gli interessi multimiliardari non badano a mezzi. E tutti gli input che vengono dati portano a delle conseguenze.

Terno
06-06-2003, 20.29.37
Originariamente inviato da TyDany
L'avevo capito Kandran ;) e proprio per la storpiatura della canzone dei Queen ODIO :mad: quella c@zzo di pubblicità :mad:
Ciauz (B)

Ripesco solo per aggiungermi alla lista!!
Potessi bruciare :eek: quella che canta...! E quelli che hanno fatto la pubblicità!

afterhours
15-06-2003, 23.40.59
cosa mi dite dello spot della c3 ..quella con i 2 bambini che si divertono a cambiarla.. "spider,berlina,coupe.." vi piace?

Lu(a
15-06-2003, 23.42.03
Mi fa impazzire!

"Smettila di fare il bambino!"

E' troppo carino quando la bambina strilla! :)

Lu(a
15-06-2003, 23.42.39
Pure quello del MaxiBon "Chiamami" è carino! :)

albyz
16-06-2003, 00.03.28
Si si simpatica come pubblicità anche quella di ALICE ricaricabile


...ma si gratta.....................SI GRATTA CHE' !!!!! :D:D:D

Lu(a
16-06-2003, 00.04.22
Originariamente inviato da albyz
Si si simpatica come pubblicità anche quella di ALICE ricaricabile


...ma si gratta.....................SI GRATTA CHE' !!!!! :D:D:D

(Y) :D

Trigonus
16-06-2003, 00.05.40
Avete presente lo spot in cui ci sono quelle 3 donnine uguali anoressiche che devono scegliere vestriti e scarpe, poi prendono una bottiglietta d'acqua e bevono e quando meno te lo aspetti capisci ke non è la pubblicità degli assorbenti, ma dell'acqua Panna "KE ESCE CON TUTTI" con quella skifosa canzoncina "UUUUUUUUUUUUUH HUHLLALLLLAAAAAAAAA!!"
KE SKIFO, PECCATO KE NON SI POSSONO UCCIDERE....
LE ODIOOOOOOOOOOOO!

Lu(a
16-06-2003, 00.06.49
Mai vista! :confused:



:)

afterhours
16-06-2003, 00.09.46
Originariamente inviato da Trigonus
Avete presente lo spot in cui ci sono quelle 3 donnine uguali anoressiche che devono scegliere vestriti e scarpe, poi prendono una bottiglietta d'acqua e bevono e quando meno te lo aspetti capisci ke non è la pubblicità degli assorbenti, ma dell'acqua Panna "KE ESCE CON TUTTI" con quella skifosa canzoncina "UUUUUUUUUUUUUH HUHLLALLLLAAAAAAAAA!!"
KE SKIFO, PECCATO KE NON SI POSSONO UCCIDERE....
LE ODIOOOOOOOOOOOO!

d'accordissimo con te al 1000 x 1000 (Y) (B)

l'ho vista la prima volta al cinema..nell'intervallo tra 1 e 2 tempo...odiosa...nn riesco a trovare una parola + appropriata...

ogni volta che x caso la vedo devo cambiar canale..e' + forte di me...

Dinfra
16-06-2003, 20.03.45
Adesso non mi viene in mente una pubblicità che non mi piace proprio, ma una che mi piace molto è quella della Visa.
Belle pure Mulino Bianco e Barilla, divertente quella della Lavazza con Bonolis e Laurenti. Certe volte è meglio la pubblicità del film che stai guardando.......:p :p :p

afterhours
26-06-2003, 04.25.56
ma possibile che ogni volta che accendo la radio devo beccarmi la voce di gustav thoeni che pubblicizza quel cavolo di speck dal nome impossibile? nn la sopporto proprio...

Kandran Kane
05-07-2003, 19.14.42
Originariamente inviato da afterhours
ma possibile che ogni volta che accendo la radio devo beccarmi la voce di gustav thoeni che pubblicizza quel cavolo di speck dal nome impossibile? nn la sopporto proprio...

Quella rientra nella categoria delle "spiazzanti", quegli spot che danno l'impressione di voler solo pubblicizzare il prodotto e non indurre nessun'altra intenzione.

Quella dell'acqua che esce con tutti mi manca.

Anche la Tim si sta dando da fare, con quel pietoso(pietoso solo per il ruolo) clone di "Tequila" e con quella voce da porco bavoso.

"Invece lui marca ....adddonnna". Ancora martiri. Non bastava Lessie, Rin tin tin, Zanna Bianca, Il commissario Rex. Ora c'è anche il cane di "Loro".

Madre Natura non tarderà a perdere la pazienza. Prima o poi "Tequila 2" s'incavolerà e saranno danni danni danni eh eh eh.

QUasi mi vedo quel boxer che attacca la carotide di quella malata mentale e la fà soffrire. Peccato che il sadismo, i cani lo lascino agli uomini. Non sarebbe male vederli in azione in questi termini ogni tanto.


Uno spot di Sito esaurito dice "I veri spot non possono dirlo, noi sì. SE ABBANDONI UN CANE, SEI UNA TESTA DI MINC@@A......."

Trinity
05-07-2003, 19.16.41
:) Ehi!!! ciao Kandran!!! ben ritrovato ;) (K)

Lucavettu
05-07-2003, 19.34.20
ueeeeee...... io continuo a non trovare la canzone che fa da sottofondo alla pubblicità della seven con quello che va in giro in bici e gli altri si ammazzano (cadono dalla barca, dal ponte...)

:rolleyes:

Kandran Kane
06-07-2003, 16.52.42
Originariamente inviato da Trinity
:) Ehi!!! ciao Kandran!!! ben ritrovato ;) (K)

Ciao Trinity felice di rivederti.

Mi sono preso 10 giorni di Ferie per andare a trovare il mio papàpa, visto che non lo vedevo da due anni.

Dunque, dove eravamo rimasti? Agli spot di nuova generazione. I pubblicitari italiani sono sempre più "creativi".

Ora abbiamo "3". Due malate mentali vanno a trovare una loro amica e insieme visionano le foto di famiglia, poi le due malate mentali decidono di fare una sorpresa all'amica e puff, le fregano il cellulare, lo versano e ritirano un videofonino, poi ritornano dall'amica, la quale riceve una chiamata e chi è che chiama se non i suoi figli?????? Che commozione....... una lacrima riga il volto della mamma che finalmente può vedere i suoi figlioletti, i quali stanno lavorando in un moderno campo di concentramento, ma con la forza di tre tutto è possibile. Ma a nessuno viene voglia di entrare in quel giardino e infilare il videofonino in zone poco raccomandabili di quelle lì???????

Per motivi oscuri, gli spot pubblicitari di oggi, tendono a lasciare uno spazio irrisorio all'oggetto da promuovere, rispetto alla durata stessa dello spot, il resto del tempo è impiegato a mostrare tutta una serie di oggetti che, trovandosi all'interno della sequenza di immagini, vengono automaticamente pubblicizzate in modo "sottointeso". Badate che la tecnica non è molto differente dai messaggi subliminali che andavano di moda nei cinema statunitensi negli anni 60 e che poi furono ritenuti illegali. In uno spot di 30 secondi, l'oggetto della pubblicità viene mostrato quasi sempre nei primi, nei mediani o negli ultimi 5 secondi. Il resto è occupato da immagini che rappresentano tutto ciò che ruota intorno a quell'oggetto( Es. banale: se devo pubblicizzare una marca di pneumatici, avrò bisogno di mostrare anche un'automobile sulla quale sono montati i pneumatici. In questo caso però l'automobile è necessaria. Ma se devo pubblicizzare un gelato, che diavolo c'entra mostrare due tizi che han bisogno del preservativo per copulare sotto il pontile di una spiaggia???????).

Nelle vecchie scenette pubblicitarie(il carosello per intenderci), gli spot a volte erano più crudeli ma tendevano sempre a ritrarre in modo ironico oppure spietato, vere(o supposte tali) scene di vita quotidiana. Mi ricordo uno spot di un dentifricio, in cui un gruppo di "ragazzi" si divertiva sulla spiaggia, e ad un certo punto una delle ragazze del gruppo(erano gli antenati di "LORO" eh eh eh), viene lentamente emarginata perché il suo sorriso non è splendente come quello degli altri. Lo spot in questione però era molto spoglio. L'unica crudeltà inserita era rappresentata dal fatto che, secondo lo spot, se non hai dei denti bianchi, la gente non ti si ca@a di striscio. Ma non c'era altro.

Oggi le cose sono peggiorate.
Perché far vedere un figo da playboy con un bambino sulle spalle, che corre sorridente su una spiaggia, per pubblicizzare un rasoio con tre lame???????

Perché mostrare un cretino che si scrive il numero di cellulare sulla spalla e si siede in mezzo a due ragazze sulla spiaggia, per promuovere un gelato?

Perché chiedere ad un menomato mentale come fa la sua moto, per pubblicizzare una marca di birra???????

