PDA

Visualizza versione completa : AnalogX PortBlocker 1.02


Bertans
06-11-2000, 14.51.56
Stavo cercando un firewall freeware e sono incappato in AnalogX PortBlocker (http://www.analogx.com/contents/download/network/pblock.htm)... sulla descrizione è riportato che non si tratta di un firewall ma nel file leggimi v'è scritto quanto segue:

PortBlocker does NOT allow any data to be exchanged on any of these ports, it simply logs the IP address of the incoming request, and then disconnects.

A me sa tanto di firewall... ;)

Il Bertans (che deve aspettare domani per provare questo software)

pablo
06-11-2000, 20.19.31
No, no, probabilmente non ho capito bene....il Bertans che vuole un firewall ????? :eek:
Cos'è sta novità ? :D :D :D

(sto solo scherzando, naturalmente ;) )

Bertans
06-11-2000, 23.46.25
Eh, eh... hai capito bene! Il Bertans cerca ufficialmente un firewall piccolo, leggero (per il sistema) e freeware! :)

Il Bertans (che dichiara aperta la caccia al firewall)

Etabeta
07-11-2000, 00.04.37
nooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaa............robe da pazzi....non c'è più la mezza stagione.....

o, sono al mio 800°post......

Bet
07-11-2000, 00.27.43
Pero' quel NOT è scritto proprio in maiuscolo: se vuoi un firewall non so se ti conviene un programma per cui chi l'ha prodotto dichiara esplicitamente che non si tratta di firewall!

Paperinik
07-11-2000, 01.28.00
Non convince neanche me, però il "cookiewall" che producono è fantastico. Da provare ;)

Bet
07-11-2000, 01.35.42
Originally posted by Paperinik
però il "cookiewall" che producono è fantastico. Da provare ;)

Ora non ricordo se lo davano anche per NT ma l'ho provato appunto su NT e non mi pare che funzioni tanto bene. Cancella i biscottini nella directory cookies ma li lascia nella cartella temporanea di internet.

Paperinik
07-11-2000, 01.59.20
Azz...Bet hai ragione :confused:. Non c'è un sistema per toglierli da lì automaticamente? Magari con una stringa nel registro?

Bet
07-11-2000, 02.37.39
Non penso. Però ci sono tantissimi programmi che filtrano i biscotti: ma sinceramente non ne ho mai provati.
Notte, vado a nanna!

pablo
07-11-2000, 09.12.46
A me i prodotti della AnalogX hanno sempre dato problemi, tranne il capture.

I cookie, secondo me, è meglio gestirseli direttamente con il browser, negandone o permettendone il deposito ad hoc: se proprio si vuole utilizzare un programma esterno, idcide provacy companion secondo me è il migliore http://www.idcide.com : è freeware, ti consente di capire quando e da chi arrivano i cookie, e li neutralizza.

Per quanto riguarda il firewall del Bertans, immagino che Zonealarm non vada bene...provo a vedere se trovo qualcosa e te lo dico...

:)

Bertans
07-11-2000, 09.22.56
Ottima idea Pablo! ;)

Per quanto riguarda PortBlocker non è affatto un firewall anche se segnala i tentativi di intrusione. ZoneAlarm non mi piace anche perchè non riesco ad eliminare la schermata introduttiva... se riuscissi a trovare un comando od una patch nosplash sarei a cavallo! Ho provato anche ConSeal PC Firewall ma senza alcuna soddisfazione... :)

Il Bertans (che cerca, cerca e cerca... ma non sempre trova)

pablo
07-11-2000, 10.31.46
Non ho mai visto la schermata introduttiva di Zone alarm...probabilmente è una caratteristica dell'ultima versione freeware, che io non ho visto.

Prova a vedere se questo ti piace http://www11.ewebcity.com/portice ; a me non molto (non è neanche troppo leggero), ma magari si avvicina a quello che hai in mente.

:)

Billow
07-11-2000, 13.29.43
Rendo edotti un po' tutti quelli che non hanno la possibilità di leggere il forum moderatori...

il miglior firewall che ho trovato , sinora è:

black ice defender...

lo trovate sul sito del mitico FOSI... ;) ;)
lo consiglio a tutti .. di facile installazione, configurabile anche da un bambino... ed impenetrabile... ;)

Bertans
07-11-2000, 13.37.43
Cavolo... ma è grosso! :(

Io cerco un firewall del tipo singolo file eseguibile da 500 Kb... :p

Ah, naturalmente freeware! :)

Il Bertans (che continua a cercare e provare)

pablo
07-11-2000, 14.13.31
Nei vari forum qua e là per la rete dicono che black ice è troppo sensibile, che segnala come pericolo anche un semplice ping...(riporto quanto detto,io non l'ho mai provato).
:confused:

Billow
07-11-2000, 16.05.17
Si ma lo puoi settare... tipo inserire i siti di fiducia... variare 5 livelli di sicurezza.... etc.

e tutto tramite un click...

il monco
08-11-2000, 00.47.12
Un consiglio per il Bertans: come dice Billow- e se lo dice lui... :cool:- vai dal mitico Fosi e fatti prestare zone alarm pro, se non ti funge restituiscilo e tante grazie a lui!

