PDA

Visualizza versione completa : win 2k e problemi

dami
31-12-2001, 19.22.09
:mad: si sono proprio arrabbiato e specialmente a fine anno con molto lavoro da fare.
Visto che sieti cosi buoni questa sera riuscita ad aiutarmi?
Sto tentando di installare win2k pro, e l'istallazione funziona fino alla fine, ma il programma non mi permette di fare la partizione del disco, cosi sono costretto a installare tutto sul disco c da 30 giga.
Questo non è normale.Particolarmente succede che quando arriva la schermata che dice tasto C per partizionare la parte evidenziata, tasto D per elimanare la parte evidenziata, succede che se pigio il tasto per fare la partizione non succede niente oppure arriva la famigerata schermata blu di stop dove sta scritto che c'è un problema e contattare il fornitore.
Se faccio invio installo senza partizione.
Dove sbaglio? È forse la scheda madre ASUS?
VI prego aiutatemi
IO non inizio bene il 2002 spero vada meglio a voi.
Dami:(

iamj2
01-01-2002, 10.25.21
In merito al problema delle partizioni non saprei dirti, perchè non mi è mai successo...
Cmq hai due possibilità, senza rimuovere niente puoi utilizzare PM7 e fare le partizioni che vuoi....
Oppure falle con un dischetto di avvio di win (fdisk e format) in fat 32 e poi installi il sistema (che potrai convertire prima o dopo l'installazione)...
Vedrai che il anno migliorerà anzi auguri! :)

darth vader
06-01-2002, 02.09.03
L'HD è collegato ha una controller ULTRA ATA 66/100?

dami
06-01-2002, 12.17.30
:o ciao e grazie dell'interessamento ma per l'nstallazione é collegato su ide perché con ata100 non si riesce a installare.

ciao e buona domenica
dami

Stevenb
13-01-2002, 18.22.07
Non e' vero, si riesce benissimo ad installare Win2k con HD ata100, come ? e' semplice, basta avere il dischetto del driver ATA100 e quando win2k chiede all'inizio di pigiare il tasto F6, basta inserire il dischetto e il gioco e' fatto.
Ciao