Ecco come ci rintronano..... I nazisti avevano i campi di concentramento per sterminare i popoli. Oggi è più semplice, è sufficiente toglierci la voglia di ragionare.


Ufffffffffffffffff :D

sarahkerrigan
06-07-2003, 18.25.11
Ciao Kandran!...mi sto divertendo moltissimo a leggere i tuoi post...
...vorrei commentare meglio ma, oggi mi sento svogliata....mi hanno :rolleyes: costretta, durante l'ora di pranzo, ad andare a caccia di saldi, cosa che non amo moltissimo fare anzi, non mi piace proprio se non parte da qualche mio desiderio particolare...sono stata sommersa dalle "firme"...
Quindi mi limito a dire che due degli spot che hai indicato, sono fra quelli che detesto di più da sempre: Tim e Omnitel...non aggiungo altro perchè sei già stato abbastanza esaustivo :)
Vorrei invece soffermarmi un secondo, su un nuovo spot Reanult: si tratta di quella maghetta smorfiosa che fa una gara, di magia naturalmente, con un maghello...mi diverte vederla gridare mentre resta scornata...mi riporta alla mente certe situazioni analoghe a quella :p


...continuo a leggere...;)

Kandran Kane
06-07-2003, 18.37.14
Ciao intrigante Sarah. Mi permetto un appunto.

Ma non è la pubblicità della Citroen quella? In ogni caso mi sto prendendo un pò di tempo per "analizzare" anche quella. E' innegabile che la "fatina" arrabbiata che urla di stizza abbia un certo lato simpatico.

A dopo.

sarahkerrigan
06-07-2003, 18.48.20
...è possibile che sia Citroen...ho incrociato quello spot un paio di volte...
...trovi che sia una fatina?...le fatine sono dispettose per natura ma, a me quella bambina sembra di più un cucciolo di virago :p

Kandran Kane
06-07-2003, 19.02.16
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...è possibile che sia Citroen...ho incrociato quello spot un paio di volte...
...trovi che sia una fatina?...le fatine sono dispettose per natura ma, a me quella bambina sembra di più un cucciolo di virago :p

Mi sono basato solo sulle alucce per decretare che fosse una fatina. In tanti anni di consulenza esoterica ho visto fate di tutte le fogge e colori nelle mitologie popolari dei mondi conosciuti.

Riflettevo su alcune considerazioni ti psico-cromatico inducente (la locuzione sta per "quando un colore induce ad una professione o una professione o vocazione inducono ad un colore).

Universalmente, il nero induce al rispetto e al timore reverenziale. E' il colore dei preti. E' il non-colore del buio, questo immenso indefinito contenitore delle nostre paure e dei nostri dubbi. Difficile accendere luci nel buio, soprattutto quando si cerca qualcosa. A meno che il qualcosa nel buio non si trovi all'interno di "mura predefinite".

Il nero è anche il non-colore di ciò che è inspiegabile. Tutti coloro che praticano magia di qualunque natura, si rifanno all'uso del nero e di tutti i colori scuri e oscuaranti. Il nero permette una capacità di deconcentrazione più alta e quindi permette alla mente di "non distrarsi", al contrario di altri colori sicuramente più comunicativi.

Detto questo. Visto che il rosso ferma gli uomini e aizza i tori mi chiedo, come cavolo fa un maghetto imbecille come quello dello spot a tramutarsi in un "giovane" tisico(oltrettutto, avessi potuto trasformare il mio corpo, sicuramente ora sarei Keanu Reeves eh eh eh. P.S. Trinity TIE':D ), il quale indossa una t-shirt rossa con spalline bianche o viceversa(se controllate gli spot si vede a volte una versione a volte l'altra...... ah il potere obnubilante in mano agli uomini).

Mahhhhhhhhhhhhhhhh
Ai poster l'ardua sentenza.

FINE RIFLESSIONE IRONICA

primoair
06-07-2003, 19.23.22
Perché chiedere ad un menomato mentale come fa la sua moto, per pubblicizzare una marca di birra???????

Non ti sembra di essere un po' troppo offensivo?

Kandran Kane
06-07-2003, 19.26.35
No primoair, non mi sento offensivo. Lo chiamo Menomato Mentale perché ha accettato di prestarsi ad una corbelleria simile. Non l'ho detto in tono assoluto. Ho citato un dato di fatto. Chi si presta a rispondere in quel modo è un menomato mentale. E lo dico perché io di menomati mentali me ne intendo. Tutto qui. Sia ben chiaro che ho solo risposto alla tua domanda. Non voglio essere ostile.

Lucavettu
06-07-2003, 19.34.57
eh no.... :(

non toccatemi valentino..... :anger: ;) :p :)

sarahkerrigan
06-07-2003, 19.37.16
Non vale! :cool:...da come l'hai descritto, tu hai potuto osservare bene lo spot...io l'ho visto un paio di volte di sguincio...
Sai, gentile Kandran, come fa, il maghetto, a trasformarsi in un giovane tisico? :p (fosse stato per me avrei fatto apparire Neil Gaiman ;)) ...parlando di pubblicità in genere, penso che tutto dipenda dalla decadente (la maggior parte) classe dirigente che sceglie i lavori degli spot!...io credo che navighino in un turbinio di convenzioni, di linguaggi alla moda che poi producono certe porcherie :)


...il mio guardaroba è formato da un buon 70% di vestiario nero...'spetta che rileggo le tue teorie sul colore...:)...beh, che aggiungere, il nero è colore di morte, anche del demonio...inoltre è abbastanza noto che i colori hanno una, seppur minima, influenza sull'umore e su alcuni ritmi del nostro corpo...a me il nero piace moltissimo e non procura alcun mutamento dell'umore...mi piace per quell'aria solenne, gotica che infonde...



...leggi e non far troppo caso a quello che scrivo, Kandran...oggi va così ...






(F)

Kandran Kane
06-07-2003, 19.43.08
Ahhh Sarah sei qualcosa di più di un tesoro. Il giorno che ti deciderai a dirmi la tua età in pvt sarai anche qualcosa di più eh eh eh.

E' vero comunque in un certo senso. Pare che i colori tranne il bianco e il nero che sono i "non colori" secondo le teorie fisiche di Newton(mica ciufole), abbiano un certo influsso sui processi di gestione cerebrale. Ma ciò appare comprensibile in un certo senso(l'ho ripetuto).


Primoair. Come dice Lucavettu, "non toccatemi Valentino", e lo dico anche io. Valentino mi ispira una notevole simpatia. Ma non posso fare a meno di notare che si è reso un cretino irriducibile con quello spot. Quello che m'impressiona ulteriormente è la connessione trasversale. Valentino è anche uno dei testimonial del Cepu. ora tutti quelli che bevono una certa marca di birra saranno irrimediabilmente soggetti all'associazione di presenze. Questa è una delle tante manifestazioni del simpaticissimo "Conflitto di interessi".

Fëanor
06-07-2003, 19.46.10
kandran, qualche thread fa mi sono incazzato come un toro con quella scema che pubblicizza il nuovo mensile di Cairo Editore: Natural Style.

la bionda che rutta e si trastulla sul divano, felice del risultato, osservando schifata le altre cerebrolese in sala d'attesa.

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=53660

tu che dici? :D

sarahkerrigan
06-07-2003, 19.51.30
Originariamente inviato da Fëanor
kandran, qualche thread fa mi sono incazzato come un toro con quella scema che pubblicizza il nuovo mensile di Cairo Editore: Natural Style.

la bionda che rutta e si trastulla sul divano, felice del risultato, osservando schifata le altre cerebrolese in sala d'attesa.

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=53660

tu che dici? :D



:eek: ...mai vista!

Fëanor
06-07-2003, 19.53.57
su LA7. la passano minimo 100 volte al giorno

Daniela
06-07-2003, 19.54.25
Originariamente inviato da sarahkerrigan




:eek: ...mai vista!


Nemmeno io, ma proprio ieri sera ne parlavo con gli amici, e pare che sia parecchio urticante!

sarahkerrigan
06-07-2003, 19.58.08
Originariamente inviato da Kandran Kane
Ahhh Sarah sei qualcosa di più di un tesoro. Il giorno che ti deciderai a dirmi la tua età in pvt sarai anche qualcosa di più eh eh eh.




...mi ripeto, "ripetendo" una citazione: L'età è importante solo se sei un formaggio! :o ...o un vino...io non sono nè formaggio nè vino :p










X la pubblicità "urticante", ci farò caso...:rolleyes:

Kandran Kane
06-07-2003, 20.00.06
Originariamente inviato da sarahkerrigan



...mi ripeto, "ripetendo" una citazione: L'età è importante solo se sei un formaggio! :o ...o un vino...io non sono nè formaggio nè vino :p


Sarah.......................................

MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA eh eh eh

sarahkerrigan
06-07-2003, 20.02.10
Originariamente inviato da Kandran Kane



Sarah.......................................

MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA eh eh eh



...non cedo...





















