PDA

Visualizza versione completa : a poposito di amministratore del computer!

vivo
04-01-2002, 22.17.14
E' possibile salvare le impostazioni dell'amministratore, e poi usarle come "account limitato"?
Una specie di "salva con nome", insomma :o
In pratica, come amministratore, ho creato una certa configurazione ideale.
Come lo stesso XP consiglia, se si naviga in Internet è meglio usare un account "limitato": in tal caso, se ci sono rogne con virus o altro, le possibilità modifiche al sistema sono altrettanto limitate.
Ma se creo un nuovo account, ex novo, perdo gran parte della configurazione che ho come "amministratore".
MI SPIEGO? O siete voi "de coccio"??? :D
(scusate, devo sdrammatizzare...XP mi fa IMPAZZZZIREEEEE)

(mi scuso se riposto il quesito, ma nessuno mi rispondeva...)

atreiu
05-01-2002, 00.24.22
Forse non è propio la risposta che ti aspetteresti ma hai pensato di creare un nuovo utente "administrator" e poi cambiare rendere utente limitato l'utente che usi adesso??

A parte la risposta stupida so che in NT4 e in Win2K c'era la possibilità di copiare un utente...proverò a cercare se anche col nuovissimo e super funzionale WinXP è possibile farlo!!!

A risentirci;)

vivo
05-01-2002, 10.16.56
Originariamente inviato da atreiu
Forse non è propio la risposta che ti aspetteresti ma hai pensato di creare un nuovo utente "administrator" e poi cambiare rendere utente limitato l'utente che usi adesso??

A parte la risposta stupida so che in NT4 e in Win2K c'era la possibilità di copiare un utente...proverò a cercare se anche col nuovissimo e super funzionale WinXP è possibile farlo!!!

A risentirci;)

Grazie, intanto...
In effetti a questo non avevo pensato.
Adesso provo.
Ciao

PS: la risposta è tutt'altro che stupida ;)

Trushna
05-01-2002, 20.22.32
in gestione gruppi locali è possibile modificare i privilegi degli utenti

atreiu
05-01-2002, 22.14.01
Quello si può fare anche da pannello di controllo->Accuont utenti
Ma quello che non si riesce a capire è se si può anche copiare tutte le impostazioni di un utente su un altro utente...nessuno sa se come si fa??
Interesserebbe anche a me:rolleyes: