PDA

Visualizza versione completa : quale S.O. scegliere?

checcobestia
02-01-2002, 15.38.18
dopo aver dovuto formattare l'hd per l'ennesima volta(questa volta era colpa della ram e non di windows 98) mi sono deciso a passare a windows 2k.
Mi avevano assicurato che era molto stabile,e in effetti era vero, ma nn mi avevano detto che era estremamente lento!
é circa 3 volte + lento del 98!
ho letto da qualche parte che il 2k richiede un bel pò di ram; forse quindi i miei 128 nn bastano.
comunque mi ha già rotto le scatole, quindi volevo qualche consiglio su quale S.O. mi conviene installare per avere velocità e stabilità!
il mio pc è un pentiumIII 733mhz e 128mb di ram.
Aiutatemi a scegliere una vola per tutte, vi prego!

Scleb
02-01-2002, 15.41.43
beos

halduemilauno
02-01-2002, 15.42.17
ciao.
XP e raddoppia/triplica la ram.
non te ne pentirai.
io sono in questa situazione ho fatto il salto di qualita' e facendo scongiuri tutto bene nessun crash. e poi e' piu' bello.
a presto.
:) :)

TyDany
02-01-2002, 15.49.10
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
non te ne pentirai.
io sono in questa situazione ho fatto il salto di qualita' e facendo scongiuri tutto bene nessun crash. e poi e' piu' bello.
a presto.
(Y) Concordo pienamente, xp prima xò che il tuo hw sia compatibile ;)

Blade
02-01-2002, 16.26.05
mi dispiace ma discordo pienamente...la scelta del S.O. è sempre condizionata dall'utilizzo che se ne fa non esiste quello meglio....per me la scelta è: Me o 98se se si prediligono giochi e la totale compatibilità con i programmi, w2k per lavorare e per un utilizzo in rete e soprattutto per un ottima stabilità con w2k consiglio 196 di ram per lavorare bene, si è vero è più lento ma basta lavorare un pò sui settaggi levando tutto, animazioni effetti speciali ecc ecc e ti assicuro che la differenza è minima, linux per quanto riguarda applicazioni lato server.....beos è molto bello e stabile ma supportato pochissimo e soprattutto in fase di fallimento.
Sicuramente la soluzione ottimale potrebbe essere mettere w2k linux e me e decidere al boot quale far partire :D :D :D

NB XP per me è ancora una beta crascia che è una bellezza il primo sp1 sarà di 150 mb se continuano ad uscire aggiornamenti, la bellezza di un O.S. è sempre relativa, quello che conta è la sua funzionalità.....ovviamente io ho la mia idea :)

checcobestia
02-01-2002, 20.45.04
avrei bisogno di un consiglio su quale S.O. mi conviene installare.
Dopo essermi stufato delle schermate blu del 98 ho provato il 2k che, mi avevano detto, è molto + stabile.
In termini di stabilità sono pienamente daccordo, ma in quanto a velocità è davvero una lumaca!è circa 3 volte + lento del 98!
Ma esisterà pure un sistema stabile e veloce allo stesso tempo, no??!!
datemi qualche consiglio!
il mio pc è un pentiumIII 733mhz 128mb di ram
grazie.

IrONia
02-01-2002, 21.06.23
con la configurazione che hai puoi installare solo win98 se

la ram è poca per XP che ne vuole almeno 256 mb,

anch'io ho un pIII 7333 384MB di ram e mi trovo abbastanza bene con win998se

oppure potresti provare NT 4.0(però non accetta le USB)

ciaoooo:D :D :D :D

il monco
02-01-2002, 23.41.58
Non sono molto d'accordo: a me win2k gira bene anche con solo 128 mega, anzi, alcune applicazioni -ma non i giochi ovv.!-
girano più veloci che su win9x, per esempio Nero, Photoshop e Office...boh!

ERASER X
03-01-2002, 01.19.41
Originariamente inviato da ironia
pIII 7333

cavolo che pc hai.......:D :D :D :D

ovviamente scherzo.....

sono d'accordo che la soluzione migliore sia w98se oppure anche un ME (che molti dicono non essere buono ma io mi sono trovato abbastanza bene....)

comunque dipende da cosa ci fai ! !

The Riddle
03-01-2002, 01.23.43
Originariamente inviato da ERASER X

sono d'accordo che la soluzione migliore sia w98se oppure anche un ME (che molti dicono non essere buono ma io mi sono trovato abbastanza bene....)

comunque dipende da cosa ci fai ! !

