PDA

Visualizza versione completa : Installazione Xp Driver Scsi

teras
05-01-2002, 16.50.01
Tentando di installare Xp al riavvio mi dice che non riesce a trovare l'unità CD-ROM. Il motivo è perchè ho masterizzatore e lettore CD SCSI. Come posso fare???

Thor
05-01-2002, 18.23.28
stesso problema tuo, e non c'è nulla da fare. L'unica è crearti i floppies di installazione di winXP, bootti con quelli e poi procedi con il CD. Se hai la versione Pro, scarichi il file in questione da qui (http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_PRO_BF.exe).

Ciao!

teras
06-01-2002, 10.44.32
Io ho la versione Home. Sapresti come posso risolvere seguendo il tuo consiglio??
Grazie ancora, ciao.

Flying Luka
06-01-2002, 11.41.25
Quale scheda SCSI hai?
Teoricamente, in fase di installazione, premendo F6 (credo) dovrebbe permetterti di installare i driver di schede SCSI e/o RAID di terze parti NON inclusi nel CD di installazione.
Fatto questo, dovrebbe riconoscere tutto al volo.
Ovvio che PRIMA devi cercarti i driver per XP sul sito del produttore
e salvarteli su floppy.
:) :)

Thor
06-01-2002, 12.10.12
non credo che siano i drivers SCSI, in quanto al max avrà un controller FAST, di quelli appunto per periferiche non-HDD.

se avessi anche l'HDD SCSI allora devi fare come dice FlyingLuka.

Per la versione home il link per il crea-floppy è questo (http://download.microsoft.com/download/WinXPHome/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_HOM_BF.exe).

teras
06-01-2002, 20.24.17
Ho provato durante l'installazione a premere F6 e mi chiede appunto i driver del controller ma cercando in internet non ho trovato nulla riguardo la mia scheda.
Per la cronaca, viene classificatà così nella lista delle periferiche:
AHA-150X/1510/152X/AIC-6X60
Qualsiasi suggerimento è gradito in caso di reperimento dei driver.

Ho una domanda: usando i dischi di boot devo iniziare l'installazione normalmente da windows o accendendo il computer con i dischetti?Nel secondo caso non è meglio formattare tutto e iniziare l'installazione da zero?

Grazie a tutti, ciao.

Flying Luka
06-01-2002, 21.52.31
Potresti essere + specifico riguardo la tua scheda?
Sul sito dell'Adaptec sembra esserci solo la la AHA-1510 e l'ultimo driver aggiornato è per NT e risale niente di meno che al 22 agosto 1997.:S :S :S
Sono sorpreso dall'Adaptec e dalla loro velocità nell'aggiornare i driver...
Prova a mandare una email a questo indirizzo, magari ti rispondono:
http://register.adaptec.com/ask_us.html
io nel frattempo continuo a vedere se riesco a trovare qualcosa....

Flying Luka
06-01-2002, 22.15.09
Mi è venuta in mente un'altra cosa... sei sicuro che la catena SCSI sia terminata correttamente?
Se non ricordo male, l'ultima periferica SCSI attaccata al flat dovrebbe avere i jumpers situati nel retro settati come periferica terminale.
Ovvio quindi che la periferica che sta nel mezzo, ovvero tra la scheda SCSI e l'ultima periferica SCSI non deve esserlo.

Dysan
07-01-2002, 18.53.35
Ho avuto lo stesso problema con una scheda SCSI Adaptec AHA 2920 alla quale era collegato CD, Masterizzatore,DVD e Magneto ottico. Ma non c'è stato niente da fare. Ho persino scritto all'Adaptec che mia ha risposto che essendo una scheda ormai fuori produzione non veniva più assistita di drivers aggiornati.
Risoluzione!!!! ho cambiato scheda ed ora funziona tutto. Secondo voi ho comprato una ADAPTEC... col c......
Grazie ADAPTEC (W)

Flying Luka
07-01-2002, 22.50.05
come sospettavo.... scheda uscita di produzione.(W)
A me questo scherzo lo ha fatto non una, non due, bensì tre volte la Epson.
Ho giurato e mantenuto di non comprare più nenche un jumper di fabbricazione Epson.

X Tersas: mi dispiace, ma credo dovrai cambiare scheda...:(
Vedi il lato positivo... ce ne sono senz'altro di migliori e con migliori performances
:) :) :)