PDA

Visualizza versione completa : Il super gruppo del millennio

Pagine : 1 [2]

Kandran Kane
02-03-2002, 15.22.12
Originariamente inviato da BadMirror
X Pone:
X Kandran Kane: D'accordo su quasi tutto quello che hai detto ma non dire che Young è mediocre perché fai lo stesso sbaglio di Guster, Non c'è nessuno che abbia fatto puro rock'n'roll negli ultimi 20 anni come lui, io ho delle canzoni che non sono in nessuno dei cd ufficiali a casa e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare ad uno SRV. ;)

Io non lo metterei a paragone con Steve Ray Vaughan. Ho detto che è un mediocre, ma non dimentico che è un autodidatta(non ci metto la mano sul fuoco).

In ogni caso in quanto a carisma del suono(la tua battuta sul jazz non mi è tanto chiara. Vuoi forse dire che il jazz è una musica senza senso estetico?), Young è tra gli ultimi. Usa tanti overdrive, se la cava negli assoli, ma nelle ritimiche non mi piace molto.

Non lo cambierei mai e poi mai, nè con Billy Duffy dei Cult, nè con Johnny Marr degli Smiths

pone
02-03-2002, 17.58.19
X Pone:
Vediamo se riesco ad essere capito:

Malmsteen, Satriani e altri: solo tecnica
Van Halen, Becker (e idciamo prue petrucciello và): tecnica superlativa per suonare musica

Suonare veloce non serve a niente, l'abilità di un musicista non si misura certo con la tecnica, se sei uno bravo con la tecnica sei un buon ESECUTORE ma fare musica e tutt'altra cosa.

X i pezzi di Metheny e Jim Hall: non puoi capire i loro pezzi se non sai che vuol dire, i tuoi commenti si sono limitati alle loro tecniche (ripeto, non è la tecnica che fa un musicista) e ciò lascia il tempo che trova. Sai come si dice: se fai una splendida melodia e non sai cosè, allora è Jazz (basterebbe capire questa frase x capire cosa vuol dire fare musica). Mi piacerebbe tanto vedere Steve Vai improvvisare su un pezzo modale :D

Cmq qui a Empoli c'è un mio conoscente che ha fatto il Lizard e ti posso assicurare che fa i pezzi di Satriani identici ma quando si mette a improvvisare mi cascano le p@lle :rolleyes:

X Kandran Kane: D'accordo su quasi tutto quello che hai detto ma non dire che Young è mediocre perché fai lo stesso sbaglio di Guster, Non c'è nessuno che abbia fatto puro rock'n'roll negli ultimi 20 anni come lui, io ho delle canzoni che non sono in nessuno dei cd ufficiali a casa e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare ad uno SRV. ;)
ma lo vedi che porit sempre e solo la stessa critica! secondo me è invidia. malmsteen per me è solo tecnica, negli altri c'ho sentito del feeling. suonare veloce aiuta, e serve a molto, perchè se sai suonare veloce ciò che suoni ti viene sicuramente meglio a velocità meno elevate, fare musica è un tutt'uno di teoria e tecnica (non cito il feeling perchè quello è personale di ogni musicista e diverso, anche se è gran parte del fare musica). le mie critiche a metheny e hall: non li critico tecnicamente (che tecniche vuoi che ci siano mai in un genere immobile!), ma quello che suonano è spesso melodicamente e armonicamente orribile (è un giudizio di gusto, ma anche molto oggettivo). "se fai una splendida melodia e non sai cosè, allora è Jazz": questa è veramente grossa, dato che è universalmente vero e attestato che le + belle melodie non sono sicuramente scaturite dal vero jazz, jazz puro. Ma che ridacchi! mi stai confermando che tu forse conosci (bene) solo il jazz, e gli altri sono cacca perchè sei convinto che jazz is God! in ogni canzone di steve vai trovi improvvisazione modale (a parte la cellula melodica che credo sia quasi sempre su base tonale), e se lo neghi, beh, smetti pure di parlare di musica. Se quando il tuo conoscente improvvisa ti cascano le palle, digli di fare + studi armonici, che sicuramente glieli insegnano ma che lui non impara.

pone
02-03-2002, 18.02.19
io chiudo qua. mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose a chi non le vuole capire. la maieutica di socrate ha fallito. pensate cosa volete cosa volete: avete sicuramente ragione...

Antipop
02-03-2002, 19.16.15
pone ci dispiace se abbandoni!

Antipop
02-03-2002, 19.18.15
BadMirror mi sa che bassplayer era quello del mese scorso.......su questo mese c'e M'shell.......

BadMirror
02-03-2002, 20.27.22
Originariamente inviato da Kandran Kane

In ogni caso in quanto a carisma del suono(la tua battuta sul jazz non mi è tanto chiara. Vuoi forse dire che il jazz è una musica senza senso estetico?),

Vuol dire tutto il contrario, è in senso positivo ;)

BadMirror
02-03-2002, 20.47.52
Originariamente inviato da pone

ma lo vedi che porit sempre e solo la stessa critica! secondo me è invidia.

Non mi sembra di aver detto "Io suono meglio di Steve Vai" e le allusioni alla persone tienitele per te (e qui si che mi sono arrabbiato)

malmsteen per me è solo tecnica, negli altri c'ho sentito del feeling. suonare veloce aiuta, e serve a molto, perchè se sai suonare veloce ciò che suoni ti viene sicuramente meglio a velocità meno elevate, fare musica è un tutt'uno di teoria e tecnica (non cito il feeling perchè quello è personale di ogni musicista e diverso, anche se è gran parte del fare musica).

Non è assolutamente vero che se fai le cose veloci puoi farle meglio lente, questo puoi dirlo per le scale o altre robe sempliciotte. Sei limitato, secondo te la musica è solo teoria+tecnica, mi dispiace ma queste sono due cose alla portata del più infimo dei musicisti se ci si mette d'impegno.

le mie critiche a metheny e hall: non li critico tecnicamente (che tecniche vuoi che ci siano mai in un genere immobile!),

e già qui dimostri di non avere la minima idea di quello che è il jazz, la musica che ti apre un mondo nuovo e ti fa uscire dalle prigioni fatte dalle tecniche e dai virtuosismi forzati

ma quello che suonano è spesso melodicamente e armonicamente orribile (è un giudizio di gusto, ma anche molto oggettivo).

Questo è un giudizio di gusto e basta. Di oggettività nel tuo discorso non c'è neanche l'ombra.

"se fai una splendida melodia e non sai cosè, allora è Jazz": questa è veramente grossa, dato che è universalmente vero e attestato che le + belle melodie non sono sicuramente scaturite dal vero jazz, jazz puro.

Non te lo volevo dire ma quasi tutto quello che c'è oggi musicalmente deriva dal jazz. Torna a studiare storia della musica.

Ma che ridacchi! mi stai confermando che tu forse conosci (bene) solo il jazz, e gli altri sono cacca perchè sei convinto che jazz is God! in ogni canzone di steve vai trovi improvvisazione modale (a parte la cellula melodica che credo sia quasi sempre su base tonale), e se lo neghi, beh, smetti pure di parlare di musica. Se quando il tuo conoscente improvvisa ti cascano le palle, digli di fare + studi armonici, che sicuramente glieli insegnano ma che lui non impara.

