PDA

Visualizza versione completa : sto antipatico al w2000!

skizo
09-01-2002, 01.32.53
Sto provando a installare il 2000 in vari modi, X vedere qual'è la configrazione che funziona meglio con il mio pc. Questa volta ho provato a installarlo con le ACPI e con l'NTFS... risultato? L'accesso al disco è molto + lento di quello in FAT32! Xchè? L'ntfs non dovrebbe dare prestazioni superiori? O per lo meno non inferiori... tra l'altro non riesco a far funzionare il winace, (che ero riuscito tranquillamente a installare con la configurazione precedente fat32 no ACPI) xchè mi da un'errore all'avvio del programma "applicazione non correttamente inizializzata (0x0000005)" che cos'è che non gli piace sta volta??

ciao!
g.:confused: :confused:

il cane
09-01-2002, 03.04.56
ACPI o non ACPI, NTFS o FAT32 dovrebbero essere del tutto ininfluenti tali scelte riguardo ai problemi da te segnalati.
Solo un leggero calo delle prestazioni sotto NTFS è normale.

Secondo: la configurazione che funziona meglio dovrebbe essere quella che Win2k ti installa automaticamente senza interferenze "esterne".
Ma mi sorge anche un dubbio: mi spieghi cosa vuol dire esattamente "installare le ACPI"?

Un bau, Nic

skizo
09-01-2002, 17.23.34
X installare le ACPI intendo quando si preme F7 (mi sembra:) ) durante la schermata di avvio iniziale, e si scegli di installare il S.O. senza le ACPI ora nn ricordo bene quale opzione ho scelto, cmq quella consigliata da qualche parte nel forum, quindi credo quella esatta:) !
Cmq il fatto è che con l'NTFS non mi funzionano un sacco di programmi... WinAce ed Eudora giuto per dire i primi due che utilizzo costantemente. Li installo ma poi non si avviano dandomi problemi di inizializzazione... bo?? Vabbuò, ora lo reinstallo con la FAT32 e tanti saluti. Il prob. è che ho 4 partizioni e volevo proteggerle da accessi esterni. C'è qualche programmino che permette di farlo?

grazie mille per l'aiuto:D
ciaooo
g.

xatto
09-01-2002, 18.18.57
era successo anche a me qualcosa di simile.....

il mio povero fireball quantum As 15 Gb non digerisce per ninete l'NTFS.........
se installo un SO in questo file system mi risulta molto piu lento rispetto in fat32......

e non di poco..............

cmq all'avvio per selezionare la modalità acpi si preme F5.....

skizo
10-01-2002, 11.02.12
...il Win2000 mi funziona solo se lo installo senza le ACPI(altrimenti i driver della geforce non li carica nemmeno sotto tortura, se ne va in conflitto penso...), e che, quindi, ovviamente non si arresta + automaticamente, ma appare la famosa schermata "adesso puoi spegnere il computer"... c'è un metodo, una patch, un hack, un santo a qui rivolgersi per fare spegnere da solo sto cacchio di computer anche senza le maledette ACPI? Oppure posso attaccarmi, allegramente al tram?

Please tell me,tankz...

g.

The Saint
10-01-2002, 22.02.39
Hai controllato se nel BIOS è abilitata l'opzione "PNP OS Installed" o qualcosa di simile?

P.s.: ho unito la nuova discussione che avevi aperto a questa, proseguiamo qui. ;)

skizo
11-01-2002, 16.53.21
tutto sistemato! grazie!:D

g.

Skorpios
12-01-2002, 11.50.56
Ci dici cosa/come hai fatto? ;)

skizo
12-01-2002, 14.06.32
in realtà ho smanettato con tutta una serie di opzioni del Bios "ad muzzum":D però se non ricordo male housato queste impostazioni

pm control by apm ON
soft off ON
OFF str

e poi ho abilitato da proprietà->opzioni risparmi energia->APM la funzione "abilita APM"

Ma potrei avere anche giocherellato con qualcos'altro, non sono sicuro...:)

ciao,
g.

twinpigs
12-01-2002, 15.02.35
Originariamente inviato da skizo
"ad muzzum":D ...:D è un'espressione dialettale "latinizzata" che spesse volte uso anch'io ...
magari siamo delle stesse parti :)

dovrebbe significare "a.mmuzzu" (mio dialetto) cioè "a casaccio" (in italiano)

di dove sei? :p

skizo
12-01-2002, 15.13.40
In questo momento sono a torino (studio qua) ma... siculu sugnu:D
Enna per l'esattezza, centro culturale e motore economico di tutto il meridione:D
Anche tu immagino sia + o - di queste zone...

g. (D)

twinpigs
12-01-2002, 15.28.04
... siculu sugnu:D ho immaginato giusto allora ;)
ciao 'mpare ..
(io sono della costa orientale della sicily)

skizo
12-01-2002, 15.57.18
basta poco X riconoscerci in giro X il mondo...;P
'mpare si usa a catania e dintorni quindi sei "un'etneo" giusto?:D

g.

twinpigs
12-01-2002, 16.02.03
basta poco X riconoscerci in giro X il mondo...;P
'mpare si usa a catania e dintorni quindi sei "un'etneo" giusto?:D

g. giustissimo ;)
e poi "u catanisi" lo si riconosce anche ad 1 Km di distanza dai "versi fonetici che emette" :D:D