Bertans
08-11-2000, 11.54.22
Adesso sto provando CheckBO perchè ha tutte le caratteristiche che cercavo... freeware, piccolo e leggero. Solo questa sera potrò però fare una valutazione del software in questione poichè in questo momento sono dietro un firewall aziendale di quelli davvero giusti! ;)

Il Bertans (che forse ha trovato quanto cercava)

pablo
08-11-2000, 13.21.33
No, Bertans, veramente...con il cuore in mano (!)...BUTTA VIA CHECK BO!!!!!
Non è un firewall
Non protegge anzi apre le porte che controlla (che sono solo 9 su 65500 e rotti)
Non serve a niente
Mette in pericolo i nervi di chiunque...

Mi raccomando... :cool:

Canaro
08-11-2000, 14.52.00
esatto ... il ceckbo ti fa venire 2 balle :)_:) grandi sempre ...

Bertans
08-11-2000, 14.53.12
Ok, pablo... :eek:

Ho preso per buono quanto mi hai detto anche se adesso sono punto a capo. Rinnovo quindi la richiesta di un firewall freeware e di ridotte dimensioni! :)

Il Bertans (che cerca e a volte trova cose non indicate)

Canaro
08-11-2000, 14.55.18
se non lo trovi, ti posso postare io zonealarm 2125, che non ha la finestrella spalsh che tanto ti disturba! :)

Bertans
08-11-2000, 16.13.10
Grazie Canaro ma ora che ci penso dovrei averlo su un Cd trovato in edicola... al più ti faccio sapere! ;)

Il Bertans (che si dichiara sconfitto)

Casper
09-11-2000, 12.10.20
Il Bertans (che si dichiara sconfitto) vuole la botte piena, l'amante ubriaca e il conto in banca di Bill Gates :D
Mi ha colpito in particolare quella del "file unico da 500 kb"... cazzarola, forse è ora che traslochi su Unix, quelle sono dimensioni da sistemi operativi da prompt di comando :D

mi consenta, o egregio, di suggerirle Sygate Personal Firewall. *non* sono 500 kappa, ma se non ti vanno bene Zone Alarm, Conseal (aaaarghhh, eresiaaaaaaa!!!!), BlackIce etc, forse è davvero il caso che ti arrendi ;)

ovviamente è free, e si scarica da qui: http://www.sygate.com/free/ssd/ssduser.htm

Casper
09-11-2000, 12.20.21
ahi ahi ahi.... ho dato un'occhiata a questo Analog-eccetera :mad: sconsiglio vivamente a tutti di scaricarlo e installarlo, apre una falla gigantesca nella protezione del sistema. stesso discorso fatto giorni fa per "Intruder", il cui post è stato rimosso. bertans, per favore, devo chiederti di editare il tuo post iniziale e di rimuovere il link al programma. di corsa.

Paperinik
09-11-2000, 14.12.30
Grazie Casper per la segnalazione perentoria :). Riguardo Conseal, che "problema" ha? :confused:

pablo
09-11-2000, 14.41.32
x Bertans

Allora, ho trovato questo firewall: spynet firewall, lo si scarica qui: http://www.spytech-web.com/download.shtml
Non l'ho mai provato, non so com'è, non so nemmeno se è freeware (nella pagina dei pagamenti non c'è,per cui potrebbe esserlo).
Prova a vedere come va.
:)

usque_t
10-11-2000, 03.11.45
ho usato per un po' sybergen secure desktop segnalato da casper.
E' più "gestibile" di zonealarm, ma per il resto...
Mi causava tra l'altro un curioso inconveniente: dopo qualche ora di connessione la velocità scendeva fino allo zero. Non essendo riuscito a rimuovere l'inconveniente ho rimosso il programma e lì sono cominciati i guai.
Securityfocus ha anche segnalato qualche falla.
In conclusione i 3 migliori firewall freeware sono:
1) zonealarm
2) zonealarm
3) zonealarm

Ciao a tutti

tex
13-11-2000, 01.13.01
Allora,il firewall che dovrebbe rispondere ai requisiti del bertans è grande 490kb ed è freeware.
Si chiama Look 'n' Stop e la home page è :
http://www.soft4ever.com/LooknStop/En/decouvrir.htm

ciaooooooooooooo

Paperinik
13-11-2000, 01.32.09
Sembrerebbe il cacio sui maccheroni ;)

tex
13-11-2000, 01.38.25
ho vinto qualcosa ?
:)

Bertans
14-11-2000, 11.11.01
Forse ci siamo... aspettiamo adesso che esca dalla fase di beta! ;)

Il Bertans (che ringrazia delle varie segnalazioni)