Qui stai tornando sul personale, mi deludi. Io sono cresciuto con il rock'n'roll, con gente come Satriani, Iron, Stratovarious e miriadi di altri gruppi di cui probabilmente non conosci neanche l'esistenza. Io non ascolto Jazz in maniera esagerata, ma riesco ad essere oggettivo e quando parlo parlo di cose che so altrimenti stò zitto. Mi sa che hai un modo di giudicare le persone alquanto sbagliato.

Ultima cosa: mi sono sempre sforzato di mantenere un tono amichevole, ma il tuo ultimo post di abbandono e questo dimostra che non sai discutere le idee degli altri. Io ad esempio ho riconosciuto di esser stato esagerato con Petrucci ed ho sempre preposto un "secondo me" a quello che dicevo, ma tu stai contraddicendo la storia della musica dicendo "che tecniche vuoi che ci siano mai in un genere immobile!", probabilmente non hai nemmeno una lontana idea del mondo che ti si apre con quei generi, la possibilita di improvvisare è praticamente infinita.
Hai ragione su una cosa però: è inutile continuare con gente che non vuol capire.

P.S. Un'altra cosa, io sono tutto il contrario di quello che hai detto, non permetterti di esprimere giudizi personali su di me. Grazie.

Kandran Kane
03-03-2002, 04.58.45
originariamente inviato da Bad Mirror
Non te lo volevo dire ma quasi tutto quello che c'è oggi musicalmente deriva dal jazz. Torna a studiare storia della musica.

Bad Mirror, io credo che dicendo questo ti sei dimenticato di un signore che si chiama J.S. Bach.

Mi dispiace doverlo ammettere, ma mi sembra che la discussione stia lievemente degenerando.

Io non riesco a credere che tu affermi cose come "Il Jazz ti apre un mondo nuovo, fatto non solo di teoria e tecnica", e poi subito dopo dici A ME, che io non capisco "Pat metheny"?

Beh io per te sono nessuno, ma credo tu abbia elevato un pò troppo il sig Merdeny, il quale non è altro che un musicista nato e pasciuto in conservatorio. Dire che lui abbia anche solo avvicinato il jazz, significa offendere animali divini come Thelonius Monk(quasi mi pento di averlo nominato nella stessa frase).

Sono d'accordo sul fatto che lui ci metta tutta la buona volontà, ma si tratta pur sempre di un parto della discografia moderna.
Pat Metheny è quanto di più freddo e "tecnoco" ci sia.

La musica è foto senza immagine e, occorre tanto di quell'allenamento nell'ascolto prima di saper discernere la creatività dell'autodidatta(ovviamente non corrotto da alcun maestro al di fuori di se stesso), dalla freddezza del musicista di conservatorio, il quale sarà un mostro di tecnica(vedi i graziosi quanto patetici DT), ma la musica non avrà mai quel calore che può nascere da una sessione in sala prove di quattro meccanici di Tacoma(i Sonics, che voi NON POTETE CONOSCERE......scherzo).

Ognuno è libero di apprezzare la musica che vuole, io mi permetto di dire che Pat Metheny non può e non potrà mai capire ME, perché è uno dei tanti limitati che popolano l'universo musicale. Ma lo dico perché sono un gorilla alla batteria, e uno zappatore di chitarra e basso, da quando avevo 15 anni e ora non ne ho 16 ma 31,e sento di poter dire che le migliori canzoni sono fatte solo con due accordi.
Provate a percorrere a piedi due metri in 5 minuti e comprenderete che cosa intendo. la maggiorparte arrivano subito alla tappa. Io mi godo tutti e due i metri e allo scadere del quinto minuto sono alla fine del secondo metro. Questo è uno dei primi passi per arrivare a capire che differenza c'è tra Pat Metheny e la musica.

pone
03-03-2002, 12.48.18

Non mi sembra di aver detto "Io suono meglio di Steve Vai" e le allusioni alla persone tienitele per te (e qui si che mi sono arrabbiato)

[B]

Non è assolutamente vero che se fai le cose veloci puoi farle meglio lente, questo puoi dirlo per le scale o altre robe sempliciotte. Sei limitato, secondo te la musica è solo teoria+tecnica, mi dispiace ma queste sono due cose alla portata del più infimo dei musicisti se ci si mette d'impegno.

[B]

e già qui dimostri di non avere la minima idea di quello che è il jazz, la musica che ti apre un mondo nuovo e ti fa uscire dalle prigioni fatte dalle tecniche e dai virtuosismi forzati

[B]

Questo è un giudizio di gusto e basta. Di oggettività nel tuo discorso non c'è neanche l'ombra.

[B]

[B]

Qui stai tornando sul personale, mi deludi. Io sono cresciuto con il rock'n'roll, con gente come Satriani, Iron, Stratovarious e miriadi di altri gruppi di cui probabilmente non conosci neanche l'esistenza. Io non ascolto Jazz in maniera esagerata, ma riesco ad essere oggettivo e quando parlo parlo di cose che so altrimenti stò zitto. Mi sa che hai un modo di giudicare le persone alquanto sbagliato.

Ultima cosa: mi sono sempre sforzato di mantenere un tono amichevole, ma il tuo ultimo post di abbandono e questo dimostra che non sai discutere le idee degli altri. Io ad esempio ho riconosciuto di esser stato esagerato con Petrucci ed ho sempre preposto un "secondo me" a quello che dicevo, ma tu stai contraddicendo la storia della musica dicendo "che tecniche vuoi che ci siano mai in un genere immobile!", probabilmente non hai nemmeno una lontana idea del mondo che ti si apre con quei generi, la possibilita di improvvisare è praticamente infinita.
Hai ragione su una cosa però: è inutile continuare con gente che non vuol capire.

P.S. Un'altra cosa, io sono tutto il contrario di quello che hai detto, non permetterti di esprimere giudizi personali su di me. Grazie.
quello che hai capito in quello che ho scritto è semplicemente quello che m'ha suscitato ciò che prima hai scritto tu. ti chiedo scusa per qualsiasi cosa tu possa aver ritenuto offensiva nei tutoi confronti (e sicuramente lo sarà anche, non dico di no). devi cmq prendere atto che non hai mai concesso un cedimento alle tue posizioni nel nostro dibattito; e allora, se hai ragione tu, ho ragione anch'io. ciao, scusami ancora, a presto su altri thread!
:D

BadMirror
04-03-2002, 10.37.34

quello che hai capito in quello che ho scritto è semplicemente quello che m'ha suscitato ciò che prima hai scritto tu. ti chiedo scusa per qualsiasi cosa tu possa aver ritenuto offensiva nei tutoi confronti (e sicuramente lo sarà anche, non dico di no). devi cmq prendere atto che non hai mai concesso un cedimento alle tue posizioni nel nostro dibattito; e allora, se hai ragione tu, ho ragione anch'io. ciao, scusami ancora, a presto su altri thread!
:D

X Pone: No, mi devi scusare anche tu sono 2 giorni che vomito in coninuazione per l'influenza e il mio nervosismo è a livelli massimi :)

