PDA

Visualizza versione completa : Modalita' Sospensione ?!?!


xsandro
06-11-2000, 10.15.25
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum, scusate quindi se vi sottopongo una domanda che magari e' gia' stata discussa.

Nessuno di voi sa come abilitare la modalita' SOSPENSIONE in Windows ME dopo aver fatto un upgrade da Win98SE??

A me succede che su due computes dove ho fatto l'upgrade, non appare questa scelta su "opzioni risparmio energia", mentre su un terzo computer dove ho installato l'ME da zero, questa scelta c'e' e funziona benissimo.

Visto che gli altri due funzionano perfettamente, non mi va certo di riformattare tutto!!

Resta il fatto che non esiste il modo di attivarla, per lo meno io non so come si faccia.

C'e' qualcuno che ha risolto questo mistero??

Marko
06-11-2000, 15.38.57
Sospensione cioè Ibernazione?

xsandro
06-11-2000, 16.14.40
Beh! Chiamiamola ibernazione, anche se Millennium (versione italiana) la chiama modalità sospensione, e che funziona solo se si installa il sistema da zero, e non sopra uno (es. 98SE) già esistente, almeno così mi è successo su 4 computer ormai. sigh!!

Marko
06-11-2000, 21.39.51
Mah a me la modalità di sospensione non mi era stata attivata perchè il driver della scheda audio non era compatibile.

Hai guardato se in C:\windows c'è un file di testo chiamato ibern o qualcosa del genere?

turimuturi
06-11-2000, 21.39.57
Ciao io ho aggiornato 2 pc da win98 a winMEe ho lo stesso tuo problema su 1 dei 2.Dopo circa 1ora al telefono com la Microsoft di Milano in cui mi hanno fatto fare 1000 prove,siamo arrivati a scoprire che i problemi sono dovuti ai driver non ancora compatibili con ME dunque mi sa che dovremo avere ancora un po' di pazienza

Marko
06-11-2000, 21.45.39
Ma il vero nome di WinME è Windows Millenium BUG. :D :D :D

turimuturi
06-11-2000, 22.11.57
mi sa che hai proprio raggggionehttp://smilecwm.tripod.com/cwm/blah.gif

Nino
08-11-2000, 22.48.40
io ho installato win a pc pulito con la seguente opzione:
Setup /pj (serve per abilitare l'ACPI).
parliamo della stessa cosa ????

x xsandro.

mi mandi uno screenshoot di quello che funziona ?.
tanto x vedere se è uguale al mio.

The Saint
09-11-2000, 03.21.26
Sul mio PC c'è l'opzione, ma se la abilito cmq non funge...
A qualcuno funziona?

xsandro
09-11-2000, 23.59.36
Ciao Nino eccomi sul forum ti ho spedito lo screenshot direttamente in E-Mail per non intasare il forum.

Ho visto che lo hai ricevuto dalla tua risposta.

Effettivamente e molto utile e funziona perfettamente ma finora su un unico PC su 5, l'unico dove ho fatto un'installazione di ME da Zero, mi viene il sospetto che facendo l'upgrade, l'installazione cambi ben poco delle cose vecchie del 98SE, infatti oltre a lasciarti le stesse porcherie in giro non cambia neanche certe DLL che invece ci sono nei CABS !?!?

Mah! chissà forse un giorno capirò??

Ora rimane il dilemma, se installando da zero spunta questa opzione, ci sarà pure il modo di attivarla anche dopo un upgrade, si tratterà solo di capire dove mettere le mani.

Se qualcuno ha delle idee, ci illumini!!!

Nino
10-11-2000, 01.04.40
se il tuo dubbio è che installando da zero (su hd formattato) l'hybernate viene abilitato, sappi che a me non è successo.
Ciao
Nino