PDA

Visualizza versione completa : Norton utilities...aiuto mi hanno mangiato una partizione!!!


ritacc
30-12-2001, 19.20.36
Ciaoooooo a tutti e tantissimi auguri per un super meraviglioso e fantastico 2002 :)))
Ho installato Norton utilities 2002 ...acciripicchia mi hanno trovato un grosso problema nelle mie tre partizioni ( C: con Win Me, D: con Win Xp ed E: con vari file ( Totale hard disk 20 Giga )
Avevo fatto un floppy come consigliato da Norton utilities, per potere tornare indietro, ma non ce l'ho fatta a tornare indietro...
mannaggia!!! Ho lasciato correggere e mi ha sovrascritto con i file di E: la partizione D: con Winxp, e quindi Win xp scomparso...la partizione E: da 5 Giga è diventata 100 mb ed è in Fat 16, mentre le altre sono in Fat 32.
Ho provato e riprovato anche col floppy di sistema a trafficare con
Fdisk, ma non riesco a ritrovare i 5 Giga persi...niente da fare...la partizione E: resta di 100 Mb
Come facciooooooooooooo ???
Grazie infinite e di nuovo tanti augurissimi da Rita

funnysoft
30-12-2001, 19.45.50
Ciao Rita!
Hai provato a controllare con Partition Magic 7? Magari con quel programma vedi se qualcosa puoi recuperare.
Che prog delle nu ha combinato il disastro? Disk doctor forse?

PS: Toglimi una curiosità....sei tu la Rita che ha scritto le guide su flash?

Ciao :)

The_Prof
31-12-2001, 10.15.51
Non so perche' ma Disk Doctor delle NU all'avvio del programma segnala qualcosa di strano sul MBR dell'HD e chiede se si vuol modificare o no.
Questo mi succede con WinME.
L'ho usato una volta sola rispondendo no.
E' meglio usare scandisk, finche' non sara' chiaro questo problema.

Jotaro
31-12-2001, 14.19.08
E mica solo quelle su flash ;) ciao

ritacc
31-12-2001, 15.01.26
Grazie all'amico Funnysoft che mi ha subito risposto...vero sono io
quella delle lezioni di Flash 4 e altri programmi...come conferma anche l'altro amco...mi fa moltissimo piacere che mi abbiate riconosciuta :)))
Per quanto riguarda il mio problema ho usato Partition magic 7, ma non funziona nemmeno da Dos: mi dice " Errore 117 Partition
drive letter cannot be identified ", praticamente non mi riconosce le Partizioni...
Esiste un modo da Dos per formattare tutte le partizioni e riifarle di nuovo ??? ( Naturalmente mi sono salvata l'immagine di Win Me
e progr. vari su un Cd con Norton Ghost )
Ancora milioni anzi miiardi di grazie e di Auguriiiiiiiiii.
Smackkkkkkk da Rita

iamj2
01-01-2002, 11.36.07
Certo avvi col disco di ripristino, elimini tutto quello che trovi (le part.) e rifai tutto daccapo...
Non penso si sia fregato qualche piatto dell'hdd...... :confused:

Auguri ! :)