X Kandran: Ho messo "quasi tutto" perchè escludevo ovviamente la musica classica che è ovviamente superiore.
Per Pat Metheny: con scofield e pochi altri è l'unico che riesca a fare un pò di jazz moderno poi i gusti sono gusti.
Anch'io suono da un pò di anni, e non faccio jazz, faccio cover di Iron, Helloween, ac/dc, ti puoi immaginare quanto il mio sound sia lontano dal jazz. Tuttavia non smetterò mai di dire che il più grande musicista (nel senso più alto del termine) del '900 è Miles Davis.
:)

Kandran Kane
04-03-2002, 11.13.35

X Pone: No, mi devi scusare anche tu sono 2 giorni che vomito in coninuazione per l'influenza e il mio nervosismo è a livelli massimi :)

X Kandran: Ho messo "quasi tutto" perchè escludevo ovviamente la musica classica che è ovviamente superiore.
Per Pat Metheny: con scofield e pochi altri è l'unico che riesca a fare un pò di jazz moderno poi i gusti sono gusti.
Anch'io suono da un pò di anni, e non faccio jazz, faccio cover di Iron, Helloween, ac/dc, ti puoi immaginare quanto il mio sound sia lontano dal jazz. Tuttavia non smetterò mai di dire che il più grande musicista (nel senso più alto del termine) del '900 è Miles Davis.

MA certo che si tratta di gusti.
A me Metheny non piace per una costante melensità nei brani. Ma su Miles Davis sono d'accordo.

io adoro Thelonius Monk e altri, come john Coltrane, Parker, Art Mitchum, insomma molti della vecchia guardia.
e adoro Gli Iron Maiden, Gli Helloween ho smesso di seguirli, ma in casa mia non mancano le due parti di "Keeper of the seven keys"
"Doctor Stein grows fanny creatures, let the run into the nightttt"

BadMirror
04-03-2002, 11.25.48

MA certo che si tratta di gusti.
A me Metheny non piace per una costante melensità nei brani. Ma su Miles Davis sono d'accordo.

io adoro Thelonius Monk e altri, come john Coltrane, Parker, Art Mitchum, insomma molti della vecchia guardia.
e adoro Gli Iron Maiden, Gli Helloween ho smesso di seguirli, ma in casa mia non mancano le due parti di "Keeper of the seven keys"
"Doctor Stein grows fanny creatures, let the run into the nightttt"

Grande Coltrane e grande Charlie Parker, ha inventato i più famosi generi nel jazz, un vulcano di idee in eruzione, ha sperimentato dal bibop al jazz elettronico degli ultimi anni, un mito!

"They become great rock musicians And their time is right!" ;)

pone
11-05-2002, 16.48.19
Originariamente inviato da The Saint
VOCE MASCHILE: Freddy Mercury (Queen) - Bruce Dickinson (Iron Maiden)
VOCE FEMMINILE: Dolores O'Riordan (Cranberries) - Tori Amos
CHITARRISTA: Angus Young (AC/DC) - Jimmy Page (Led Zeppelin) - Yngwie J. Malmsteen (non può mancare ;))
BASSISTA: Steve Harris (Iron Maiden) - Joey DeMaio (Manowar)
BATTERISTA: Lars Ulrich (Metallica) - Danny Carey (Tool)
TASTIERISTA: Rick Wright (Pink Floyd) - John Paul Jones (Led Zeppelin)
ma john paul jones non era il bassista???

Kaioshin
11-05-2002, 19.46.17
allora...

VOCE MASCHILE: Freddy mercury

VOCE FEMMINILE: Anastacia

CHITARRISTA: Steve Vai, Van halen (il mito) & Malmsteen

BASSISTA: Billy shean (Mr. big) non sono sicuro di aver scritto il nome giusto

BATTERISTA: Greg bissonette

TASTIERISTA:Lord (deep purple) e Kevin moore (dream theater)

sarahkerrigan
11-05-2002, 20.29.01
...beh per me sono questi...solo due X è riduttivo...

VOCE MASCHILE: Jimmy Page - Jon Anderson
VOCE FEMMINILE: Sarah Brightman - Patty Smith
CHITARRISTA: Van Halen - Joe Satriani
BASSISTA: Roger Waters - Pastorius
BATTERISTA:Steve Gad - Phil Collins
TASTIERISTA: Keith Jarrett - John Lord

:) chi va a sentire Pat Matheny il 12 giugno al Palavobis?:)

sarahkerrigan
11-05-2002, 20.30.55
...ma perchè sono apparsi quei due limoni sul mio post invece di Steve Gad?:(

...bella questa discussione...

Frequency
11-05-2002, 21.29.02

CHITARRISTA: John Petrucci (Dream Theater), Van halen, Malmsteen

BASSISTA: Steve Harris (Iron Maiden), Chris Squire (Yes), John Myung (Dream Theater)

BATTERISTA: Neil Peart (Rush), Mike Portnoy (Dream Theater)

TASTIERISTA:Lord (deep purple) e Kevin moore (dream theater), Rick Wakeman (Yes)

Kaioshin
11-05-2002, 21.36.01
Originariamente inviato da frequency

CHITARRISTA: John Petrucci (Dream Theater), Van halen, Malmsteen

BASSISTA: Steve Harris (Iron Maiden), Chris Squire (Yes), John Myung (Dream Theater)

BATTERISTA: Neil Peart (Rush), Mike Portnoy (Dream Theater)

TASTIERISTA:Lord (deep purple) e Kevin moore (dream theater), Rick Wakeman (Yes)

vedo che + o meno abbiamo gli stessi gusti!! :D :D
sono contento.. a quanto vedo molta gente riesce a capire chi è bravo veramente a suonare e chi no... di fatti nessuno ha nominato neancora i lunapop o i gasoza o altre c@@@@te del genere! questo mi rende veramente felice.....

Kaioshin
11-05-2002, 21.40.12
Originariamente inviato da The Riddle

X il Santo, pensavo fossimo in pochi ad ammirare Yngwie J. Malmsteen.
io ho la discografia completa di malmsteen!! il più grande tastierista che ha suonato con lui è quello degli stratovarius... l'ho visto dal vivo e ho preso paura:eek: :eek: una tecnica e velocità della madonna.

Kaioshin
11-05-2002, 21.46.14
Originariamente inviato da Daniela
Già, ma ci deve essere un gruppo o un genere che quando l'ascolti ti urta i nervi :mad: c'è sempre, è naturale!!! :eek:

Allora carmen consoli
max gazze
tiziano ferro
ricky martin
britney spears
tricarico
lunapop
mp2
la pina
articolo 31

in generale ODIO la musica dance il pop lo ska e tutti i suoi derivati.
W il metal, trash metal, black metal, speed metal, progressive metal, rock, hard rock.

Ov3rKuNtZ
11-05-2002, 21.57.42
MARLENE KUNTZ
after hours:D :D :D

Frequency
11-05-2002, 22.00.52
Originariamente inviato da Kaioshin

io ho la discografia completa di malmsteen!! il più grande tastierista che ha suonato con lui è quello degli stratovarius... l'ho visto dal vivo e ho preso paura:eek: :eek: una tecnica e velocità della madonna.

Jens Johansson???? mitico, anche negli Stratovarius....

