PDA

Visualizza versione completa : rete win 2000


samuele
01-01-2002, 16.24.33
Ciao,

ho messo su una rete di due pc a casa connessi tra di loro
con un cavo crossato, tutto bene.
Unica cosa non riesco ad accedere dal macchina win 98se alla macchina win 2000 pur avendo impostato una condivisione?
Aiuto

TyDany
01-01-2002, 16.28.10
Hai assegnato i permessi alle risorse condivise?
Quale utente ha abilitato ad accedere e con che utente ti logghi i 98?
Che errore ti da?

Fammi sape, ciauz;)

samuele
01-01-2002, 19.19.53
Quando tento di accedere al pc da risorse di rete di win 98
mi chiede di inserire la password per la risorsa IPC$.
Se dal 2000( su condivisione) tento di assegnare il permesso all'utente xxx di win 98 non vedo l'utente nel gruppo di lavoro.
mentre nella cartella protezione(nelle proprietà di c:)se tento di aprire il grupo di lavoro mi dice che nessu elemento è disponibile.

Ma la cosa che mi fa incazzare che nella precedente installazione avevo lo stesso problema e sono poi riuscito a risolverlo.
Ma ora PROPRIO non mi ricordo come avevo fatto.

Quindi per farla breve non mi da nessun errore solo che va a pescare IPC$ che è si una condivisione ma di sistema.


CIAO GRazie

TyDany
01-01-2002, 21.19.30
In 2000 devi creare l'utente xxx, con stesso nome utente e stessa password di quello che usi x loggarti in win 98, x creare l'utente vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> utenti e gruppi locali -> users, clicchi su azione e poi nuovo utente e lo crei, a questo punto quando condividi la cartella nelle autorizzazioni avrai il tuo utente xxx, lo aggiungi e a questo punto dovrebbe essere tutto a posto, ricordati di aggiungere l'utente xxx sia sotto la condivisione che sotto le autorizzazioni x la cartella.

Ciauz ;)

samuele
02-01-2002, 00.17.13
Grazie ora funziona, però prima la password dell'utente
di win 2000 e quella di win 98 erano diverse e funzionava lo stesso, va be cmq grazie
CIAO


:)