:D ...ne faranno uno spot...:p

Skorpios
06-07-2003, 20.03.55
Originariamente inviato da Kandran Kane
No primoair, non mi sento offensivo. Lo chiamo Menomato Mentale perché ha accettato di prestarsi ad una corbelleria simile. Non l'ho detto in tono assoluto. Ho citato un dato di fatto. Chi si presta a rispondere in quel modo è un menomato mentale. E lo dico perché io di menomati mentali me ne intendo. Tutto qui. Sia ben chiaro che ho solo risposto alla tua domanda. Non voglio essere ostile.


Caro Kandran,
non pensi che la realtà, in fondo, sia soltanto un punto di vista...?

Non pensi anche tu, come me, che non basta ragionare, ma bisogna anche saper ragionare...?
Come saper pensare...?

Io ti comprendo perfettamente, per carità... comprendo le ragioni della tua indignazione, ma penso anche che quello sia "soltanto" l'unico ed il "miglior" uso che il potere commerciale potrebbe mai fare di quel mezzo...

Ed il modo particolarmente "suggestivo" di porgere ed instillare quella specifica "cultura", soltanto un tipo di "linguaggio"... che è perfettamente coerente con le premesse di "progetto"...

Non dovrebbe, nè potrebbe, essere sufficiente sparare a zero sull'obiettivo, perchè qualsiasi espressione mediatica contiene in sè l'essenza di quella specifica comunicazione... e tutte le sue implicazioni...

Anche un telecronista durante una diretta calcistica per 90 minuti detiene quel "potere"... e per 90 minuti lo esercita... volente o nolente... ignaro o cosciente... innocentemente o maliziosamente orientato... perchè basta anche una sola parola, una semplice intonazione provenire da quegli altoparlanti subliminali, per ottenere quell'effetto... è insito nel "sistema"...

Insegnare a saper pensare è la chiave... ed insegnare quando e perchè mettere (temporaneamente) da parte la (propria) ragione...
impresa "non facile"... e certamente più difficile che il puro e semplice (ancorchè giustificatissimo) "disprezzo"... che può sempre causare reazioni impreviste e imprevedibili, provenienti da altri punti di vista...

Ciao Kandran, è un piacere leggerti (scusate l'intrusione)... anche se non conosco neanche una delle pubblicità o delle trasmissioni che tu descrivi... e ancora non ho compreso se doverne andar "fiero", o "vergognarmene"... ;) :)

Kandran Kane
07-07-2003, 06.24.33
Originariamente inviato da Skorpios



Caro Kandran,
non pensi che la realtà, in fondo, sia soltanto un punto di vista...?

Carissimo Skorpios. Ho forse negato che noi percepiamo una forma di realtà ognuno a modo suo, nelle cose che ho scritto in precedenza????? Mi pare proprio di no. Anche questo è un punto di vista

Originariamente inviato da Skorpios
Io ti comprendo perfettamente, per carità... comprendo le ragioni della tua indignazione, ma penso anche che quello sia "soltanto" l'unico ed il "miglior" uso che il potere commerciale potrebbe mai fare di quel mezzo...

Non si tratta solo d'indignazione; sul fatto che tu possa comprendermi non avevo dubbi, su quel "per carità" rimango perplesso.

Originariamente inviato da Skorpios
Ed il modo particolarmente "suggestivo" di porgere ed instillare quella specifica "cultura", soltanto un tipo di "linguaggio"... che è perfettamente coerente con le premesse di "progetto"...

Ogni atto comunicativo, secondo molti è un fenomeno di cultura. Per quel che riguarda la coerenza del linguaggio, ci troviamo di fronte ad un concetto ibrido. Ogni oggetto in divenire perde coerenza. La lingua si evolve nel tempo e nello spazio, non ha alcuna ragione nè alcuna necessità di essere coerente, nè con sè stessa, nè con alcun progetto. E' uno degli artifici di motivazione più in voga tra i pubblicitari.

Originariamente inviato da Skorpios
Non dovrebbe, nè potrebbe, essere sufficiente sparare a zero sull'obiettivo, perchè qualsiasi espressione mediatica contiene in sè l'essenza di quella specifica comunicazione... e tutte le sue implicazioni...

Prendiamo di nuovo ad esempio il menomato mentale di cui sopra. Oltre alla trasversalità insita nell'icona che lui rappresenta(è un idolo dei giovani, atto ad essere anche fenomeno di un certo proselitismo se si vuole), si aggiunge anche il messaggio "Valentino come fa la tua moto?" "Vroooooooooooooooooooooommmmmmmmm". Sarei tentato di aggiungere "Testa di M@@@@, la gente si ammazza con il vroooooooooooooommmmm". Devo forse pensare che il colpevole sia Lunardi e la sua voglia di velocità in autostrada, ad aver convinto Valentino a dire quelle cose??????? Skorpios, difficilmente sparo a zero. E' la mia percezione quella che conta, quando sono io che mi esprimo. Lo stesso vale per te quando mi dici che "Non dovrebbe, nè potrebbe, essere sufficiente sparare a zero", è la tua espressione che conta, poiché manifesta il tuo desiderio espressivo.

Originariamente inviato da Skorpios
Anche un telecronista durante una diretta calcistica per 90 minuti detiene quel "potere"... e per 90 minuti lo esercita... volente o nolente... ignaro o cosciente... innocentemente o maliziosamente orientato... perchè basta anche una sola parola, una semplice intonazione provenire da quegli altoparlanti subliminali, per ottenere quell'effetto... è insito nel "sistema"...

QUesto si rifà a ciò che ho detto prima. Per molti è difficile disambiguare determinate inflessioni di voce. Un cronista di calcio che possiede un buon seguito di ascoltatori, è pericoloso tanto quanto il Valentino campione di motociclismo.

Originariamente inviato da Skorpios
Insegnare a saper pensare è la chiave... ed insegnare quando e perchè mettere (temporaneamente) da parte la (propria) ragione...
impresa "non facile"... e certamente più difficile che il puro e semplice (ancorchè giustificatissimo) "disprezzo"... che può sempre causare reazioni impreviste e imprevedibili, provenienti da altri punti di vista...

Mi dispiace doverlo ammettere, ma non ho la vena benefattrice di Sai Baba. Non sono un messia, e non ho neanche voglia di metterla in termini di "nel mio piccolo". Ci sono persone che hanno orecchie per la mia lingua, altre che si son stufate oppure non hanno mai avuto orecchie adeguate per ascoltarmi(qualcosa di simile lo lessi anche nello Zarathustra di Nietzsche). Per le persone che mi ascoltano almeno quanto io ascolto loro, avrò sempre tempo e voglia di "spiegare", in caso di comprensione difficoltosa.

Originariamente inviato da Skorpios
Ciao Kandran, è un piacere leggerti (scusate l'intrusione)... anche se non conosco neanche una delle pubblicità o delle trasmissioni che tu descrivi... e ancora non ho compreso se doverne andar "fiero", o "vergognarmene"... ;) :)

Anche per me è sempre un piacere leggerti, a volte è difficoltoso, quando rimani sul "mentalistico" o "sull'immensamente edotto". Non dico di essere ignorante, ma potremmo anche avere bagagli culturali diversi, per cui a volte faccio un pò fatica a comprendere ciò che scrivi. Con questo non voglio assolutamente dire che ti trovo noioso, spero si sia compreso.

Skorpios
07-07-2003, 13.37.54
Originariamente inviato da Kandran Kane


Carissimo Skorpios. Ho forse negato che noi percepiamo una forma di realtà ognuno a modo suo, nelle cose che ho scritto in precedenza????? Mi pare proprio di no. Anche questo è un punto di vista

Non si tratta solo d'indignazione; sul fatto che tu possa comprendermi non avevo dubbi, su quel "per carità" rimango perplesso.

Ogni atto comunicativo, secondo molti è un fenomeno di cultura. Per quel che riguarda la coerenza del linguaggio, ci troviamo di fronte ad un concetto ibrido. Ogni oggetto in divenire perde coerenza. La lingua si evolve nel tempo e nello spazio, non ha alcuna ragione nè alcuna necessità di essere coerente, nè con sè stessa, nè con alcun progetto. E' uno degli artifici di motivazione più in voga tra i pubblicitari.

Prendiamo di nuovo ad esempio il menomato mentale di cui sopra. Oltre alla trasversalità insita nell'icona che lui rappresenta(è un idolo dei giovani, atto ad essere anche fenomeno di un certo proselitismo se si vuole), si aggiunge anche il messaggio "Valentino come fa la tua moto?" "Vroooooooooooooooooooooommmmmmmmm". Sarei tentato di aggiungere "Testa di M@@@@, la gente si ammazza con il vroooooooooooooommmmm". Devo forse pensare che il colpevole sia Lunardi e la sua voglia di velocità in autostrada, ad aver convinto Valentino a dire quelle cose??????? Skorpios, difficilmente sparo a zero. E' la mia percezione quella che conta, quando sono io che mi esprimo. Lo stesso vale per te quando mi dici che "Non dovrebbe, nè potrebbe, essere sufficiente sparare a zero", è la tua espressione che conta, poiché manifesta il tuo desiderio espressivo.