Kaioshin
11-05-2002, 22.04.30
eh si Frequency!! veramente fenomenale! nel concerto gli ero praticamente di fianco e l'ho potuto scrutare bene.... mi ha fatto passare la voglia di suonare :eek: :eek: dal granche era veloce non gli vedevo le dita, andava 2 volte il suo chitarrista

Frequency
11-05-2002, 22.11.30

vedo che + o meno abbiamo gli stessi gusti!! :D :D
sono contento.. a quanto vedo molta gente riesce a capire chi è bravo veramente a suonare e chi no... di fatti nessuno ha nominato neancora i lunapop o i gasoza o altre c@@@@te del genere! questo mi rende veramente felice.....

sono contento quando trovo uno con i miei stessi gusti....quando vuoi disquisire di metal Kaioshin (ma anche The Saint;) ) sono qui!!!!!:D :D

Frequency
11-05-2002, 22.13.57
eh si Frequency!! veramente fenomenale! nel concerto gli ero praticamente di fianco e l'ho potuto scrutare bene.... mi ha fatto passare la voglia di suonare :eek: :eek: dal granche era veloce non gli vedevo le dita, andava 2 volte il suo chitarrista

concordo!!!(Y)(Y)
Conosci Rick Wakeman???
Se suoni la tastiera te lo consiglio vivamente....(Y)

The Saint
11-05-2002, 22.15.23
ma john paul jones non era il bassista???
Bassista e tastierista. ;)

Tra l'altro è un grandissimo musicista, ha scritto arrangiamenti e collaborato per una marea di persone... solo per citarne alcuni:
Rolling Stones, The Yardbirds, Donovan, Jeff Beck, Herman's Hermits, Tom Jones, Jon Anderson, Brian Eno, Peter Gabriel, R.E.M. (nell'album "Automatic for the people" ha scritto gli arrangiamenti di "Everybody Hurts", "Drive", "Nightswimming", "The Sidewinder Sleeps Tonite")
[...]

Un grande! :cool: (Y)

P.s.: grandissimi anche gli Stratovarius. :) (Y)

Kaioshin
11-05-2002, 22.16.46

concordo!!!(Y)(Y)
Conosci Rick Wakeman???
Se suoni la tastiera te lo consiglio vivamente....(Y)

si suono la tastiera.. no momentaneamente il nome mi giunge nuovo.. in che gruppi ha suonato??

Kaioshin
11-05-2002, 22.20.21
a quanto vedo Rick Wakeman ha suonato con ozzy... con gli elegy (ottimo gruppo)

Frequency
11-05-2002, 22.27.01
eh si, è un grande, un genio con le dita....ha suonato negli Yes, storico gruppo progressive-rock (progressive-metal) poi ha suonato pure nei Black Sabbath (Sabbath Bloody Sabbath) ora (da 2 o 3 giorni) è ritornato negli Yes......un grande....
Pero' DICIAMOLO anche Jordan Rudess.....(nuovo Dream Theater....)(Y) (Y)

Kaioshin
11-05-2002, 22.33.04
grandi anche gli YES! sai il nuovo dei dream theater non l'ho neancora sentito, li ho un po abbandonati, cmq a tutti non piace però io come interpretazione musicale adoro Derek sherinian (ho anche il modello dalla sua tastiera :D )

sarahkerrigan
11-05-2002, 22.33.27
eh si, è un grande, un genio con le dita....ha suonato negli Yes, storico gruppo progressive-rock (progressive-metal) poi ha suonato pure nei Black Sabbath (Sabbath Bloody Sabbath) ora (da 2 o 3 giorni) è ritornato negli Yes......un grande....
Pero' DICIAMOLO anche Jordan Rudess.....(nuovo Dream Theater....)(Y) (Y)

si...ho una cassetta di Wakeman, le 6 mogli di Enrico VIII...e ho visto gli Yes l'ottobre scorso al Palavobis ....suonavano con un'orchestra degna di nota alle spalle....hanno detto che cominciavano a suonale alle 21 e alle 21,05 hanno cominciato....strepitosi!

Frequency
11-05-2002, 22.46.59
grande sarah......(Y)
anch'io ho il cd delle 6 mogli di enrico VIII....strepitoso......chi suonava al pala???
Cioè voglio dire com'era la line up???

X Kaioshin hai detto pizza e fichi....:D Derek Sherinian è un grande....forse un po' bistrattato dai Dream...

Kaioshin
11-05-2002, 22.51.56
X Kaioshin hai detto pizza e fichi....:D Derek Sherinian è un grande....forse un po' bistrattato dai Dream...
Non piace quasi a nessuno, tutti i miei amici lo disprezzano ma a me piace molto, in un'intervista petrucci ha detto che di chitarrista c'è lui e derek si deve limitare a fare il tastierista.... ma secondo me derek è (Y) (Y) ho un disco di alice cooper dove suona anche lui e fa della bella roba

Frequency
11-05-2002, 22.58.32
E vogliamo parlare di Keith Emerson????:D

Kaioshin
11-05-2002, 23.02.41
E vogliamo parlare di Keith Emerson????:D

Assolutamente mitico... non aggiungo altro

Skorpios
11-05-2002, 23.36.53
YESSONGS (http://www.yesworld.com/discog/ysongs.html)

CD doppio (LP triplo) dal vivo...
Le migliori performance di Yes, in assoluto...
Semplicemente strepitoso...
Gli Excerpts From "The Six Wives Of Henry VIII", per esempio, sono di un livello assolutamente non paragonabile a qualsivoglia registrazione in studio... :cool:

Frequency
11-05-2002, 23.41.03
Originariamente inviato da Skorpios
YESSONGS (http://www.yesworld.com/discog/ysongs.html)

CD doppio (LP triplo) dal vivo...
Le migliori performance di Yes, in assoluto...
Semplicemente strepitoso...
Gli Excerpts From "The Six Wives Of Henry VIII", per esempio, sono di un livello assolutamente non paragonabile a qualsivoglia registrazione in studio... :cool:

(Y) (Y) (Y) :D

ci osn sempre + rockettari in questo forum!!!!:D
Ottimo!!!(Y)

p.s. tra l'altro il mio avatar, per chi non l'avesse riconosciuto è Fragile degli Yes....:D

sarahkerrigan
11-05-2002, 23.44.20
grande sarah......(Y)
anch'io ho il cd delle 6 mogli di enrico VIII....strepitoso......chi suonava al pala???
Cioè voglio dire com'era la line up???

C'era un'orchestra polacca che si chiama Symphonic Orchestra...facevano anche coreografia: chi non suonava si alzava in piedi e agitava gli strumenti al ritmo dei vari brani..divertenti...
beh...Jon Anderson era sempre lo stesso , Howe ha fatto un assolo con la chitarra classica che ha impietrito il pubblico...non volava una mosca, Chris Squire che ha saltellato per tutto il tempo col suo cappottone nero lungo, anfibi e i calzini bianchi cortiche uscivano dai pantaloni da acqua in casa e un tastierista giovane incredibile, Tom Brislin, aveva le mani dappertutto, si muoveva in continuazione saltando da una tastiera all'altra.......la parte più bella è stata quando hanno acceso luci rosse sotto la batteria di White (che ci ha fatto scordare un pò Bruford)...sembravano usciti dall'inferno...tutti suonavano percussioni ..fantastico!!!...noi del pubblico (pubblico seduto, tutto)eravamo in trance!! Hanno anche suonato un pezzo da Magnification

:) :)

Frequency
11-05-2002, 23.53.44
da sclero!!!!!!!!!:D :D :D :D :eek: :eek: :eek:

poi adeso che è ritornato Wakeman!!!!!!!!!!(Y) (D) (D) (D)

pone
12-05-2002, 00.02.59
chi viene a vedere i Dream Theater a Pistoia il 12 Luglio ???

