PDA

Visualizza versione completa : Beos???


Scleb
29-12-2001, 21.52.29
ora che sul sito non ci sono + link x scaricarlo dove posso trovare questo interessante so che vorrei provare??

Lionsquid
29-12-2001, 22.36.41
PC Magazine o Chip ne hanno incluso una versione completa nel CD allegato, credo lo scorso anno in questo periodo.

Vedi se qualche amico conserva ancora il CD.
bye

badmood
30-12-2001, 09.43.58
Prova a cercare con google, mi sembra che qualche mirror si trovi.

Ciao

haraiki
30-12-2001, 18.58.12
se ti interessa io ho una copia di beos su un cd allegato a PC Magazine

Scleb
30-12-2001, 20.08.01
mi interessa

badmood
31-12-2001, 07.55.31
http://www.bebits.com/app/2684

Ciao

badmood
31-12-2001, 08.05.00
Anzi, vai su www.zdnet.com e seleziona download in alto a destra. Sulla pagina risultante nel campo "search for" metti beos et voilà!

Ciao

max418
02-01-2002, 00.05.57
gurda che da qualche giorno la software house che produce beos ha chiuso i battenti

badmood
02-01-2002, 08.56.16
Il fatto che abbia chiuso i battenti non significa che non valga la pena di provare BeOS. E Poi il fatto che la Be chiuda non implica nulla, visto che la maggior parte delle licenze era già da tempo passata alla Palm. Che infine alla Palm non interessi continuare lo sviluppo di BeOS ma preferisca invece integrare alcune tecnologie sul PalmOS è un altro discorso ancora. Comunque finché ci saranno copie di BeOS installate ci sarà vita per lui. Guarda su Bebits, e scoprirai che ogni giorno qualcuno sviluppa ancora applicazioni per BeOS.

Ciao

Scleb
02-01-2002, 18.31.22
ho creato il floppy d' avvio di beos ma non parte l' installazione era automatica è lo ho messo nella stessa part di win è sbagliato cio????

grazie x tutti i consigli e le dritte che mi darete ciao

badmood
02-01-2002, 18.44.51
Hai per caso un Pentium 4?

Ciao

Scleb
02-01-2002, 19.26.17
athlon slot A 550 Mhz

forse il problema è win me che è senza dos???

badmood
02-01-2002, 21.42.24
Se parti da floppy il problema del DOS non dovrebbe sussistere. Ma non parte in che senso? Schermo nero, si blocca allo startup quando accende le icone dei componenti di sistema... cos'altro?
Se ti interessa un sito ricco di informazioni potresti provare www.betips.net

Ciao

Scleb
03-01-2002, 13.38.13
ora parte ma non capisco come fare a mettere dei driver savage 4 che ho scaricato

badmood
03-01-2002, 14.25.19
Devi decomprimere lo zip su una cartella tua, ad esempio creati una drivers. Poi dovrebbe esserci un readme che ti spiega come fare, oppure un programmino di installazione o un file con estensione .sh da lanciare da terminale.

Fammi sapere.

Ciao

Scleb
03-01-2002, 19.20.04
c'è l' SH funzia come un setup.exe???



l' SH viene aperto come file di testo:(

plain
04-01-2002, 00.22.42
Originariamente inviato da badmood
Se parti da floppy il problema del DOS non dovrebbe sussistere. Ma non parte in che senso? Schermo nero, si blocca allo startup quando accende le icone dei componenti di sistema... cos'altro?
Se ti interessa un sito ricco di informazioni potresti provare www.betips.net

Ciao

Scusami se mi intrometto ma anche io ho un problema di avvio con BeOS.
Quando avvio da Floppy mi appare una schermata con il logo di BeOS e il dischetto lavora, ma appena si ferma il monitor diventa nero per 2-3 sec. e la macchina si riavvia....in pratica se non tolgo il Floppy fa così all'infinito..:(
La cartella di BeOS è in C:\ e non capisco proprio il problema!
Il BIOS della mainboard è l'ultimo aggiornamento, forse c'è da configurare qualche opzione?

