PDA

Visualizza versione completa : Problemi video con notebook

augu
29-12-2001, 23.30.08
Sul notebook quando sposto il cursore andando sul margine estremo, sia orrizzontale che verticale, si sposta tutto il quadro lasciando una banda di circa 4 cm. Rispostando il cursore lo schermo torna a posto. Questo problema non si verifica sempre, però in una serata mi accade diverse volte.
Qualcuno ha idea da che cosa possa dipendere? hardware o software?
Il notebook è appena stato acquistato (usato) ed ha qualche anno di vita, il SO è WinME la ram 80MB il processore è un pentium 200mhz

Ringrazio chi mi vorrà dare una mano per risolvere il problema.

The Saint
30-12-2001, 19.40.24
Non so se ho capito bene il problema, potrei dire una cavolata:
hai per caso attivato in qualche modo un desktop virtuale con risoluzione maggiore di quella del display?

Alcuni driver di schede video permettono di farlo direttamente nelle proprietà dello schermo -> impostazioni...

augu
01-01-2002, 11.34.03
Ti ringrazio, probabilmente dipende proprio da quello, ho diminuito la risoluzione e sin'ora il problema non si è più presentato.
Ciao

bamby4enry
01-01-2002, 14.53.39
Originariamente inviato da augu
Ti ringrazio, probabilmente dipende proprio da quello, ho diminuito la risoluzione e sin'ora il problema non si è più presentato.
Ciao

Puoi dirmi che laptop hai e che scheda video integrata monta con ram etc grazie

augu
02-01-2002, 23.10.37
Il notebook è un GEO mod.OMNIS del '98
La scheda video è una S3 VIRGE , la RAM 80MB, il SO WinME, la risoluzione applicata 1024 X 768. Il driver video installato, scaricato dal sito www.e.geo.net si riferisce a Window 95.