Skorpios
12-05-2002, 10.33.28
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...ma perchè sono apparsi quei due limoni sul mio post invece di Steve Gad?:(

Perchè i due punti ( : ) seguiti dalla esse maiuscola ( S ) corrispondono ad uno smile ( bash )... ;)
Per evitare che accada è sufficiente interporre uno spazio vuoto... ;):)

P.S.: Patti (Smith) si imbufalisce di brutto quando la si chiama Patty... :rolleyes::p:D

Kandran Kane
12-05-2002, 11.02.29
Ma il servizio di avviso via mail di risposte ricevute in un thread non funziona più?

Mi sembrava non ci fosse più nessuno.

Comunque

a proposito di concerti.

Ho sentito che, il 19 maggio a Torino ci sono i MOTORHEAD

qualcuno ne sa qualcosa?

Lemmy non sarà sexy come Britney Spears, però la sua voce è così dolce :D

Skorpios
12-05-2002, 11.10.56
Voce femminile: Lisa Gerrard (Dead can dance). Sheril Crow.

Voce maschile: Brendan Perry (Dead can dance). Tom Waits;

Chitarrista: Frank Zappa (insieme a Miles Davis, il maggior musicista/strumentista del XX secolo). Neil Young. Dave Gilmour. Jimmy Page. Keith Richards (Rolling Stones). Bill Frisell;

Bassista: Roger Waters. Stanley Clarke. John Paul Jones;

Batterista: John Bonham (il top del top (Y)). Jack DeJohnette;

Tastierista: Rick Wright. Ryuichi Sakamoto. Rick Wakeman; Keith Emerson.

(D)

( troppi, gli esclusi... :o )

sarahkerrigan
12-05-2002, 12.37.42

Perchè i due punti ( : ) seguiti dalla esse maiuscola ( S ) corrispondono ad uno smile ( bash )... ;)
Per evitare che accada è sufficiente interporre uno spazio vuoto... ;):)

...beh si.....eh Skorpy, se non ci fossi tu che mi accompagni per mano!!!! :p

P.S.: Patti (Smith) si imbufalisce di brutto quando la si chiama Patty... :rolleyes::p:D :) ...come mai?...che storia è?:eek:

Skorpios
12-05-2002, 12.59.18
:) ...come mai?...che storia è?:eek:

Semplicemente, si chiama Patti e non Patty... :D

Recentemente, doveva tenere un concerto in nonsopiùquale città italiana: gli organizzatori fecero stampare tutti i manifesti con la Y... :rolleyes:
... e lei... rifiutò di esibirsi... :p

(K)

Frequency
12-05-2002, 13.06.39
che caratteraccio!!!:S (W) :S (W) (N) :D

sarahkerrigan
12-05-2002, 15.34.27
...dovevo immaginarlo...è sempre stata un pò selvatica....mi piace anche per quello....:p grazie Skorpion (K)

Skorpios
12-05-2002, 17.46.51

... Skorpion

...

halebop4
12-05-2002, 18.35.04
Mi dispiace di essermi perso la discussione di marzo quella che riguarda il confronto fra musicisti Jazz e Rock...io sono un bassista e suono da circa 13 anni e da almeno 8 mi sono buttato sul Jazz e mi ha aperto veramente un mondo! Non è retorica il Jazz ti da l'elasticità mentale di suonare a prima vista su un qualsiasi giro armonico e inoltre ti fa pensare parecchio mentre suoni! Non pensare a dove devi mettere le dita ma a dove vuoi arrivare melodicamente...non disprezzo chi ha tanta tecnica e non disdegno chitarristi come Vai e Satriani (che ascolto anche con piacere in certi momenti) ma gente come Mike Stern, John Scofield, lo sconosciuto Bireli Lagrene, Pat Metheny arrivano a IMPROVVISARE cose che la stragrande maggioranza dei chitarristi ultraveloci e ultratecnici non riuscirebbe a concepire neanche sedendosi un mese tutti insieme attorno ad un tavolo!!!

E' chiaro che poi fanno una grande impressione e vanno lodati per il lavoro che è chiaro hanno fatto sulla chitarra ma gente come il chitarrista dei Dream Theatre non ha inventato niente di niente!!!!

La cosa non riguarda solo chitarristi!

Billy Sheean sparisce innanzi al MASTER Pastorius

E i vari batteristi Metal osannati e blasonati dei Metallica, Helloween (che mi piacciono tantissimo!!!), Sepoltura non arriveranno mai ai livelli di un Dennis Chamber, Steve Gadd, TONY WILLIAMS!!!

Per il mio gruppo propongo una Jam Session che tutti gli amanti del Jazz vorrebbero ascoltare...

Voce: Bilie Holiday
Chitarra: Wes Montgomery
Basso: Jaco Pastorius
Sax: John Coltrane
Tromba: Miles Davis
Piano: Michel Petrucciani
Batteria: Tony Williams

Non sono un nostalgico! Ascolto tanta musica anche di gente viva ;) !
Ma mi piace pensare ad una Jam Session fatta da questa gente che ha inventato un modo di suonare!

E a chi non capisce cosa ha saputo fare Hendrix chiedo di ascoltare come era la chitarra rock prima di lui!

Ciao a Tutti!

PS Mi pare che BadMirror la pensi più o meno come me

sarahkerrigan
12-05-2002, 18.41.14

...

:) Skorpy! :) :p

sarahkerrigan
12-05-2002, 18.43.57

...

...anche Skorpion non è male no?...e vabbeh dai....Skorpios è l'originale:)

Kandran Kane
12-05-2002, 22.05.55
Originariamente inviato da halebop4
E a chi non capisce cosa ha saputo fare Hendrix chiedo di ascoltare come era la chitarra rock prima di lui!

Ehm............................. Hendrix secondo me era ed è ciò che ho descritto nei messaggi precedenti ma, vogliamo spezzare una lancia per gente come Dave Allan, l'inventore del Fuzz. Non era forse un gran chitarrista ma, ha sicuramente creato uno stile di chitarra dal quale ne sono nati tanti altri.