QUesto si rifà a ciò che ho detto prima. Per molti è difficile disambiguare determinate inflessioni di voce. Un cronista di calcio che possiede un buon seguito di ascoltatori, è pericoloso tanto quanto il Valentino campione di motociclismo.

Mi dispiace doverlo ammettere, ma non ho la vena benefattrice di Sai Baba. Non sono un messia, e non ho neanche voglia di metterla in termini di "nel mio piccolo". Ci sono persone che hanno orecchie per la mia lingua, altre che si son stufate oppure non hanno mai avuto orecchie adeguate per ascoltarmi(qualcosa di simile lo lessi anche nello Zarathustra di Nietzsche). Per le persone che mi ascoltano almeno quanto io ascolto loro, avrò sempre tempo e voglia di "spiegare", in caso di comprensione difficoltosa.

Anche per me è sempre un piacere leggerti, a volte è difficoltoso, quando rimani sul "mentalistico" o "sull'immensamente edotto". Non dico di essere ignorante, ma potremmo anche avere bagagli culturali diversi, per cui a volte faccio un pò fatica a comprendere ciò che scrivi. Con questo non voglio assolutamente dire che ti trovo noioso, spero si sia compreso.


E' un pò lo stesso discorso del codice utilizzato nel linguaggio pubblicitario usato dai media, e soprattutto del suo perchè... esso costituisce la punta di diamante della "trivella culturale" gestita dal potere commerciale... che non si può fare a meno di "notare" rappresenti attualmente il potere di gran lunga più pervicace e privilegiato del mondo industrializzato... (e non...)
E infatti, non si tratta di dover avere o non avere alcuna vena da "santone"... non è quello che conta... ciò che conta è "vincere"... per "insegnare" io intendo anche la semplice, e soprattutto innocente, esternazione del proprio pensiero... e quanto più esso sarà "corretto" tanto più l'implicito significato "didattico" potrà raggiungere un certo grado di "successo"... è che non c'è alcun'altra alternativa percorribile, secondo me... e il mio "per carità", Kandran, non aveva alcun significato "accessorio", ma solo quello banale e discorsivo che si possa semplicemente intuire... stava "bene", secondo me, in quella frase... e lì l'ho lasciato...

Che dire ancora... il modo di "comunicare" i miei "punti di vista", con te in particolare, non hanno mai "sofferto" della benchè minima esitazione... esattamente come ieri sera, ed ora... considerando che i miei atteggiamenti sono tutto tranne che "immensamente edotti" e nulla di più che assolutamente "mentalistici", come dici tu, non vedo proprio quale altra strada potrei percorrere se non esattamente quella che percorro... anche io, in questo specifico caso almeno, non ho alternative... e non desidero certamente giungere, non di certo in questo caso almeno, alla "conclusione" che non ci sia nulla di più da poter "comunicare"... sono solo proteso a tentare di farlo "ulteriormente e alternativamente"... almeno quanto credo faccia altrettanto anche tu...

Il saper pensare è un punto cruciale... ed io non mi sto rivolgendo a te specificatamente, quasi per sottindere che mai tu ne avessi "bisogno"... ma mi rivolgo a me stesso... ritengo che sia di gran lunga l'aspetto più importante realtivo al nostro atteggiamento verso il mondo che ci circonda, anche interiormente... e quindi non posso fare a meno di "rispolverarlo" quando ne sento la "necessità"... a torto o a ragione... ma il "giudicare" questo non può stare a me...

Vedo che siamo sufficientemente d'accordo sull'enorme potere "implicito" esercitato dal mezzo preso in considerazione, ma non posso dire di più per il fatto che non conosco (ma posso immaginare i "livelli" raggiunti) lo spot in questione (in realtà, credo di non conoscerne nessuno, almeno degli "attuali")... e continuo a ritenere che il miglior atteggiamento possibile sia quello di porsi rispetto ai fatti, a questi specifici fatti, con un atteggiamento critico, senz'altro, ma anche e soprattutto rivolto al "come" poter tentare di "risolvere" di fatto la questione... dico di fatto, perchè il parlarne, il semplice parlarne, sia pure criticamente, temo possa rappresentare un rischio... un fare il "loro" gioco... un pò come l'attesa e l'"aspettativa" creata (involontariamente, per giunta) a proposito dell'altro spot, letto altrove e che pure naturalmente ignoro, della ragazza che rutta... il "rischio" è che il perverso messaggio venga ulteriormante amplificato... più se ne parla e più funziona, è fatale... alla fine, ciò che non posso modificare al di fuori di me posso senz'altro tentare di farlo dentro di me... e il saper pensare (in generale, naturalmente) ritorna ad essere un punto-chiave... perchè rappresenta la fonte di qualsiasi successivo "procedere"...

Capirsi... non capirsi... fa parte del gioco... alla fine, ciò che davvero conta è sentirsi... e da questo punto di vista non mi pare che abbiamo mai difettato... finora, almeno... e mi auguro almeno altrettanto per il futuro...

Ciao Kandran... noi, mi pare, ce la stiamo mettendo tutta... :)

Kandran Kane
07-07-2003, 13.49.11
Skorpios sono pienamente d'accordo con te. Ciò che hai scritto ora rispecchia le mie considerazioni quasi totalmente.

"Il parlar male o il parlar bene di una cosa o di una persona è irrilevante, l'importante è parlarne", è questo il messaggio e l'intenzione dei pubblicitari, ed è una frase, che dai tempi di Judy Garland e Marilin Monroe si sente spesso. Ecco perché ho voluto creare questo thread. Un concetto come quello espresso tra virgolette tende a "etichettare" senza condizioni un'intenzione, impedendone un naturale svolgimento. L'oscurantismo in questo caso è deleterio, permetterebbe a coloro che si occupano di diffusione di massa di continuare indisturbati la loro sordida opera.

Io penso sempre che qualcosa si può fare.

Paco
07-07-2003, 14.15.49
Originariamente inviato da Kandran Kane
Skorpios sono pienamente d'accordo con te. Ciò che hai scritto ora rispecchia le mie considerazioni quasi totalmente.

"Il parlar male o il parlar bene di una cosa o di una persona è irrilevante, l'importante è parlarne", è questo il messaggio e l'intenzione dei pubblicitari, ed è una frase, che dai tempi di Judy Garland e Marilin Monroe si sente spesso. Ecco perché ho voluto creare questo thread. Un concetto come quello espresso tra virgolette tende a "etichettare" senza condizioni un'intenzione, impedendone un naturale svolgimento. L'oscurantismo in questo caso è deleterio, permetterebbe a coloro che si occupano di diffusione di massa di continuare indisturbati la loro sordida opera.

Io penso sempre che qualcosa si può fare.

E cosa? Avverto che sia come tanti un gioco troppo profondo da disturbare.

Kandran Kane
07-07-2003, 14.53.59
Originariamente inviato da Paco


E cosa? Avverto che sia come tanti un gioco troppo profondo da disturbare.

Ciao Paco.
Alludi al "cosa si può fare?"

Se ne può parlare. Si può imparare dagli altri vedendo con i loro occhi e attraverso le loro parole. Io analizzo uno spot e ne metto in evidenza gli eventuali lati "pericolosi", qualcuno legge ciò che scrivo e aggiunge qualcosa di suo. Il tutto con una velata ironia, come quella che permea molti dei post di questo thread. Ecco secondo me dove sta la forza di un'idea. Nella sua condivisibilità.

Oggi mi sento saggio. Speriamo non duri a lungo.

Paco
07-07-2003, 15.14.14
Originariamente inviato da Kandran Kane


Ciao Paco.
Alludi al "cosa si può fare?"

Se ne può parlare. Si può imparare dagli altri vedendo con i loro occhi e attraverso le loro parole. Io analizzo uno spot e ne metto in evidenza gli eventuali lati "pericolosi", qualcuno legge ciò che scrivo e aggiunge qualcosa di suo. Il tutto con una velata ironia, come quella che permea molti dei post di questo thread. Ecco secondo me dove sta la forza di un'idea. Nella sua condivisibilità.

Oggi mi sento saggio. Speriamo non duri a lungo.

Ciao Kandran,

sì alludo al "cosa si può fare" ;)

sono daccordo su quanto è possibile fare sul forum, ma resta qui...non va oltre...

Skorpios
07-07-2003, 15.25.49
Originariamente inviato da Kandran Kane

...

Oggi mi sento saggio. Speriamo non duri a lungo.


Non dura mai troppo a lungo, non temere...

La saggezza è una condizione, non una sensazione...

Kandran Kane
07-07-2003, 15.28.50
Originariamente inviato da Paco


Ciao Kandran,

sì alludo al "cosa si può fare" ;)

sono daccordo su quanto è possibile fare sul forum, ma resta qui...non va oltre...

