PDA

Visualizza versione completa : L'esperienza di Windows XP - Da non riprovare

P8257 WebMaster
07-01-2002, 11.28.18
Ciao,
Innanzitutto un saluto a tutti!

E' la prima volta che posto su questo forum, quindi mi presento un attimo e scusate la lunghezza :)

Sono un programmatore C ed essendo obbligato per ragioni lavorative ad utilizzare Windows ho deciso di installare XP a casa, così per dargli un'occhiata e come ho sempre fatto per i sistemi Microsoft.

Ho installato Win XP (Build 2600)

Ho eseguito il partizionamento di un hd di 15gb riservandone 4 per il s.o. e apps e durante l'installazione ho convertito tale partizione in NTFS mentre il resto l'ho lasciato FAT per garantirmi un accesso con win9x se qualcosa fosse andato storto .. fin qui tutto bene.
Durante la procedura di configurazione del sistema (parte grafica dell'installazione di XP) mi sono accorto che la visualizzazione dello schermo aveva qualche problema, muovendo il mouse infatti "scombinavo" la posizione dei caratteri e "sgranavo" gli angoli dello schermo. Ho pensato che si trattasse da subito di una incompatibilità della scheda video ma non ne ho dato troppo peso perché (pensavo) imputabile ai driver standard VGA forniti con win xp.
Il problema è diventato più serio solo in seguito, dopo la colossale operazione di installazione infatti mi sono accorto che win aveva installato correttamente la mia scheda video (GeForce 2 GTS) riconoscendola come tale ed eliminando in alta risoluzione questi problemi. Mi sono però accorto che il sistema si blocca irrimediabilmente durante l'utilizzazione in modalità normale di win xp. (il blocco avviene quasi subito ma in momenti del tutto casuali, ho però riscontrato che avviene in certe procedure come il pannello di controllo in maniera più frequente)