Per il resto sono d'accordo

pone
12-05-2002, 22.12.45
Mi dispiace di essermi perso la discussione di marzo quella che riguarda il confronto fra musicisti Jazz e Rock...io sono un bassista e suono da circa 13 anni e da almeno 8 mi sono buttato sul Jazz e mi ha aperto veramente un mondo! Non è retorica il Jazz ti da l'elasticità mentale di suonare a prima vista su un qualsiasi giro armonico e inoltre ti fa pensare parecchio mentre suoni! Non pensare a dove devi mettere le dita ma a dove vuoi arrivare melodicamente...non disprezzo chi ha tanta tecnica e non disdegno chitarristi come Vai e Satriani (che ascolto anche con piacere in certi momenti) ma gente come Mike Stern, John Scofield, lo sconosciuto Bireli Lagrene, Pat Metheny arrivano a IMPROVVISARE cose che la stragrande maggioranza dei chitarristi ultraveloci e ultratecnici non riuscirebbe a concepire neanche sedendosi un mese tutti insieme attorno ad un tavolo!!!
***ottimo, ma non generalizziamo: secondo te Vai e Petrucci cosa ci sono andati a fare al Berklee College of Music ???***

E' chiaro che poi fanno una grande impressione e vanno lodati per il lavoro che è chiaro hanno fatto sulla chitarra ma gente come il chitarrista dei Dream Theatre non ha inventato niente di niente!!!!
***"he attended Berklee College of Music in Boston, where he learned jazz composition and harmony". Ha inventato un genere, uno stile. da quello che ho visto e letto, JP ha portato la tecnica chitarristica a livelli mai visti, ed ha dimostrato di avere una conoscenza teorica eccezionale.***

***non me li puoi paragonare a distanza di tanti anni! messi accanto, il pastorius di "donna lee" e lo sheehan di oggi non danno alcun dubbio: sheehan è mediamente migliore***

E i vari batteristi Metal osannati e blasonati dei Metallica, Helloween (che mi piacciono tantissimo!!!), Sepoltura non arriveranno mai ai livelli di un Dennis Chamber, Steve Gadd, TONY WILLIAMS!!!
***su portnoy non scherzerei tanto***

Per il mio gruppo propongo una Jam Session che tutti gli amanti del Jazz vorrebbero ascoltare...

Ma mi piace pensare ad una Jam Session fatta da questa gente che ha inventato un modo di suonare!
***c'è chi inventa cose e chi altre cose, tutti parimenti degni***

***non esisteva chitarra rock prima di lui, ma altrettanto non esisterebbe la chitarra rock moderna se non ci fossero stati evh, vai***

Ciao a Tutti!

i miei commenti fra ***

Kandran Kane
13-05-2002, 12.14.53
Skorpios ha messo Tom Waits tra le voci.............

Questo si chiama ragionare eh eh eh.

Clap hands----------------clap hands

allora nessuno sa nulla dei Motorhead il 19 a Torino????

The Saint
13-05-2002, 12.39.38
Secondo me si dovrebbero suddividere i discorsi: c'è chi ha inventato nuovi modi di suonare e c'è chi non ha inventato niente, ma ha solamente preso spunto e migliorato... ma questo è normale, come per tutte le cose. ;)
Poi i gusti personali, sono appunto personali... io per esempio non riesco proprio ad ascoltarlo il Jazz e per esempio non mi fanno impazzire in generale i Dream Theater (anche se c'è qualche pezzo che adoro), preferisco di molto gli Helloween o gli Stratovarius, mi piace Malmsteen e non mi piace Vai...
Spesso artisti che non valgono molto a livello tecnico hanno avuto molto + successo dei maestri... alla base della musica c'è sicuramente la tecnica, ma sicuramente non è l'unica cosa da valutare per stabilire se un artista è bravo o no.

halebop4
13-05-2002, 18.25.36
X Pone...Non penso che frequentare la Berklee porta tutti quelli che la hanno frequentata allo stesso livello...mi spiego, ognuno prende la sua strada! L'improvvisazione di uno Steve Vai o di un Petrucci è concettualmente diversa da quella di un Metheny o di un Frisell! Non voglio sminuire nessuno in particolar modo Petrucci che non ho sentito tantissime volte (è stato anche nella mia città per una demo e non mi ha impressionato se non per la tecnica...ma ti assicuro che dopo qualche minuto ero già saturo) dico che effettivamente stiamo facendo dei paragoni fra generi completamente diversi ognuno dei citati è bravissimo nel suo campo ed è vero che ormai nel Jazz si inventa poco....ma quello che mi da più soddisfazione quando suono non è fare un solo velocissimo ma concepire AL MOMENTO una bella frase! Petrucci si studia l'assolo (almeno mi da questa sensazione) nota per nota...altri realizzano l'assolo sul momento grazie anche all'interplay con gli altri musicisti che spesso con personaggi come Satriani (del quale amo la melodia e il lirismo dei primi album) risultano un po castrati..

Portnoy...non mi piace...scusami ma proprio non mi dice niente!

E una cosa (e lo dico sorridendo) non mi dire mai più che Sheean è mediamente migliore di Pastorius...proprio 2 settimane fa l'ho sentito a Rimini al Disma Music Show....mi sembrava di essere al circo! Virtuosismi assolutamente fini a se stessi! Virtuosismi poi...Scala Maggiore, Minore e Pentatonica tirate a velocità mostruose! E BASTA! Suona con tre dita della mano destra penso che se qualcun'altro iniziasse a suonare con la stessa tecnica raggiungerebbe gli stessi risultati senza tanta fatica! E il tapping? MAH! Sarò che non amo questa tecnica ma io la lascerei sulla chitarra! Non sono neanche lontanamente paragonabili e su questo hai ragione ma poi dici che Sheean è mediamente meglio di Pastorius! Il solo suono che aveva sullo strumento lo polverizza! :)

La verità sta in quello che dice "The Saint" ognuno ascolto ciò che più lo stimola e gli tocca il cuore o gli fa drizzare i peli delle braccia :) più o meno l'effetto che mi ha fatto ascoltare Pastorius per la prima volta quando i miei idoli erano gente come Steve Harris e Billie Sheean!

Ciao a tutti!
;)

Kaioshin
14-05-2002, 00.29.18
Billie Sheean è indubbiamente un ottimo bassista, l'ho visto al vox con steve vai e devo dire che è un vero mostro però non è come pastorius.... lui è il re del basso... almeno secondo il mio punto di vista. Come chitarristi non so se conoscete Nuno degli extreme, se non lo conoscete vi consiglio di ascoltarlo è tecnico e allo stesso tempo un chitarrista "caldo" Very good poi anche qua va a gusti

Skorpios
15-05-2002, 08.51.36

C'era un'orchestra polacca che si chiama Symphonic Orchestra...facevano anche coreografia: chi non suonava si alzava in piedi e agitava gli strumenti al ritmo dei vari brani..divertenti...
beh...Jon Anderson era sempre lo stesso , Howe ha fatto un assolo con la chitarra classica che ha impietrito il pubblico...non volava una mosca, Chris Squire che ha saltellato per tutto il tempo col suo cappottone nero lungo, anfibi e i calzini bianchi cortiche uscivano dai pantaloni da acqua in casa e un tastierista giovane incredibile, Tom Brislin, aveva le mani dappertutto, si muoveva in continuazione saltando da una tastiera all'altra.......la parte più bella è stata quando hanno acceso luci rosse sotto la batteria di White (che ci ha fatto scordare un pò Bruford)...sembravano usciti dall'inferno...tutti suonavano percussioni ..fantastico!!!...noi del pubblico (pubblico seduto, tutto)eravamo in trance!!