Grazie e ciao.
Plain :)

badmood
04-01-2002, 08.03.29
Originariamente inviato da Scleb
c'è l' SH funzia come un setup.exe???

l' SH viene aperto come file di testo:(

Apri una finestra terminale, ti posizioni nella cartella dove c'è il .sh e digiti ./nomefile.sh

Ciao

badmood
04-01-2002, 08.06.58
Originariamente inviato da plain


Scusami se mi intrometto ma anche io ho un problema di avvio con BeOS.
Quando avvio da Floppy mi appare una schermata con il logo di BeOS e il dischetto lavora, ma appena si ferma il monitor diventa nero per 2-3 sec. e la macchina si riavvia....in pratica se non tolgo il Floppy fa così all'infinito..:(
La cartella di BeOS è in C:\ e non capisco proprio il problema!
Il BIOS della mainboard è l'ultimo aggiornamento, forse c'è da configurare qualche opzione?

Grazie e ciao.
Plain :)

Ho sempre installato BeOS su una partizione nativa... che Windows hai? 98/Me oppure NT/2000? Altrimenti, prova a spegnere fisicamente la macchina e poi riaccenderla con il floppy inserito. Il semplice riavvio non resetta mai completamente l'hardware. Si potrebbe anche installarlo su una partizione nativa, se hai spazio partizionato libero. Fammi sapere.

Ciao

plain
04-01-2002, 09.38.02
Ho Win XP e credo proprio che sia lui a ostruirmi l'avvio di BeOS!:(
Ho spazio in abbondanza, mi avanzano 20 Gb di HD e potrei metterlo su partizione dedicata ma come si fa?
Ho creato un CD bootabile con l'immagine del floppy+image.be+l'eseguibile di istallazione ma appena lo avvio mi compare la stessa schermata che con l'avvio del floppy e....si resetta! :mad:
C'è un'altro sistema per istallarlo su partizione senza passare per Windows?
GRazie.

badmood
04-01-2002, 10.25.28
Per esempio, se provo ad installarlo sul PC di casa (Pentium 4) ottengo la schermata nera. Sul portatile, per esempio funziona, però è un Celeron. Sui Pentium 2 e 3 non ho mai avuto problemi. Per installarlo dalla versione free (e quindi da file all'interno di Windows) su partizione nativa, devi lanciare l'installazione dall'interno di BeOS (da terminale). Il comando è Installer (mi sembra che la I sia maiuscola), selezionando come destinazione la partizione preposta al suo utilizzo.
Se però non fa il boot neppure da floppy...

Ciao

Scleb
04-01-2002, 13.50.02
dove posso trovare guide (in italiano) a beos????


link utili per driver e info in italiano???



per installarlo con il suo portentoso file sistem almeno sulla carta devo comprare la versione completa ??

badmood
04-01-2002, 16.21.34
Originariamente inviato da Scleb
dove posso trovare guide (in italiano) a beos????

link utili per driver e info in italiano???

per installarlo con il suo portentoso file sistem almeno sulla carta devo comprare la versione completa ??

La guida in italiano dovresti trovarla sul BeOS user group italiano, ma adesso trovo al suo posto solo un sito di dubbia moralità. Che razza di fine ha fatto? Boh!?

Link utili:
www.bebits.com (programmi, drivers, tutto quello che esiste per BeOS)
www.betips.net (trucchi e informazioni)
www.osnews.com (generico, ma frequentato da un sacco di appassionati di BeOS)
per citare i tre che trovo più interessanti.

Per installarlo con il BEFS non serve la versione professional, basta quella free, installarla sotto Windows, fare il boot in BeOS e poi, come ho scritto sopra, lanciare il comando Installer dalla finestra terminale. Partirà l'installazione, tu scegli una partizione libera e lui si installerà nativamente lì. Poi configuri il suo boot manager ed è fatta. Successivamente puoi eliminare la versione installata sotto Windows. Fatti sempre anche un floppy di boot (quando te lo chiederà), che può sempre servire.

Ciao