PDA

Visualizza versione completa : Cartelle fantasma in windows XP

quelo
01-01-2002, 23.59.01
Io sto diventando matto, ma porca miseria possibile che Microsoft debba fare del tutto per nascondere, occultare, ... il funzionamento dei loro sistemi operativi!!??!?!

Scusate lo sfogo!!

Eccovi il problema:
volevo salvare i files relativi alle mail box di outlook express, vado con esplora risorse in

c:\document and settings\babe\Identities\{7D6D0F50-8C8E-4E0A-8FFC-225601C9108A}

(per la cronaca "babe" è l'utente di default impostato da me)

tale cartella risulta apparentemente vuota, ma io "SO" che ci deve essere qualcosa (porca zozza!!! ... opsh... un altro sfogo).

Allora vado su opzioni cartella e spunto "visualizza cartelle e file nascosti" de-spunto "nascondi i file protetti di sistema" e come se non bastasse spunto "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema" faccio un bel click su "OK" ma ancora il contenuto di quella cartella non è visibile (@#!@#acc!@#porca@#@!?!?!)!!!

Sicuro che lì DEVE esserci per forza qualcosa allora faccio una ricerca di tutti i files *.dbx ed il risultato è quello che vedete in allegato

Ma allora mi chiedo ma tutto lo staff microsoft ha la testolina bacata? ma allora che hanno fatto a fare un sistema multiutente che prevede un gruppo Administrators (di cui babe fa parte nel mio sistema) se poi nascondono tutto anche a costoro!!!

Ed ora la domanda:
esiste un'impostazione (io ho cercato tanto e invano) da qualche parte con la quale posso togliere queste inutili impostazioni?

Quelo.

twinpigs
02-01-2002, 08.06.15
Io vedo tutto perfettamente ...

al 99% avrai confuso le cartelle
perchè
qui:
c:\document and settings\babe\Dati applicazioni\Identities\{7D6D0F50-8C8E-4E0A-8FFC-225601C9108A}
non c'è niente (e non ci deve essere niente)

mentra qua:
c:\document and settings\babe\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{7D6D0F50-8C8E-4E0A-8FFC-225601C9108A}
trovi tutto e si vede perfettamente

sicuramente tu hai sbirciato solo nella cartella 1 (che è vuota) ...

quelo
02-01-2002, 08.22.00
Originariamente inviato da twinpigs
Io vedo tutto perfettamente ...

al 99% avrai confuso le cartelle
perchè
qui:
c:\document and settings\babe\Dati applicazioni\Identities\{7D6D0F50-8C8E-4E0A-8FFC-225601C9108A}
non c'è niente (e non ci deve essere niente)

mentra qua:
c:\document and settings\babe\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{7D6D0F50-8C8E-4E0A-8FFC-225601C9108A}
trovi tutto e si vede perfettamente

sicuramente tu hai sbirciato solo nella cartella 1 (che è vuota) ...

Non mi sembra di essermi sbagliato... ma ora mi trovo a lavoro e non posso verificare... tia faccio sapere oggi al più presto!

Quelo.

Flying Luka
02-01-2002, 09.09.07
Quelo, credo abbia ragione Twinpigs, ma se devi salvare i files relativi alle mail box di outlook express, non fai prima a impostare manualmente il percoroso?!?!
Esempio: apri O.E. " strumenti, opzioni, manutenzione; click su "Archivia Cartella" (e già qui ti trovi il percorso di default scritto ESATTAMENTE).
A questo punto gli dici tu il percorso dove salvare le mail box, es:
X:\POSTA e vedrai che salvare il tutto risulterà un'operazione estremamente semplice veloce, soprattutto non dovrai diventare pazzo a cercare in cartelle, sottocartelle e sottosottocartelle i tuoi messaggi di posta elettronica.
Fammi sapere....
:):):)

quelo
02-01-2002, 09.25.31
Originariamente inviato da Flying Luka
Quelo, credo abbia ragione Twinpigs, ma se devi salvare i files relativi alle mail box di outlook express, non fai prima a impostare manualmente il percoroso?!?!
Esempio: apri O.E. " strumenti, opzioni, manutenzione; click su "Archivia Cartella" (e già qui ti trovi il percorso di default scritto ESATTAMENTE).
A questo punto gli dici tu il percorso dove salvare le mail box, es:
X:\POSTA e vedrai che salvare il tutto risulterà un'operazione estremamente semplice veloce, soprattutto non dovrai diventare pazzo a cercare in cartelle, sottocartelle e sottosottocartelle i tuoi messaggi di posta elettronica.
Fammi sapere....
:):):)

Grazie mille! Farò proprio così!!!

Quelo.

peppipaci
02-01-2002, 15.43.29
Salve io avevo lo stesso problema con la cartella temp.

Ho risolto il problema modificando le cosiddette "variabili d'ambiente" da panello di controllo > sistema > avanzate

non so se questo possa esserti d'aiuto...

peppi