:) :)

Descrizione bellissima... me li hai fatti quasi "vedere"... ;):):cool:

Skorpios
15-05-2002, 09.17.22

:) Skorpy! :) :p

(L)

...anche Skorpion non è male

E chi sarebbe ora questo Skorpion...? :mad:

:D (D)(D)

Skorpios
15-05-2002, 09.24.28

Skorpios ha messo Tom Waits tra le voci.............

Questo si chiama ragionare eh eh eh.

Clap hands----------------clap hands

:p

Da non dimenticare nemmeno il grande Louis (Armstrong)... ;):)

halebop4
15-05-2002, 14.45.31
X Kaioshin...

Ho comprato anche una Video(didattica) di Billie Sheean perchè volevo magari sentirlo fuori dal suo contesto musicale...suonare da solo...perchè da li si sente se uno ha da dire qualcosa...beh non ho mai speso i soldi così male! Non mi interessa vedere quanto uno può suonare veloce una scala...non mi interessa la tecnica a tre dita e non mi è manco sfiorato per l'anticamera del cervello provare ad applicarla! E' un mostro di velocità effettivamente ma è anche un mostro POMPATO alla grande dalla Yamaha perchè se vogliamo parlare di mostri esiste un tale Alain Caron (ex bassista degli Uzeb) che utilizza una tecnica slap veramente allucinante!! Lui riesce a slappare le scale alla velocità di Billie Sheean!! Riesci ad immaginare una Donna Lee di Charlie Parker slappata su un UpTempo?? IO L'HO VISTO! Ma cosa voglio dire con questo!??! NON LO SO! Però c'ho ragione!! E i fatti mi COSANO!! Scherzo...spero che tu veda Zelig e l'assessore Cangini! Voglio dire che di mostri ce ne sono TAAAAANTIIII a questo mondo ma di veri precursori o di gente che suona con STILE veramente pochi e sempre meno purtroppo! Proprio perchè nessuno cerca uno stile personale...è anche il mio più grande difetto!

Saluti!

PS Un altro pompato alla grande è il caro Saturnino! Ho comprato il suo primo disco solista! COMPRATO :)! Non ha niente! Ha un po di Groove ma è veramente niente!! Perchè uno come lui può sfornare 3 o 4 dischi da solista e gente come Morricone o Tavolazzi sono perlopiù sconosciuti???

BadMirror
15-05-2002, 15.13.05
Mi dispiace di essermi perso la discussione di marzo quella che riguarda il confronto fra musicisti Jazz e Rock...io sono un bassista e suono da circa 13 anni e da almeno 8 mi sono buttato sul Jazz e mi ha aperto veramente un mondo! Non è retorica il Jazz ti da l'elasticità mentale di suonare a prima vista su un qualsiasi giro armonico e inoltre ti fa pensare parecchio mentre suoni! Non pensare a dove devi mettere le dita ma a dove vuoi arrivare melodicamente ...non disprezzo chi ha tanta tecnica e non disdegno chitarristi come Vai e Satriani (che ascolto anche con piacere in certi momenti) ma gente come Mike Stern, John Scofield, lo sconosciuto Bireli Lagrene, Pat Metheny arrivano a IMPROVVISARE cose che la stragrande maggioranza dei chitarristi ultraveloci e ultratecnici non riuscirebbe a concepire neanche sedendosi un mese tutti insieme attorno ad un tavolo!!!

Ciao a Tutti!

Dirò solo una cosa..........ti voglio bene!!! ;););)

Eheh, sono stato a vedere Scott Henderson+tribal tech ad Aprile, devo dire che la fusion mi sta prendendo parecchio anche se è di un complicato pauroso.

Ecco, dopo aver sentito questi suonare insieme potrei anche morire felice ;)

BadMirror
15-05-2002, 15.21.04
ma quello che mi da più soddisfazione quando suono non è fare un solo velocissimo ma concepire AL MOMENTO una bella frase! Petrucci si studia l'assolo (almeno mi da questa sensazione) nota per nota...altri realizzano l'assolo sul momento grazie anche all'interplay con gli altri musicisti che spesso con personaggi come Satriani (del quale amo la melodia e il lirismo dei primi album) risultano un po castrati..

Appunto :)

E una cosa (e lo dico sorridendo) non mi dire mai più che Sheean è mediamente migliore di Pastorius...proprio 2 settimane fa l'ho sentito a Rimini al Disma Music Show....mi sembrava di essere al circo! Virtuosismi assolutamente fini a se stessi! Virtuosismi poi...Scala Maggiore, Minore e Pentatonica tirate a velocità mostruose! E BASTA! Suona con tre dita della mano destra penso che se qualcun'altro iniziasse a suonare con la stessa tecnica raggiungerebbe gli stessi risultati senza tanta fatica! E il tapping? MAH! Sarò che non amo questa tecnica ma io la lascerei sulla chitarra! Non sono neanche lontanamente paragonabili e su questo hai ragione ma poi dici che Sheean è mediamente meglio di Pastorius! Il solo suono che aveva sullo strumento lo polverizza! :)

Straconcordo, Sheean è una bestemmia in confronto a Pastorius, già "uno" come G.Willis (che suona a 4 dita) a Sheean lo lapida.

La verità sta in quello che dice "The Saint" ognuno ascolto ciò che più lo stimola e gli tocca il cuore o gli fa drizzare i peli delle braccia :) più o meno l'effetto che mi ha fatto ascoltare Pastorius per la prima volta quando i miei idoli erano gente come Steve Harris e Billie Sheean!

E questa infine è la verità assoluta :) , certo è che sentire qualcuno che dice che quello di Scofield è un genere immobile te li fa drizzare davvero i peli sulle braccia :D:D:D

Ciao a tutti!
;) [/QUOTE]

halebop4
15-05-2002, 15.34.43
Penso che la Tribal Tech sia una delle cose più complicate da suonare al momento...li ho sentiti due volte dal vivo ed una volta ho sentito Scot Henderson con la band Blues...e tutte le volte mi hanno veramente colpito! Complicati...a volte pure troppo e il batterista è un vero mostro...di simpatia!! :)

Anche Scofield mi piace molto...non tutto...ma tutti dovrebbero riconscere che ha uno stile inconfondibile, ha inventato il SUO modo di suonare la chitarra...che magari sugli standard non sarà proprio il massimo (ho sentito anche lui dal vivo) ma sicuramente sui blues o sulla fusion è veramente perfetto!

Non a caso gente come lui e Mike Stern hanno suonato con Miles Davis...che non era esattamente uno che si accontenta!!!