La verità sta nel mezzo... Win 98se Wintrickato con innesti del ME.
Ne parlavano su un sito.... Wintricks o qualcosa del genere.... ;)

halduemilauno
03-01-2002, 09.48.17
ciao.
non te ne pentirai.
io sono in questa situazione ho fatto il salto di qualita' e facendo scongiuri tutto bene nessun crash. e poi e' piu' bello e piu' stabile.
a presto.
:) :) :)

anch'io mi son trovato bene con ME.
e' vero dipende da quel che devi fare col pc,ma con XP voli.:D

PS thread doppio stessa risposta.:p

Montezuma
03-01-2002, 11.03.50
NB XP per me è ancora una beta crascia che è una bellezza

Io uso XP dalla RC1 e mi si è bloccato solo una volta per una cd ipergraffiato che il lettore rifiutava di leggere ... poi tutto sempre bene.

PS Cmq casomai succedesse qualcosa ... sono d'accordo sul doppio sistema operativo! Io ho il 98 SE.

Ale77
03-01-2002, 11.47.40
Concordo anche io sul doppio sistema operativo: 98se e XP

The Saint
03-01-2002, 12.20.25
Thred chiuso xchè doppio.

Si prosegue qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=25267

Cerchiamo di evitare le discussioni doppie, grazie. ;)

IrONia
03-01-2002, 12.54.51
Originariamente inviato da Blade
mi dispiace ma discordo pienamente...la scelta del S.O. è sempre condizionata dall'utilizzo che se ne fa non esiste quello meglio....per me la scelta è: Me o 98se se si prediligono giochi e la totale compatibilità con i programmi, w2k per lavorare e per un utilizzo in rete e soprattutto per un ottima stabilità con w2k consiglio 196 di ram per lavorare bene, si è vero è più lento ma basta lavorare un pò sui settaggi levando tutto, animazioni effetti speciali ecc ecc e ti assicuro che la differenza è minima, linux per quanto riguarda applicazioni lato server.....beos è molto bello e stabile ma supportato pochissimo e soprattutto in fase di fallimento.
Sicuramente la soluzione ottimale potrebbe essere mettere w2k linux e me e decidere al boot quale far partire :D :D :D

NB XP per me è ancora una beta crascia che è una bellezza il primo sp1 sarà di 150 mb se continuano ad uscire aggiornamenti, la bellezza di un O.S. è sempre relativa, quello che conta è la sua funzionalità.....ovviamente io ho la mia idea :)

pardon ho un PIII 733 e 384 mb di ram

ho provato anch'io ha installare XP prof, ma come detto in un altro thread, okkupa il triplo su HD (ca 1.5 gb) e viaggia + lento di win 98 se, non c'è nulla da fare xp va installato su un pc di nuova generazione (almeno 1 ghz), per poi andare veloce come win 98 su un PIII e non lo dico io lo dicono i benchmark!!!!!!!!!!

COMUNQUE VALUTA ANCHE LO SPAZIO CHE HAI SU hd, EVENTUALMENTE SI PUO MONTERE ANCHE me

ciaooooo
:D :D

halduemilauno
03-01-2002, 13.27.03
ciao.
a me XP da aggiornamento ha occupato meno di mezzo giga.
ho PIII 733 ram 256 MB e per me va piu' veloce del 98 e del ME.
come gia detto e' piu' stabile , ed e' molto piu' bello ( anche l'occhio vuole la sua parte ) .unico neo non completamente imputabile a XP e' la compatibilita' ,ma ormai i driver giusti ci sono per quasi tutto.
a voi la parola
a presto.

Ale77
03-01-2002, 13.36.04
Io ho un Pentium III 800MHz e 256MB di ram, e non posso certo lamentarmi della velocita' di XP. Anche l'hardware e' stato riconsciuto senza problemi. Il 98se l'ho mantenuto in una partizione di 4GB solo nel caso qualche gioco piu' datato avesse delle difficolta' a girare sotto XP. Insomma questo nuovo SO mi soddisfa, e come dice halduemilauno, anche esteticamemnte e' molto carino. Personalmente mi sento di consigliarlo, almeno fate una prova. Per quanto riguarda lo spazio occupato su hard disk, si e' vero, facendo una installazione da zero mi sembra che abbia occupato circa 1.5 GB, ma usando Dustbuster poi si recuperano circa 500M.
Se poi XP proprio non dovesse andare, ad es. perche' il pc non e' molto potente, penso che il 98se (magari sottosposto alle cure consigliate da wintricks) sia preferibile al ME.

checcobestia
04-01-2002, 10.45.50
grazie per le risposte, mi avete incuriosito!
credo che una prova d xp gliela debba concedere,no?
prima però mi ci vogliono altri 128mb di ram...
grazie!

Nemo82
04-01-2002, 15.23.34
ciao ragazzi sono nuovo volevo sapere se siete sicuri che xp non vada bene a 128 ram io ho quelle ma vorrei mettere xp devo raddoppiare?
perche ho letto su microsoft che la ottimale è 128 la minima 64
boooooo!
io ci provo che dite?

halduemilauno
04-01-2002, 15.57.36
ciao.
ti consiglio vivamente 256/384 MB di ram.non te ne pentirai.
a presto.