Per quel che mi riguarda, l'importante è che resti. Il dove non ha importanza. Qualcuno passerà e sta già passando.

Daniela
07-07-2003, 15.41.36
Originariamente inviato da Kandran Kane




Oggi mi sento saggio. Speriamo non duri a lungo.


Oddio NO!!! :eek:


Fattelo passare presto.... :devil: (K)

Fat George
07-07-2003, 17.16.53
Ultimamente non sopporto i "sommeliers" cioe' i degustatori di vino nella rubrica gusto durante il tg5 delle 13. Mi danno la sensazione di "sboroni" non so' forse sbaglio ma quanti badano al gusto retronasale? e il tannino chi e'? e le note speziate? Insomma poi la gente si immedesima ci crede si illude e va a prendere la bottiglia di Nero alla coop e chiede alla commessa se effettivamente sa di viola mammola. :S

http://194.91.88.23/Fatty/alnaso.wav

Fëanor
07-07-2003, 17.22.14
Originariamente inviato da Fat George
Ultimamente non sopporto i "sommeliers" cioe' i degustatori di vino nella rubrica gusto durante il tg5 delle 13. Mi danno la sensazione di "sboroni" non so' forse sbaglio ma quanti badano al gusto retronasale? e il tannino chi e'? e le note speziate? Insomma poi la gente si immedesima ci crede si illude e va a prendere la bottiglia di Nero alla coop e chiede alla commessa se effettivamente sa di viola mammola. :S

http://194.91.88.23/Fatty/alnaso.mp3

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHHAhA

oddio che spettacolo.

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA

RETRONASALE.

AHAHAHHAHAHAHAHHAAHHHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAH :D:D:D:D:D

Fat George
07-07-2003, 17.26.45
mannaggia non va l'audio. uno spettacolo. ma come faccio a inserirlo?

Fat George
07-07-2003, 17.31.17
vabbe' nell'attesa che mi spiegate lo metto come file zip

sarahkerrigan
07-07-2003, 20.58.32
Originariamente inviato da Skorpios



E' un pò lo stesso discorso del codice utilizzato nel linguaggio pubblicitario usato dai media, e soprattutto del suo perchè...




Il linguaggio pubblicitario, sappiamo che è fatto soprattutto di figure retoriche, di doppi sensi, un veicolo di emozioni e di falsi ragionamenti, un'esca sia linguistica che visiva, insomma...da diverso tempo è ormai orientato fondalmentalmente verso la sessualità (vedi esempi di Kandran) che certamente fà più leva sul subcosciente del consumatore: ho visto recentemente la pubblicità del gelato Algida dove una tizia sorridente e ammiccante, descrive il gelato con voce suadente e con l'uso di parole come morbidezza, gustoso, versetti vari etc; poi vengono mostrati gli amici che, attirati, eccitati da tutto ciò, "vengono" e non vanno più a casa a dormire...la seconda variante di questa pubblicità segue sempre la stessa falsariga: questa volta trattasi di una casalinga che si serve di idraulici (in "blocco", mica uno) per sbloccare il lavandino o giù di li: dà consigli di come servir loro il gelato (sempre con la vocetta sensuale) ma, aggiunge che non darà il loro numero di telefono (non avevano riparato il bene il suddetto lavandino ;) ma, non erano li per quello no? :D )
...come dici tu Skorpy, ciò che conta è vincere ma, spero che quel modo di pubblicizzare affondi pietosamente...quello che mi fa più schifare di certe, tante pubblicità, è proprio quella insulsa e scontata maniera di presentarle, come se si stesse parlando con una massa di idioti...sono rarissimi gli spot che nascondo un messaggio cosiddetto "intelligente"...pensa un po' che, quando vedo un prodotto al super, pubblicizzato in quel modo odioso, non lo scelgo apposta per quel motivo, per dispetto! :p
...il punto cruciale, come hai aggiunto in seguito, è il saper pensare...ma forse, certi pubblicitari, agiscono proprio sul fatto che la gente, a casa ,è rilassata e non "pensa" più di tanto ai messaggi occulti che può nascondere un innocente pannolino...si lascia solleticare dai contorni, prendere dal "sacro fuoco" quando acquista e via...eh?

Un'altra cosa che ho potuto osservare, non mi ricordo (forse Kandran lo sa) che marca d'auto fosse, riguarda un ulteriore nuovo conio di parole, come un... tamponamento di lettere, per rimanere in tema d'auto ;)...adesso non so ripeterle ma, si tratta della già riproposta fusione, tipo digestimola, ultimoda etc ...credo che, se prenderà piede, saremo invasi da vocaboli mischiati, tanto per fare più in fretta, velocemente, anche a dialogare :rolleyes:

Ciao :)

Fëanor
07-07-2003, 21.03.55
Micra. DO YOU SPEAK MICRA?

MODTRO
SEMPLOGICA
SIGILE
e altre vaccate varie.

(che poi la macchina faccia ribrezzo è tutta un'altra storia... :D)

sarahkerrigan
07-07-2003, 21.14.18
Originariamente inviato da Fëanor
Micra. DO YOU SPEAK MICRA?

MODTRO
SEMPLOGICA
SIGILE
e altre vaccate varie.

(che poi la macchina faccia ribrezzo è tutta un'altra storia... :D)


(Y) ...quella, bravo Fëanor! :)


...ho incrociato la digestione difficile della bionda :D :rolleyes:

flora
08-07-2003, 11.13.36
ma come siete severi! :)

spezzo una lancia a favore di Valentino, che personalmente trovo molto simpatico: non credo sia lui uno di quelli che andava al CEPU, ma potrei anche sbagliarmi. Per il resto ha sempre parlato in pubblico con senno, comunicando ogni volta possibile messaggi in cui sottolineava la differenza fra il gareggiare in pista e il circolare in moto sulle strade, sulle quale pare sia egli stesso molto assennato nonostante la giovane età spinga a pensare il contrario. Ad ogni presenza tele/radiofonica personale (cioè non in occasione di gare) gli ho sempre sentito raccomandare l'uso del casco e l'astensione dall'alcool (Y) giovane ma non stupido, a me sembra :)
Per il resto dico da parte mia che cerco di fare in modo che le pubblicità mi scivolino addosso il più possibile, quello che veramente non sopporto è il fatto che si insinuino riferimenti sessuali per qualunque prodotto (tipo "Francè, fa freddo/Francè, fa caldo, odiosa :grrr: )
il primo premio di ciò che trovo odioso lo darei senz'altro al rumore di quel gelato, insopportabile... :mad:
ma quale ricoperto al mondo quando lo mordete fa "kratakrunch" ??? :anger:

Fëanor
08-07-2003, 11.32.38
Originariamente inviato da flora

il primo premio di ciò che trovo odioso lo darei senz'altro al rumore di quel gelato, insopportabile... :mad:
ma quale ricoperto al mondo quando lo mordete fa "kratakrunch" ??? :anger:

concordo. la pubblicità del Magnum la odio.

P8257 WebMaster
08-07-2003, 11.40.54
flora ha scritto:
"Francè, fa freddo/Francè, fa caldo

Ma la domanda .. cioè .. la questione esistenziale che tutti ci poniamo è: .. quando Francesco telefona ad Antonio per chiedergli il suo segreto, come sarà il dialogo??? :eek: :D .. :rolleyes:

- F:Pronto Antonio, sono Francesco...
- A:Ciao Francesco...
- F:Antonio, non me la vuole dare .. ha caldo .. tu come hai fatto?..
- A:Guarda se in frigo hai del tè ghiacciato.. il Nestea...
- F:Si, c'è .. grazie Antò!! (che si sente nello spot)

poi va dalla tipa, gli fa bere il tè .. e la tipa (:mad:)... "Francé .. fa freddo!!!"

come vada a finire poi il pomeriggio di Francesco alla luce di questa ennesima negazione della tipa .. non è dato sapere .. :rolleyes: .. sta di fatto che dopo (al termine dello spot) si sente nuovamente squillare il telefono .. che dite? .. sarà Antonio ..:

- Francé .. te l'ha data????

:D... :rolleyes:

Bye :cool:

flora
08-07-2003, 11.43.38
ennesima negazione??
mannò, dopo aver bevuto il magico thè freddo, lei, infreddolita cerca il calore del suo francè
:grrr:

P8257 WebMaster
08-07-2003, 11.45.09
flora ha scritto:
ennesima negazione??
mannò, dopo aver bevuto il magico thè freddo, lei, infreddolita cerca il calore del suo francè
:grrr:


Ahhh.. capisco .. :rolleyes: allora eri tu quella che telefonava alla fine dello spot .. :d

Bye :cool:

flora
08-07-2003, 11.50.42
si, ho chiamato per insultarli :D

Daniela
08-07-2003, 12.02.45
Originariamente inviato da Fëanor
Micra. DO YOU SPEAK MICRA?

MODTRO
SEMPLOGICA
SIGILE
e altre vaccate varie.

