PDA

Visualizza versione completa : come estrarre il codice seriale da win 98....

xatto
03-01-2002, 20.26.43
recentemente in ufficio mi capitato un problema......

abbiamo diversi PC con win 98.....
pero nella custodia del cd non abbiamo il codice seriale.....

quindi abbiamo un cd senza codice.......inutile....

possibile avendo un pc con sopra installato quel win 98 estrarre quel codice da win ?????

Pinos
03-01-2002, 21.32.18
chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo rincontrati cos presto.

A proposito prova a vedere la mia risposta nel mio post sulle partizioni..
grazie.

Prova ad andare qu:

Nel comando Esegui: Regedit

potrai vedere le chiavi di registro
apri....
HKEY_LOCAL-MACHINE\Software\Microsot\Windows\CurrentVersion

c' una stringa sulla destra ....ProductID

doppio clic su di essa e potrai leggere nel campo VALORE ...il codice che cerchi

Questa una procedura che ho letto su un manuale, ma non ho provato, ...per cui fai molta attenzione in quanto manovrare con le chiavi di registro particolarmente delicato....

Ti consiglio di estrarre una copia dell'intero registro prima di manovrarci dentro in modo da porci rimedio in caso di errori.

Come fare?
Dopo aver lanciato Regedit, nella finestra che si aprir vai sulla voce Registro di configurazione e quindi su Esporta file di .....ecc

xatto
04-01-2002, 00.57.18
grazie mille (Y)

nonnobit
04-01-2002, 01.04.23
Comunque confrontalo con il codice appiccicato sul libretto delle istruzioni ( facile da trovare in ufficio:D esperienza personale:D )

xatto
04-01-2002, 01.19.23
purtoppo non c.......

mesi fa hanno fatto un trasloco....io non c'ero quel giorno....ero per lavoro in un'altro ufficio........e loro han ben pemsato di buttare via la scatola con dentro tutti i libretti di istruzione e i driver :mad: :mad:

e dopo mi hanno detto "eh.. ma non l'abbiamo fatto apposta..."
insomma.......mi hanno fatto incxxxxxare veramente tanto.....

da ora in poi tengo tutto nell'armadio sotto chiave......

robloz
04-01-2002, 09.21.52
Non saprei se si tratta del codice giusto, ma X-setup wisualizza il Windows PID (la sequenza numerica con OEM al centro...).

L'indirizzo http://www.xteq.com/ .

Saluti:)

Skorpios
04-01-2002, 12.27.05
Oltre al PID, X-Setup visualizza anche il codice seriale del SO: X-Setup > Launch X-Setup Default UI > All X-Setup Plug-ins > Information > Core > Windows 98 System Info > Product Key.

Programma molto interessante e soprattutto... freeware (thanks robloz).

ciao