PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Age of Empires II

alexex
28-12-2001, 18.44.38
Salve a tutti,non so se sto scrivendo nel forum giusto,ho un problema con age of empires,ma non so da cosa dipenda.Ho un computer pentiumIII,256mb di ram,sound blaster 128 pci e matrox G400. Appena comperato il comp,aveva installato come SO win 98. Age of empires sia il I che il II funzionavano a meraviglia,senza problemi.Ora ho formattato tutto e sono passato a win 2000,su file system NTFS.Ho aggiornato il sistema tramite l'update di casa microsoft,service pack II,direct x 8.0a,explorer 6 e vari aggiornamenti sulla sicurezza.Il compurer va che una meraviglia.Ieri ho installato Age of Empires I gold edition,va da dio.Ho provato ad installare Age of Empires II,tutto ok l'installazione,pero' non parte,clicco sul collegamento sul desktop o sull'icona nel menu' avvio,o dalla cartella programmi,ma niente,zero,win2000 mi d subito errore e il gioco non tenta nemmeno di partire,nemmeno un accenno.Provo a reinstallarlo,disinstallarlo e reinstallarlo ancora ma niente,proprio non parte.Il gioco dovrebbe andare con questo SO,almeno cos dovrebbe essere.E invece niente.Conflitti nelle periferiche o cose simili non ce ne sono,direct x appena installate,ultima versione,ma niente.E inoltre se gioco per un p con Age of empires I,ad un certo punto compare una schermata blu con scritto qualcosa che non riesco a leggere perch troppo veloce,e il computer subito si riavvia.Ho qualche problema sull'hardware?Qualcuno mi sa dare una risposta ad una di queste questioni?Grazie

xatto
28-12-2001, 19.49.33
ma ate age of empire 2 sei riuscito a farlo girare sotto 2000........

nel mio l'installazione va tranquillamente ma al momento dell'esecuzione mi dice errore dell'applicazione

alexex
28-12-2001, 20.13.48
Il programma mi si installa correttamente,non mi chiede di riavviere il sistema,cosa che mi puzza un p,visto che per ogni minima sciocchezza bisogna riavviare,poi quando vado per cliccare sull'icona per far partire il gioco windows mi d errore!!!Non parte il gioco,si installa correttamente(almeno mi pare),ma non parte,nemmeno una schermata,niente.Non so cosa fare!!!!

alexex
09-01-2002, 20.39.20
Allora sono l'unico ad avere problemi con Age????Nessuno che si interessa di farmi sapere come risolvere il problema??????? Ho scaricato l'aggiornamento da un sito su Age, versione 2.0a, un file di 2.6mega che mi dovrebbe correggere qualcosa secondo la Microsoft che l'ha creato. Dopo l'installazione della Patch Age parte, almeno una schermata mi vien fuori sto giro,ma compare subito un messaggio con scritto "Inserisci il CD ROM corretto, cliccare su ok e riavviare l'applicazione". Almeno una schermata mi viene fuori sto giro. Come posso risolvere il tutto? Il cd una copia prestata,da uno che sul 98 riusciva a farlo andare,penso sia il mio win2000 a dare problemi,come si pu rimediare?? Nessuno che ha riscontrato il mio stesso problema? A qualcunoi sul win2000 va Age of Empires II?

xatto
09-01-2002, 20.51.02
ho lo stesso tuo problema alexex.....

ho scaricato la patch e mi fa il tuo solito lavoro.......
forse l'unica scaricar un crack che elimini la riciesta del cd......

io non l'ho ancora trovato ma se lo trovi fammelo sapere....

ah...anch'io howin 2k............

Klenje
11-01-2002, 20.37.38
problemi assolutamente identici.. prima diceva errore scaricato patch 2.0a e mi diceva inserire cd... poi ho trovato la patch no cd ed tutto ok ;)

alexex
11-01-2002, 22.01.15
Se non mi dici dove l'hai trovato ti uccido, ne ho trovate in giro, ma tutte riportano il problema allo stato di prima, errore e basta. Mandami una mail con il file, oppure dammi il link da dove poterlo scaricare.... Ti prego...VOGLIO GIOCARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

PS
Hai il cd originale di AGE?Io no

mail me(no spam)ale.z@galactica.it

xatto
12-01-2002, 01.21.17
ti prego inviamelo anche a me.....

thanks.....

xatto@libero.it

alexex
12-01-2002, 15.57.18
Va tutto benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci voleva proprio, ho perso la testa a pensara a cosa fosse!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!

Klenje
13-01-2002, 16.02.37
dovere ;)