(che poi la macchina faccia ribrezzo è tutta un'altra storia... :D)


No dai, ce l'ha una mia amica, è carina invece! (Y)

flora
08-07-2003, 12.04.43
però la bocca e desincronizzata:
quando dice "do you speak micra" il labbiale è un altro :rolleyes:
perbacco, un po' di attenzione! :D

Kandran Kane
08-07-2003, 13.24.21
Originariamente inviato da flora
ma come siete severi! :)

spezzo una lancia a favore di Valentino, che personalmente trovo molto simpatico: non credo sia lui uno di quelli che andava al CEPU, ma potrei anche sbagliarmi. Per il resto ha sempre parlato in pubblico con senno, comunicando ogni volta possibile messaggi in cui sottolineava la differenza fra il gareggiare in pista e il circolare in moto sulle strade, sulle quale pare sia egli stesso molto assennato nonostante la giovane età spinga a pensare il contrario. Ad ogni presenza tele/radiofonica personale (cioè non in occasione di gare) gli ho sempre sentito raccomandare l'uso del casco e l'astensione dall'alcool (Y) giovane ma non stupido, a me sembra :)
Per il resto dico da parte mia che cerco di fare in modo che le pubblicità mi scivolino addosso il più possibile, quello che veramente non sopporto è il fatto che si insinuino riferimenti sessuali per qualunque prodotto (tipo "Francè, fa freddo/Francè, fa caldo, odiosa :grrr: )
il primo premio di ciò che trovo odioso lo darei senz'altro al rumore di quel gelato, insopportabile... :mad:
ma quale ricoperto al mondo quando lo mordete fa "kratakrunch" ??? :anger:


Continuo a mantenere le mie riserve su di un individuo come Valentino, sebbene come ho detto in precedenza, ispiri simpatia anche a me. Ripeto, ciò che conta in quegli spot è il fatto che ci sia anche lui previo suo consenso(non credo che lo abbiano tirato dentro per i capelli). Questo getta molte ombre sull'intelligenza.

E poi mi viene in mente un'altra cosa. Lui nei suoi discorsi al pubblico fa il perbenista e invita tutti a non esagerare con l'alcool alla guida, e poi pubblicizza come testimonial(la parolina magica) una marca di birra????? Non è una contraddizione? E come se Gino Strada facesse da Testimonial per una nuova mina antiuomo.:D :D......... Poi per carità, Io bevo quantità industriali di alcool e fin'ora non ho mai perso il controllo, quiindi potrei anche capirlo. Personalmente una birra la trovo innocua.
Come ho detto in precedenza (questa è cattiva), Valentino è parte integrante di una nuova manovra atta a creare numerosi posti di lavoro. Basta dare retta a Lunardi, il quale farebbe di tutto per il suo presidente: aumentiamo i limiti di velocità in autostrada, e ogni sabato sera si liberano un sacco di posti di lavoro. Valentino probabilmente deve solo invogliare a bere birra( questa è forte azz).
Ovviamente dopo la mia parte di umorismo nero, pregherei i soliti di non darmi del comunista, perché ne ho anche per loro eh eh eh.


Per la pubblicità del Magnum non ho parole. Un gelato in edizione limitata è una genialata unica..... i sette peccati capitali, ma pensa un pò. Pare che la Wurth(azienda di armi socia al 49% della Barilla), abbia messo a punto una nuova gamma di fucili. Li ha chiamati le dieci piaghe, mi immagino lo spot............

Per quello che riguarda "FRANCE' C'E' FREDDO", beh cosa volete che sia?????? èl'italiano medio, quello che non può permettersi le vacanze alle maldive........... ma non vuole rinunciare alla sua performance da macho latino, e allora contro il caldo gli viene in aiuto la bevanda refrigerante........ per tenere la "femmina" a freddo. Mi vien quasi da vomitare.........

Fëanor
08-07-2003, 13.28.53
Originariamente inviato da Daniela



No dai, ce l'ha una mia amica, è carina invece! (Y)

vabbè, tu sei una donna, in quanto a macchine non fai testo... :D:D:D:D

scommetto che la tua amica ha la micra viola... :D:D:D

P8257 WebMaster
08-07-2003, 13.34.29
Kandran Kane ha scritto:


tenere la "femmina" a freddo.

.. Viagra Powered .. :D .. (Y)..

Bye :cool:

flora
08-07-2003, 13.39.40
Originariamente inviato da Kandran Kane
Per quello che riguarda "FRANCE' C'E' FREDDO", beh cosa volete che sia?????? èl'italiano medio, quello che non può permettersi le vacanze alle maldive........... ma non vuole rinunciare alla sua performance da macho latino, e allora contro il caldo gli viene in aiuto la bevanda refrigerante........ per tenere la "femmina" a freddo. Mi vien quasi da vomitare.........
non sopporto che si faccia uso di riferimenti sessuali per qualunque cosa :grrr: (mi piace sta faccina :p )
perchè mai una dovrebbe arrivare all'orgasmo mangiando un gelato mentro il bel fusto è di là in sala che aspetta?? (sempre col solito "kataklunch")

meno male che qualcuno ogni tanto ha una trovata carina, che risolleva il morale: il serpente della vigorsol mi è molto simpatico :)

Fëanor
08-07-2003, 13.41.44
Originariamente inviato da flora

non sopporto che si faccia uso di riferimenti sessuali per qualunque cosa :grrr:

non puoi farci nulla. tutta la pubblicità si basa sugli istinti primordiali e innati: sesso, cibo, forza.

flora
08-07-2003, 13.43.50
a proposito di quella che fa il rutto, siate sinceri: se a farlo fosse un uomo e non una donna, non lo avreste trovato estremamente divertente??? :rolleyes:

P8257 WebMaster
08-07-2003, 13.43.53
flora ha scritto:

non sopporto che si faccia uso di riferimenti sessuali per qualunque cosa :grrr: (mi piace sta faccina :p )
perchè mai una dovrebbe arrivare all'orgasmo mangiando un gelato mentro il bel fusto è di là in sala che aspetta?? (sempre col solito "kataklunch")

meno male che qualcuno ogni tanto ha una trovata carina, che risolleva il morale: il serpente della vigorsol mi è molto simpatico :)

Perchè solo col sesso si può catalizzare ed attirare l'attenzione .. come giustamente dici .. certe volte viene usato troppo o a sproposito (fuori contesto) per sopperire alla mancanza di inventiva, ingegno .. di creativi da quattro soldi.

Bye :cool:

Fëanor
08-07-2003, 13.45.13
Originariamente inviato da flora
a proposito di quella che fa il rutto, siate sinceri: se a farlo fosse un uomo e non una donna, non lo avreste trovato estremamente divertente??? :rolleyes:

stessa volgarità, ma meno eclatante :o

P8257 WebMaster
08-07-2003, 13.46.34
Fëanor ha scritto:


stessa volgarità, ma meno eclatante :o

Ecco .. adesso sta sulle p@lle anche a me quello spot .. :mad: :D

Bye :cool:

Fëanor
08-07-2003, 13.48.08
ahahah :D:D:D (Y)

come mai? l'hanno mandato per la 70a volta da stamattina?

P8257 WebMaster
08-07-2003, 13.49.51
Fëanor ha scritto:
ahahah :D:D:D (Y)

come mai? l'hanno mandato per la 70a volta da stamattina?




.. Mi è bastato guardare LA7 per una sera .. :D.. :mad:....

Bye :cool:

Kandran Kane
08-07-2003, 13.50.28
Originariamente inviato da flora

non sopporto che si faccia uso di riferimenti sessuali per qualunque cosa :grrr: (mi piace sta faccina :p )
perchè mai una dovrebbe arrivare all'orgasmo mangiando un gelato mentro il bel fusto è di là in sala che aspetta?? (sempre col solito "kataklunch")

meno male che qualcuno ogni tanto ha una trovata carina, che risolleva il morale: il serpente della vigorsol mi è molto simpatico :)

Sono d'accordissimo con te. Non ho mai sopportato i luoghi comuni sul sesso e non ho mai sopportato neanche i riferimenti e i doppi sensi. Ho messo volutamente il termine tra virgolette, per far comprendere che lo citavo.....

A proposito

Ho finalmente visto la pubblicità della "natural"...... Capitano mio Capitano........ ti piacerebbe che il coiffeur in quel negozio fossi io?????????
Pensa alle possibili applicazioni in campo anatomopatologico di quell'imbecille....... (mi sento un pò chirurgico oggi).

E poi ho visto la pubblicità dell'acqua che non esce mai da sola. Fatta con la grafica Mtv Style..... molto molto interessante. Secondo i "creativi" un messaggio simile dovrebbe essere più facilmente comprensibile.... questa almeno è la loro scusa.... io penso ad altro e per ora ve lo risparmio.


Mi sono anche ricordato del terzo spot di ieri notte. E' quello degli orsacchiotti rock star, che con la loro musica e con la bevanda che pubblicizzano, riescono a far scomparire gli occhiali alla ragazza, la quale con gli occhiali era una sfigata, senza invece è un "tipo figo".