Ciao ciao

pone
18-05-2002, 14.24.04
Eheh, sono stato a vedere Scott Henderson+tribal tech ad Aprile, devo dire che la fusion mi sta prendendo parecchio anche se è di un complicato pauroso.
dovevo andarli a vedere anch'io ad aprile a pisa... poi nulla :(

drakula
18-05-2002, 17.04.29
V. Maschile Geddy Lee ( Rush)
V. Femminile Ella Fitgerald
Chitarrista Jimi Hendrix- E. Van Halen
Bassista Geddy Lee ( Rush )
Batterista Bill Bruford ( Vecchi Genesis )
Tastierista incontestabilmente Rick Wakeman ( Yes )
:D :D :D

Frequency
18-05-2002, 18.27.28
Originariamente inviato da drakula
Batterista Bill Bruford ( Vecchi Genesis )
:D :D :D

non mi risulta che Bruford abbia suonato con i Genesis.....:confused: :confused:

BadMirror
18-05-2002, 20.36.19

dovevo andarli a vedere anch'io ad aprile a pisa... poi nulla :(

Peccato, è stato veramente bello, cmq era una ressa, c'erano pochi posti pure in piedi :)

sarahkerrigan
22-05-2002, 07.14.57

(L)

E chi sarebbe ora questo Skorpion...? :mad:

:D (D)(D)

...un nuovo "conio"!!:o ...eheh...un refuso dai...speravo non ti accorgessi:) :) ...improbabile!!!:)

sarahkerrigan
22-05-2002, 07.20.12

non mi risulta che Bruford abbia suonato con i Genesis.....:confused: :confused:

...invece si...solo come ausilio....:) ...devo controllare se su LP Duke o precedente...ho tutti i vinile...:p

pone
15-06-2002, 13.56.57
uso questo thread per consigliare musica e musicisti. ecco il primo consiglio, fatemi sapere! :cool:

Kaioshin
15-06-2002, 14.09.45
Mitico Steve l'ho visto con i deep purple e ci sono rimasto di sasso... :eek:

pone
15-06-2002, 14.13.32
già... io purtroppo non l'ho mai visto dal vivo :(

Kandran Kane
15-06-2002, 14.16.08
Alla faccia della dichiarazione misurata :D :D :D

ho sentito poco di Morse, ma non mi dispiace.

Kaioshin
15-06-2002, 14.18.05
già... io purtroppo non l'ho mai visto dal vivo :(
Se avrai l'occasione non fartelo sfuggire.. con i deep è stato anche calmo (si fa per dire).. io lo vorrei vedere con la sua band..

pone
15-06-2002, 15.13.38
anche a me piacerebbe soprattutto vederlo con la "steve morse band"

Bicet
15-06-2002, 23.41.25

Alla tua Jam aggiungerei un "septet"
Voce:Chet Baker (quando stava ancora in piedi)
Chitarra: John Mc Laughlin
CB:Charlie Mingus+Giovannone Mayer
Soprano: Steve Lacy
Piano: Thelonious Monk
Batteria:Jack De Johnette
trombone Lauro Rossi

sarahkerrigan
16-06-2002, 09.13.42

Se avrai l'occasione non fartelo sfuggire.. con i deep è stato anche calmo (si fa per dire).. io lo vorrei vedere con la sua band..

Mannaggia ragazzi!!!...mi fate ritornare in mente il concerto dell'Idroscalo!!!:p

Bicet
16-06-2002, 10.26.36
Qualcuno ieri sera ha visto Woodstock su Italia1?
E' un peccato che gli who non fossero proprio in forma, vabbeh, è sempre bello da vedere.

The Saint
26-11-2002, 21.32.48
Riporto su il thread. ;)

Non so se era stato già nominato... un grandissimo batterista che ha recentemento aggiunto un qualcosa in + ad un gruppo già consolidato, i "Queens of the Stone Age".

Parlo di Dave Grohl, ex-Nirvana.

L'album si chiama "Songs for the deaf" ed è veramente un gran album! :cool: (Y)

afterhours
27-11-2002, 02.46.18
grande batterista dave grohl... ma nn e' pure il leader dei foo fighters?
ciao a tutti

The Saint
27-11-2002, 12.27.16
Originariamente inviato da afterhours
grande batterista dave grohl... ma nn e' pure il leader dei foo fighters?
ciao a tutti
Yes... e lo è ancora: è il frontman (voce e chitarra) dei Foo Fighters.
Nei Queens of the Stone Age invece è tornato alla batteria... inizialmente avrebbe dovuto apparire solamente in poche tracce del nuovo album, invece alla fine suona in quasi tutte ed è anche andato in tour con loro... non so se la collaborazione finirà qui, spero di no! :cool:

http://www.mtv.com/shared/media/news/images/f/Foo_Fighters/sq-dave-evil-drums-live-mtv.jpg

Kandran Kane
27-11-2002, 17.06.03
Originariamente inviato da The Saint

Yes... e lo è ancora: è il frontman (voce e chitarra) dei Foo Fighters.
Nei Queens of the Stone Age invece è tornato alla batteria... inizialmente avrebbe dovuto apparire solamente in poche tracce del nuovo album, invece alla fine suona in quasi tutte ed è anche andato in tour con loro... non so se la collaborazione finirà qui, spero di no! :cool:

http://www.mtv.com/shared/media/news/images/f/Foo_Fighters/sq-dave-evil-drums-live-mtv.jpg

Lo ho apprezzato molto come cantante nei Foo Fighters, molto istrionico, carico d'ira come si deve e mai senza controllo. I testi beh, sono nella norma se non scadenti ma, non si può avere tutto dalla fama............................

The Saint
27-11-2002, 19.19.18
http://www.dotmusic.com/images/foofighters/foo_reading_3_300.jpg
Lo ho apprezzato molto come cantante nei Foo Fighters, molto istrionico, carico d'ira come si deve e mai senza controllo. I testi beh, sono nella norma se non scadenti ma, non si può avere tutto dalla fama............................
Perfettamente d'accordo... l'esperienza insegna! ;)

Risentirlo e vederlo alla batteria cmq è tutta un'altra cosa... basta ascoltare gli ultimi 2 album dei QOTSA uno appresso all'altro, entrambi belli, ma nel 2° (in cui suona Grohl) si nota veramente molto la sua presenza! (Y)

miki56
27-11-2002, 21.39.04
Vorrei menzionare un chitarrista: li ricorda qualcuno/a i Ten Years After .... Alvin Lee ? Non era malaccio ai suoi/miei tempi.
Chiaro che tutti quelli che avete citato prima hanno tutti la mia più profonda stima....ma era tanto x ricordarlo.

Ciborg128
12-01-2003, 00.42.06
un po in ritardo ci schiaffo anche la mia!!

VOCE MASCHILE: James Hetfield (Metallica)
VOCE FEMMINILE: //
CHITARRISTA: Kirk Hammet (Metallica) Dave Mustain (Megadeth)
BASSISTA: Cliff Burton (ex Metallica morto in un incidente):(
BATTERISTA: Lars Ulric (Metallica)
TASTIERISTA: Mozart :eek:

pone
12-01-2003, 11.05.58
VOCE MASCHILE: Ian Gillan [quello dei tempi d'oro dei Deep Purple]; James LaBrie (Dream Theater)
VOCE FEMMINILE: Alanis Morisette; Mariah Carey
CHITARRISTA: MICHAEL ANGELO BATIO (Nitro o solista); Steve Morse (Deep Purple o solista)
BASSISTA: John Myung (Dream Theater); Tony Levin (turnista)
BATTERISTA: Mike Portnoy (Dream Theater); lo storico Billy Cobham
TASTIERISTA: Jordan Rudess (Dream Theater) e solo lui :)

editata... i gusti e le conoscenze variano e si accrescono... :o