PDA

Visualizza versione completa : collegare 2 pc con un cavo usb?

acaste
30-12-2001, 17.20.27
ciao, buon anno a tutti, ho un cavo usb normale con due connettori "A" maschi.

E' possibile collegare due pc con questo cavo (come con una connessione seriale/parallela)????
se si come????

Con laplink non si puo' !!!!!

grazie a tutti !!!!!

buddace
30-12-2001, 17.57.53
si si può, tanto tempo fa vidi il necessario in un negozio il prezzo era esageratamene alto 150k per un cavo e un prg

acaste
30-12-2001, 21.26.57
.....grazie x la risposta....... la domanda era un'altra! ciAo

The Saint
30-12-2001, 21.29.43
Non si può. ;)

Per i cavi USB di collegamento tra PC, ne avevamo parlato anche qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=6994

bamby4enry
31-12-2001, 19.15.50
Originariamente inviato da The Saint
Non si può. ;)

Per i cavi USB di collegamento tra PC, ne avevamo parlato anche qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=6994

Scusa ma se hanno inventato programmi percui è possibile effettuare trasferimenti dati host-host via usb (tipo usblink) non capisco come tu possa affermare il contrario...avevo già letto quel post e non sono mai stato d'accordo...tra l'altro continuo a sentire persone che si collegano in questo modo...che non sia il più economico sono d'accordo, ma sul fatto che non sia fattibile assolutamente no!

Buon 2002 :D :D :D :D

TyDany
01-01-2002, 14.17.32
Io ce l'ho le uso, ma non puoi usare una cavo usb normale, ce ne vuole uno apposito (ha una scatoletta a metà cavo, penso sia un invertitore o un transceiver) con il relativo software, non so quanto costa xchè me l'avevano dato in dotazione dove lavoravo prima ;)

bamby4enry
01-01-2002, 14.41.50
Originariamente inviato da tydany
Io ce l'ho le uso, ma non puoi usare una cavo usb normale, ce ne vuole uno apposito (ha una scatoletta a metà cavo, penso sia un invertitore o un transceiver) con il relativo software, non so quanto costa xchè me l'avevano dato in dotazione dove lavoravo prima ;)

La scatoletta è un semplicissimo crossover dato che devi invertire la ricezione/trasmissione per poter dialogare tra 2 hosts...

TyDany
01-01-2002, 14.58.16
Originariamente inviato da bamby4enry

La scatoletta è un semplicissimo crossover dato che devi invertire la ricezione/trasmissione per poter dialogare tra 2 hosts...

Come pensavo, ho detto invertitore, passami il termine un pò orrendo comunque è quello che intendevo ;)

bamby4enry
01-01-2002, 15.07.47
Originariamente inviato da tydany

Come pensavo, ho detto invertitore, passami il termine un pò orrendo comunque è quello che intendevo ;)

Che ne dici di parlarci su msn visto che siamo collegati???

The Saint
01-01-2002, 20.44.12
Originariamente inviato da bamby4enry
Scusa ma se hanno inventato programmi percui è possibile effettuare trasferimenti dati host-host via usb (tipo usblink) non capisco come tu possa affermare il contrario...avevo già letto quel post e non sono mai stato d'accordo...tra l'altro continuo a sentire persone che si collegano in questo modo...che non sia il più economico sono d'accordo, ma sul fatto che non sia fattibile assolutamente no!
Leggi bene quello che ho scritto e la domanda di acaste... :rolleyes:

Originariamente inviato da acaste
ho un cavo usb normale con due connettori "A" maschi.

E' possibile collegare due pc con questo cavo (come con una connessione seriale/parallela)????
Non si può. ;)
...

bamby4enry
01-01-2002, 22.07.15

Leggi bene quello che ho scritto e la domanda di acaste... :rolleyes:

Ok ho capito, ma non gli potevi rispondere che con un CO e un altro cavetto M/M risolveva il problema???