La connessione con il termine "visionario" dello spot sul "prigioniero", sta appunto nel fatto che uno spot in cui si vedono degli orsacchiotti rinco@@niti con delle lattine dietro(e son sicuro che molti si ricorderanno uno spot di batterie in cui c'erano gli animaletti a batteria che correvano), è uno spot da acido, non pubblicizza più la bevanda...........

Mah

flora
08-07-2003, 13.53.09
perchè?

- perchè per fare colazione in 4 scartano 8 merendine (che poi le altre si seccano)?

- perchè per far contento il marito si deve cucinare un minestrone in busta?

- perchè si festeggiano le poprie incapacità culinarie con canti e balli? (sofficini e panatine)

- perchè mai una donna dovrebbe andare in bici con la gonna e il reggicalze? (automobile)

- perchè ci sono famiglie che nel frigorifero hanno solo merendine? (kinder pinguì)

- perchè una si mette a fare il balletto stile Raffa al supermercato? (acqua)

a parte rari casi sono tutte situazioni improponibili e assurde.
e il problema è che credo abbiano una grande influenza sul nostro immaginario, alla fine arriviamo inconsciamente a desiderare una vita da mulino bianco :rolleyes:

P.S.
un premio a chi mi spiega la pubblicità del mirto zedda piras: mica l'ho capita :confused:

Cico2000
08-07-2003, 13.55.43
odio in partiolare la pubblicità della Clio...quella con il giapponese in stile MAI DIRE BANZAI..mi fa troppo innervosire...

:mad:

Fëanor
08-07-2003, 14.00.57
è perché, il deficiente che si fa la barba col mach3?

1. ma dove cazzo ce l'ha il bagno? sull'enterprise?

2. perfettamente pettinato, senza una ruga o un caccola negli occhi. (roba che quando mi guardo allo specchio io la mattina se non mi metto accanto la patente nemmeno mi riconosco)

3. avete visto come si fa la barba? diretto di contropelo sul collo. quando arriva al mento dovrebbe sserci una schizzata di sangue sullo specchio e lui che rantola sul lavandino.

4. appena finito di farsi la barba arriva la sua bella (tiratata a lucido tipo Notte degli Oscar) che lo accarezza, compiaciuta del suo maschio.

dio che pena... :(

Cico2000
08-07-2003, 14.04.32
Originariamente inviato da Fëanor
è perché, il deficiente che si fa la barba col mach3?

1. ma dove cazzo ce l'ha il bagno? sull'enterprise?

2. perfettamente pettinato, senza una ruga o un caccola negli occhi. (roba che quando mi guardo allo specchio io la mattina se non mi metto accanto la patente nemmeno mi riconosco)

3. avete visto come si fa la barba? diretto di contropelo sul collo. quando arriva al mento dovrebbe sserci una schizzata di sangue sullo specchio e lui che rantola sul lavandino.

4. appena finito di farsi la barba arriva la sua bella (tiratata a lucido tipo Notte degli Oscar) che lo accarezza, compiaciuta del suo maschio.

dio che pena... :(
ma scusa..lui rapresenta l'italiano medio quando si deve radere..tutte le mattine faccio cosi ...
beh se parli di questa ...come fai a non dire niente su quella del mulino bianco?? tutti allegri e felici..baci e abbracci..gente FELICE di andare a lavorare..bambini STRA CONTENTI di andare a scuola..madddddaiii

Alhazred
08-07-2003, 14.04.40
Originariamente inviato da Cico2000
odio in partiolare la pubblicità della Clio...quella con il giapponese in stile MAI DIRE BANZAI..mi fa troppo innervosire...

:mad:

E' bella perché c'è la canzone di Jeeg in originale:

ore ga yametara BANBABAN dare ga yaru no ka BANBABAN
ima ni mite iru HANIWA gennin zenmetsu da
hashire BANBANBABAN hashire BANBANBABAN
BIGGU SHUUTAA kaze yori hayai
BIRUDO APPU BANBANBANBAN BIRUDO APPU BANBANBANBAN
BARABARA BANBANBAN BABANBA BANBANBANBAN BABANBAN
ude ga tobidasu BABANBAN ashi ga tobidasu BABANBAN
jishaku no iryoku da koutetsu JIIGU

DANDADADADANDANDADANDADADAN DANDADADADAN DADANDAN
oyaji mite kure BANBABAN ore wa yaru no da BANBABAN
aku o kagiri no HIMIKA no ichizoku zenmetsu da
yuku zo BANBANBABAN yuku zo BANBANBABAN
NAKKURU BONBAA hissatsu PANCHI
BIRUDO APPU BANBANBANBAN BIRUDO APPU BANBANBANBAN
BARABARA BANBANBAN BABANBA BANBANBANBAN BABANBAN
aizu hito koe BABANBAN buki ga tobidasu BABANBAN
fujimi no HIROSHI da koutetsu JIIGU

DANDADADADANDANDADANDADADAN DANDADADADAN DADANDAN
BIRUDO BEESU no BANBABAN mamori wa katai BANBABAN
ima ni mite iru jama daioukoku zenmetsu da


:D:D:D

Fëanor
08-07-2003, 14.06.37
Originariamente inviato da Cico2000

ma scusa..lui rapresenta l'italiano medio quando si deve radere..tutte le mattine faccio cosi ...
beh se parli di questa ...come fai a non dire niente su quella del mulino bianco?? tutti allegri e felici..baci e abbracci..gente FELICE di andare a lavorare..bambini STRA CONTENTI di andare a scuola..madddddaiii

certo, poi si baciano appena svegli!!!
cioè uno appena si sveglia ha un calzino in bocca e quelli invece sorridono felici! bah...

flora
08-07-2003, 14.10.44
Originariamente inviato da Fëanor


certo, poi si baciano appena svegli!!!
cioè uno appena si sveglia ha un calzino in bocca e quelli invece sorridono felici! bah...

i miei calzini non puzzano! :o :D
e poi c'è il trucco, alla mattina i sensi sono "storditi", e finchè non ti lavi i denti non senti il "calzino" altrui :D :D :D

Kandran Kane
08-07-2003, 14.12.58
Originariamente inviato da Fëanor
è perché, il deficiente che si fa la barba col mach3?

1. ma dove cazzo ce l'ha il bagno? sull'enterprise?

2. perfettamente pettinato, senza una ruga o un caccola negli occhi. (roba che quando mi guardo allo specchio io la mattina se non mi metto accanto la patente nemmeno mi riconosco)

3. avete visto come si fa la barba? diretto di contropelo sul collo. quando arriva al mento dovrebbe sserci una schizzata di sangue sullo specchio e lui che rantola sul lavandino.

4. appena finito di farsi la barba arriva la sua bella (tiratata a lucido tipo Notte degli Oscar) che lo accarezza, compiaciuta del suo maschio.

dio che pena... :(


AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH :D :D :D :D

SEI UN MITO Capitano.....


E' questo lo spirito con il quale si devono commentare gli spot. Prendete esempio da lui.

Alhazred, è il testo originale o te lo sei inventato tu?????

Kandran Kane
08-07-2003, 14.14.15
Originariamente inviato da flora


i miei calzini non puzzano! :o :D
e poi c'è il trucco, alla mattina i sensi sono "storditi", e finchè non ti lavi i denti non senti il "calzino" altrui :D :D :D


Uhhhhhhhhmmmmmmmmm io non mi fido :D :D :D

flora
08-07-2003, 14.14.53
Originariamente inviato da Kandran Kane



Uhhhhhhhhmmmmmmmmm io non mi fido :D :D :D

fai bene! :D

Alhazred
08-07-2003, 14.16.28
Originariamente inviato da Kandran Kane


Alhazred, è il testo originale o te lo sei inventato tu?????

E' il testo originale, ci maca solo una prima riga fatta di tutti dandandandandan...

EntropheaR
08-07-2003, 14.19.14
Originariamente inviato da flora


fai bene! :D

Vi posso assicurare che si sente eccome!

Daniela
08-07-2003, 14.20.58
Originariamente inviato da Fëanor


vabbè, tu sei una donna, in quanto a macchine non fai testo... :D:D:D:D

scommetto che la tua amica ha la micra viola... :D:D:D


No! Sorvolo sul tuo primo commento :mad: :grrr: :p

E' proprio come quella della pubblicità, azzurrina!

@L3X
08-07-2003, 14.28.45
io manderei al macello i programmi televisivi in genere!!!!
Guardo la TV solo xkè mi piacciono gli spot! :-)

EntropheaR
08-07-2003, 14.32.10
Mirto zedda piras: finchè la bottiglia è aperta lei è per così dire ... calda ... appena la chiude lei si ... raffredda.

