PDA

Visualizza versione completa : Velocita' pura - W-2000 vs W-XP

DPRGI - Marzio
31-12-2001, 17.11.10
Dopo aver letto varie comparazioni e test in rete,verificato di persona come funzionano questi due sistemi operativi... ho bisogno del vostro consiglio...

Con installazioni sia single che dual processor ,senza niente di superfluo ,solo il minimo indispensabile per la corretta gestione di Internet e Posta.... niente di piu.

Che S.O. scelgo ???

I miei pc girano 24/24 con programmi di calcolo distribuito,non fanno altro,ho quindi bisogno della massima efficenza...

Devo sapere se effettivamente per come uso io i pc uno dei due e' piu' veloce dell'altro...e di quanto mediamente.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Buon Anno a tutti.

Marzio

iamj2
01-01-2002, 10.18.00
Dual cpu e w2k!
Testato e controtestato e se ben configurato il 30% di velocità in più di una mono.....

Buon Anno! :)

il monco
01-01-2002, 16.57.39
Dipende da che tipo sono i programmi che usi di solito: se girano sotto dos scordati winxp ma forse anche win2k!
Se i calcoli sono molto pesanti forse unix o linux sono più" professionali" ma io credo che non ci sia niente di male ad usare windows 98, bada bene non millennium, il quale non digerisce il dos...

El Porcharo
01-01-2002, 23.37.03
Ciao, leggiti questo articolo e tira da solo le tue conclusioni...

http://www.wintricks.com/windxp/2kexp.html

Spero che ti sia di aiuto.

SEE YA ;)

El Porcharo

The Saint
02-01-2002, 13.50.41
Al momento con Windows 2000 vai sul sicuro... anche Linux non è male come alternativa, ma alcuni programmi di calcolo distribuito non sono ottimizzati x questo sistema operativo (ad esempio il folding@home gira + veloce su Win2k che Linux).

L'ideale sarebbe fare dei test specifici... non credo che alla fine tra Win2k e WinXP ci sia questa grossa differenza di prestazioni per le applicazioni di calcolo distribuito, ti consigliavo il 2000 solo perchè al momento lo reputo + affidabile in generale.

bubba
02-01-2002, 19.44.06
Concordo pienamente con The Saint (Y).

ciao :)

DPRGI - Marzio
02-01-2002, 19.58.21
Bene l'ultima risposta.... quella che speravo..

avendo lavorato in questi ultimi mesi con XP e molto poco con il 2000 speravo che le differenze fossero di poco conto...

Usando poi l'xp con tutte le features grafiche a zero ,quindi molto vicino all'interfaccia grafica base di 2000 , mi convinco che forse e' meglio che continui a usare quest'ultimo O.S. di Microsoft... facendo molta attenzione alle patch di sicurezza.... ma per tutte queste cose ci siete voi che mi tenete allerta e aggiornato ;)

c'e' qualche altro automatismo che devo conoscere per rendere XP ancora piu' leggero ????

Grazie ancora.