Cico2000
08-07-2003, 14.46.55
Originariamente inviato da Alhazred


E' bella perché c'è la canzone di Jeeg in originale:

ore ga yametara BANBABAN dare ga yaru no ka BANBABAN
ima ni mite iru HANIWA gennin zenmetsu da
hashire BANBANBABAN hashire BANBANBABAN
BIGGU SHUUTAA kaze yori hayai
BIRUDO APPU BANBANBANBAN BIRUDO APPU BANBANBANBAN
BARABARA BANBANBAN BABANBA BANBANBANBAN BABANBAN
ude ga tobidasu BABANBAN ashi ga tobidasu BABANBAN
jishaku no iryoku da koutetsu JIIGU

DANDADADADANDANDADANDADADAN DANDADADADAN DADANDAN
oyaji mite kure BANBABAN ore wa yaru no da BANBABAN
aku o kagiri no HIMIKA no ichizoku zenmetsu da
yuku zo BANBANBABAN yuku zo BANBANBABAN
NAKKURU BONBAA hissatsu PANCHI
BIRUDO APPU BANBANBANBAN BIRUDO APPU BANBANBANBAN
BARABARA BANBANBAN BABANBA BANBANBANBAN BABANBAN
aizu hito koe BABANBAN buki ga tobidasu BABANBAN
fujimi no HIROSHI da koutetsu JIIGU

DANDADADADANDANDADANDADADAN DANDADADADAN DADANDAN
BIRUDO BEESU no BANBABAN mamori wa katai BANBABAN
ima ni mite iru jama daioukoku zenmetsu da


:D:D:D

eggià...ma se tolgo l'audio !?!?!...uno sfigheira che si fa ricoprire di pece o catrame (magari bollente..) ..si fa un bella corsa in mezzo a un tunnel di piume..e poi cosa fa ...su in makkina...e poi non sopporto i gesti che fanno i giapponesi...sempre con sti gesti da rincojoniti...sarà che ci lavoro insieme..:!?!?!

Kandran Kane
08-07-2003, 14.53.53
Originariamente inviato da EntropheaR
Mirto zedda piras: finchè la bottiglia è aperta lei è per così dire ... calda ... appena la chiude lei si ... raffredda.


Altro luogo comune sul sesso e i costumi regionali. Il sardo è così focoso che se la fa con le pecore.......

La cosa mi irrita notevolmente visto che le mie radici passano proprio per quella meravigliosa terra.

Il mirto Zedda Piras, grazie a non si sa come(ma credo che l'iter sia stato lo stesso di Tiscali), è diventato un prodotto su scala nazionale. Ovviamente sarà "additivato" con conservanti e altro.

Mio padre fa il mirto in casa. Senza conservanti e con un coefficiente alcoolico che supera i 50 gradi; una meraviglia. Idem per su Filu'è Ferru(o Abbardente o acqua di fuoco come dicono dalle mie parti).
Tutto sommato posso affermare con certezza che i prodotti Zedda e Piras son buoni e genuini più di altri. Ma lo spot dovrebbero censurarlo e usarlo come mezzo di tortura.

flora
08-07-2003, 15.06.32
un'altra cosa che non sopporto sono le allegre donnine così contente e pimpanti per il loro periodo.
Ma in che film? :grrr:

P.S.
e quelle che si depilano le lunghissime e già liscissime gambe. :rolleyes:

Fëanor
08-07-2003, 15.06.53
Originariamente inviato da Kandran Kane
Altro luogo comune sul sesso e i costumi regionali. Il sardo è così focoso che se la fa con le pecore.......

AHAHAHAHAH :D:D:D

e vogliamo parlare del macaco che si mette a ballare al bar sulla scia di simil Heart Wind & Fire, e subito due donne gli si fanno sotto e acchittano un balletto degno di Saranno Famosi (il telefilm, non la trasmissione del trans).

il tutto perché si è spruzzato un po' di profumo.

le ipotesi sono due:

1. il profumo se l'è iniettato nelle vene e questo è il risultatao.

2. lo spot è stato girato in un manicomio criminale e in realtà è un messaggio sociale.

sono indeciso...

Kandran Kane
08-07-2003, 15.14.53
Originariamente inviato da Fëanor


AHAHAHAHAH :D:D:D

e vogliamo parlare del macaco che si mette a ballare al bar sulla scia di simil Heart Wind & Fire, e subito due donne gli si fanno sotto e acchittano un balletto degno di Saranno Famosi (il telefilm, non la trasmissione del trans).

il tutto perché si è spruzzato un po' di profumo.

le ipotesi sono due:

1. il profumo se l'è iniettato nelle vene e questo è il risultatao.

2. lo spot è stato girato in un manicomio criminale e in realtà è un messaggio sociale.

sono indeciso...


AH AH AH AH sempre più forte.

Non so cosa darei per trovarmi in quel locale e dargli una travettata sulle gengive a quello lì.

L'identikit è presto fatto.

25enne, probabilmente studente universitario, semplice, senza grilli per la testa(un buon partito insomma, l'esatto opposto di ciò che sono io), mai seguita una moda se non il casual più blando e sciatto. Da come si veste sembra studi ingegneria o economia e commercio. La sua idea di sbronza deve essere quella di due negroni bevuti in fretta. Ha avuto poche relazioni sentimentali, ma ora è arrivato il suo momento e deve darci dentro.

Sto per vomitare.........

Fëanor
08-07-2003, 15.27.19
Originariamente inviato da Kandran Kane



AH AH AH AH sempre più forte.

Non so cosa darei per trovarmi in quel locale e dargli una travettata sulle gengive a quello lì.

L'identikit è presto fatto.

25enne, probabilmente studente universitario, semplice, senza grilli per la testa(un buon partito insomma, l'esatto opposto di ciò che sono io), mai seguita una moda se non il casual più blando e sciatto. Da come si veste sembra studi ingegneria o economia e commercio. La sua idea di sbronza deve essere quella di due negroni bevuti in fretta. Ha avuto poche relazioni sentimentali, ma ora è arrivato il suo momento e deve darci dentro.

Sto per vomitare.........

analisi perfetta, dottor Kane :o

adesso viene il bello: LA MANZOTIN.

i decerebrati che entrano nel bar e iniziano a cantare col cuoco: LE PATATE LE PATATE, CON IN MEZZO MANZOTIN!

perché tutto ciò?
ma siete cretini o cosa?
che diavolo ci mettono nella manzotin per ridurre un onesto padre di famiglia in quel modo?

:(

Cico2000
08-07-2003, 15.34.40
azz..mi devo preoccupare..io la mangio la manzotin ogni tanto..

:D :D :D

vi siete dimenticati della pubblicità dell'acqua prata..pure gli animali han tirato dentro...con il tipo che parla che ha un po del Messner e un po del piero angela..e poi cosa mi fanno vedere ..un canguro che nel marsupio ha una bottiglia d'acqua...o l'orso che se la beve tranquillo dove?!?!?in riva a un torrente!?!?!?!?!?!?!?!

Kandran Kane
08-07-2003, 15.37.39
Originariamente inviato da Fëanor


analisi perfetta, dottor Kane :o

adesso viene il bello: LA MANZOTIN.

i decerebrati che entrano nel bar e iniziano a cantare col cuoco: LE PATATE LE PATATE, CON IN MEZZO MANZOTIN!

perché tutto ciò?
ma siete cretini o cosa?
che diavolo ci mettono nella manzotin per ridurre un onesto padre di famiglia in quel modo?

:(

eh eh eh eh

A parte la coltellata alla giugulare che meriterebbe il cameriere, che è più antipatico della bolletta del telefono che ti arriva quando hai conservato 200 euro per le vacanze......... la canzoncina in sè, è stata fatta apposta per irritare, dimodoche il prodotto venga ricordato per l'antipatia che suscita.

Ma vedo che ne avete dimenticato uno proprio da mitragliata diagonale................... lo spot della birra in cui tutti hanno la stessa faccia(io mi chiedo, ma esiste un proprietario di quel volto oppure l'hanno creato al computer?????), e dopo aver bevuto un sorso di "beer yourself" tutti assumono connotati che li rendono unici....... ma si può????? E secondo voi non dovrei credere che la pubblicità rincretinisce???????????

Prima o poi farò un breve exscursus su Real Tv. E' dovuto. Prima o poi Bagatta avrà la sfortuna di incontrarmi per strada, magari a mezzanotte, e finalmente potrò dargli una dimostrazione di sport estremo come lo intendo io..............................

P8257 WebMaster
08-07-2003, 16.15.58
Io, ragazzi .. sto avendo delle vere e proprie crisi isteriche con la pubblicità della TIM .. si, la modella (non mi ricordo come si chiama ma l'ho vista e stravista su internet) è una gran bella donna .. ma

BASTAAA!!! .. il personaggio che interpreta .. sta st@#za che dà il numero di cell. ai primi che glielo chiedono .. e sto cane odiosissimo :mad: in stile "tequila e bonetti" doppiato DA CANI (appunto :D) ..

con battute che non fanno ridere nessuno (tipo quella dei polli e galletti ..) e poi mi hanno fatto odiare quella bella canzone di Michelle Branch.. :mad:...

Bye :cool:

Kandran Kane
08-07-2003, 16.21.10
Mi accodo alla protesta.